avevo letto un articolo su un giornale di giardinaggio di questo farmacista di un paesino disperso della provincia di Varese che aveva cercato ed importato personalmente questa rara varietà di camelie...gli sono capitata casualmente in farmacia per comprare delle aspirine ...poi, sempre casualmente, ho parlato del tempo umido che rovinava le fioriture... dopo un'oretta di amabile conversazione ed un tè...mi ha regalato una piantina tra quelle che stava moltiplicando
si, resistono molto di più :wink:, ne ho moltissime in pieno sole, evita i colori troppo forti che tendono a sbiadire se più di 4 ore, 4 ore è il minimo per fale fiorire
Se facessi un'esperimento: azalea japonica + vaso grande + terriccio comune + concime chimico per acidofile + sole 4 ore = che succede?
il vaso grande non va benissimo, i fiori tendono ad andare in radici e non in fiore, tera per acidofile e pochissimo concime per acidofile, sole ok, vaso non in cemento, o argilla o plastica :wink:
Mhm.. quindi non fanno per me. Gerani a parte, per le mie condizioni cosa mi consigli? Ps ho già delle ortensie..
Grazie per la tua disponibilità, oggi mi sono lanciato.. E' indispensabile secondo tè il drenaggio? Questa è una delle mie ortensie, i fiori sono ancora all'inizio e non si vedono: