Le ninfee nella mitologia greca sono considerate il simbolo dell'amore platonico! Comunque il mio acquario è fermo da quando si sono rotti i motori dell'acqua. Quando ero più piccolo mi sono messo in montagna a scavare una buca in cortile con la spontanea volontà di costruire un laghetto, ma ahimè mancava il materiale Sulle riviste Ville e Giardini ci sono delle immagine bellissime di case e cortili che mi hanno sempre affascinato! Ora va a finire che vado a comprare il tutto io e mi presento a casa, tanto la patente ora ce l'ho a differenza di tempo fa! Ma i tuoi pesci mangiano le piante di fondo nel lago? Nel mio acquario a volte se le pulivano in una settimana... Uffa quante cose vorrei fare, ora mi viene l'ansia: costruire il laghetto, azionare l'acquario, e domani vado a vedere per la Rosa Chinensis. Se vedi nella mia firma tutto il lato dell'ingresso, vicino alla ringhiera può essere piantato! Ho molti alberi da frutto, un albicocco l'ho cresciuto sul davanzale della finestra e poi piantato in cortile un 7-8 anni fa, vedessi ora che bel gigante che è diventato! Per la Clematis provo a vedere la Perle d'azur, magari le prendo insieme alle President, ma trovarle sarà un miracolo! Sai oggi mi sono accorto che la salvia è in fiore!! Mi manca la lavanda, la prendo domani, ma è il periodo giusto questo?
Aiutooo! Oggi sono andato in un vivaio e non conoscono la Rosa Chinensis. Devo portargli una foto e ordinarla o chiedere altrove??
http://www.rosebarni.it/ a metà maggio i Barni sono ai giardini di palestro a Milano per Orticola, basta chiedere e portano quello che vuoi, ma spediscono pure, anche rose strane. Però la cinese mutabilis di solito si troova, prova a telefonare a Zazzera di Inveruno, mi pare zona tua :wink:
La mia zona è da tutt'altra parte che Milano, altrimenti... Comunque vedo da un altro domani, poi ti faccio sapere. Zazzera cos'è? Un vivaio?
E pensare che la mia ragazza è riuscita a far crepare le piante grasse e pure l'edera Le regalerò un vasetto di gramigna prima o poi,ma sono sicuro che ce la farebbe anche stavolta a farla fuori
Rosa rampicante Cecile Brunner, ibrido di tea, Veuve Ducher 1881 Clematis...non mi ricordo nome azalea mollis, è l'unica varietà di azalea che perde il fogliame in inverno e che è disponibile in tonalità con componenti di colore giallo aranciate
_ma perché io questo grigiore, non puoi mettermi una foto di cotanta bellezza e serenità... _per caso ti serve un "filippino" a casa?
Ehiiiiiii.... Complimenti Goldie .....è casa tua, vero? Posto meraviglioso.... Dove troverai il tempo per curare così i tuoi fiori......oppure hai il giardiniere?