I-drive I: CCC KO o MULF KO ? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

I-drive I: CCC KO o MULF KO ?

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da *Michele*, 12 Settembre 2011.

1. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.515
    818
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    302.988.938
    G31 Lci 530d
    Se domani quando riprendi l'auto continua a non funzionare allora mi sa ke la mulf ke hai preso è difettosa

2. a.damico

a.damico Kartista

53
    3
    24 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    BMW X2 sDrive 18D F39
    Continua a non funzionare...:-(

Purtroppo la MULF me l'ha data chi mi ha dato anche l'auto (presa da poco) e visto il malfunzionamento si è offerto di riparla.

Quando ha trovato la MULF mi ha detto che avrei dovuto lasciargli l'auto per un paio di giorni perchè un amico in BMW l'avrebbe ricodificata...ma mi avvisava che durante quest'operazione qualcosa poteva andare storto e sarebbe potuto essere necessario sostituire altri pezzi.

Io avendo letto gli altri post mi sono messo in guardia ed ho chiesto di spedirmi la MULF e che l'avrei sostituita io (visto che su questo prezioso forum avevo avuto l'info che tanto non sarebbe dovuta essere necessaria la ricodifica.

Adesso però mi sento in difficoltà....dovrei dire a chi mi ha dato la MULF (gratis) che non funzionava...boh... cosa ne pensate?

3. Alexbond84

Alexbond84 Primo Pilota

1.284
    62
    29 Settembre 2009
    Reputazione:
    14.824
    BMW 330d futura+attiva+pack M
    secondo me è difettosa se non riesci a spuntare la voce nel menù "bluetooth"...

4. a.damico

a.damico Kartista

53
    3
    24 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    BMW X2 sDrive 18D F39
    si, secondo me anche.

Però chiedevo cosa ne pensate del tecnico che mi dice, "portami l'auto, la ricodifichiamo: però devi sapere che a volte, raramente, qualcosa va storto".

Cosa ne pensate? (tenete presente che la riparazione MULF sarebbe gratis ma se qualcosa va storto non ho capito chi paga)

Ultima modifica di un moderatore: 21 Maggio 2012
  5. Alexbond84

Alexbond84 Primo Pilota

1.284
    62
    29 Settembre 2009
    Reputazione:
    14.824
    Beh c'è un leggero rischio che qualche centralina vada in brick se si fa l'aggiornamento di tutta la vettura, se invece si effettua solo una codifica su di una centralina in particolare non c'è nessun rischio...

Nel tuo caso, un aggiornamento della vettura secondo me non risolve un bel niente!

Fai una cosa, stacca la batteria, stacca il connettore della fibra ottica dalla mulf, riattacca la batteria, e nel momento in cui l'attacchi osserva la presa ottica della mulf, si deve accendere per qualche secondo il fascio di luce rossa

6. a.damico

a.damico Kartista

53
    3
    24 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    BMW X2 sDrive 18D F39
    Quando ho avuto i primi problemi con la MULF avevo già controllato la fibra ottica e lampeggiava (mi pare però solo da un lato ma dovrebbe essere normale...credo).

Adesso che ho sostituito la MULF non ci ho riguardato...però avevo staccato la batteria per effettuare un reset totale.

Si anche secondo me non risolve niente con la codifica.

Però così il vecchio proprietario mi risolverebbe il problema a sue spese: l'unica mia paura è che per risolvere il problema MULF mi ritrovo con un guaio più grande (magari simulato solo per recuperare la spesa della MULF...non so se mi sono spiegato e se sono troppo cattivo io a pensare ciò).

7. catta

catta Aspirante Pilota

34
    2
    28 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW F36
    salve a tutti,

anch'io ho avuto problemi con l'audio della mia e90,il segnale andava ad intermittenza, si bloccava lo schermo nel navi prof. i sensori non funzionavano più ecc ecc...

ero già rassegnato a spendere centinaia di euro in concessionaria BMW,ma dopo aver letto questa utilissima discussione ho provato a staccare la fibra ottica della mulf e tutto si è risolto.

Da quando ho staccato la fibra ottica tutto a ripreso a funzionare regolarmente, tranne ovviamente il bluetooht.

Vorrei acquistare una mulf 2 d'occasione(ho letto che la mulf di prima generazione presenta dei problemi) ma ho notato che presenta uno spinotto blu mentre sulla mia mulf è bianco. Devo acquistare anche un adattatore? Oppure la differenza è solo nel colore dello spinotto?

grazie

8. Alexbond84

Alexbond84 Primo Pilota

1.284
    62
    29 Settembre 2009
    Reputazione:
    14.824
    Serve l'involucro del connettore di colore blu, costa 2-3€ e si sostituisce in 10 secondi, basta solo sfilare il bianco dal connettore vero e proprio nero, ed infilare il blu... Il codice però non me lo ricordo

9. catta

catta Aspirante Pilota

34
    2
    28 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW F36
    grazie Alex, per la risposta precisa e veloce.

Mi sai dire dove posso trovare il codice di questo spinotto?

10. Alexbond84

Alexbond84 Primo Pilota

1.284
    62
    29 Settembre 2009
    Reputazione:
    14.824
    Non riesco a trovarlo, magari senti con smercki, oppure con il codice della centralina, puoi sentire anche in conce

11. marko3

marko3 Aspirante Pilota

3
    0
    21 Febbraio 2016
    Reputazione:
    10
    bmw serie 1
    ciao scusa anche io ho lo stesso problema non ho capito bene dopo che stacco la fibra ottica della mulf cosa significa "congiungi le due estremità del cavo ottico.. grazie

12. massimo72

massimo72 Direttore Corse

1.899
    222
    2 Marzo 2005
    Reputazione:
    4.086.425
    F11 e F25
    I-drive I: CCC KO o MULF KO ?

Devi chiudere l'anello most, con con una apposita forma di tappo oppure con un giunto sempre per fibra ottica.

Nella figura il nr 9 è il tappo mentre

Il nr 4 è il giunto.

Condividi questa Pagina