Leggete: http://www.repubblica.it/economia/2...sta_il_cantante_zucchero_e_i_berloni-5167534/ Qui c'è la lista (per ora parziale) delle persone: http://www.ilgiornale.it/interni/ec...-06-2010/articolo-id=456216-page=0-comments=1 Così a occhio, noto alcuni "big" Pesaresi e di zone limitrofe, ma non pensavo venissero soprattuto da lontano. Che dire un plauso alla GDF, sperando continuino nella loro opera. Ciao.
Si sa che chi ha i soldi e sta qui in zona li porta a San Marino, basta vedere le Porsche/Ferrari/ecc. che ci sono in giro targate SM /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Certo che dopo una sparata del genere, a San Marino possono anche dichiarare la chiusura e diventare provincia di Rimini. ciao.
Quelli che beccano sono sempre troppo pochi. Carcere duro e gettare la chiave. E quello che fa rabbia è che hanno la faccia tosta di evadere cifre folli però non si fanno problemi se devono rivolgersi a ospedali o strutture tenute in piedi dalle tasse degli (ALTRI) cittadini. Che schifo.
C'è da considerare però che quei nominativi sono di persone che hanno un conto con la Banca Sammarinese. Non è detto che ci siano soldi neri o fondi occultati. Questo dovrà essere la GDF ad accertarlo. Ciao.
Ci sono anch'io nella lista. Avevo messo 6 euro in una banca del posto :-) :-) :-) Comunque la solita scoperta dell'acqua calda... Non penso se ne sia stupito nessuno, è come scoprire che in colombia ci sono i narcotrafficanti, che a Napoli ci sono i campioni e che alla Juve ci sono le sole :-)
mah...il principio è il solito... si chiude la stalla dopo che sono scappati i buoi... adesso ci accorgiamo che sanmarino è un porto franco e tutti ci portano i soldi....
sarebbe corretto, IMHO, solo dopo aver concluso le indagini ed avere la certezza che si pubblicano nomi di persone che realmente hanno evaso....
Ma neanche... uno stato deve tutelare i suoi cittadini qui mi sembra più un'inquisizione! È corretto che la finanza indaghi ma non che permetta di pubblicare i relativi nomi di evasori.
è il solito problema del diritto all'informazione.... i nomi li pubblica il giornale...mica li espongono le procure... e poi...è giusto pubblicare i nomi dei pedofili e non degli evasori?
Sono i giornali che pubblicano i dati ma è la Gdf che gli da queste informazioni. Il diritto all'informazione esiste ma pubblicare dei nomi mi sembra più gossip. Poi diciamo che tra stupratori ed evasori c'è una leggera differenza... non li metterei sullo stesso piano!