I "doppi fari" in presenza delle FdO/autovelox | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

I "doppi fari" in presenza delle FdO/autovelox

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da Luccicanza, 7 Settembre 2010.

  1. Damiano

    Damiano Presidente Onorario BMW

    9.010
    387
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    certo...esiste giustizia e giustiziere.....più o meno stesse parole...significati ben diversi.

    ah...non sono un criminale e di foto non me ne hanno mai fatte :wink:

    anzi...

    una volta un tizio col furgone mi ha fatto segno di ralentare...mi ha evitato la multa di un velox, posto dentro ad una uno bianca privata, 10 metri prima dell'inizio paese e del cartello 50....ancora non c'era le ultime leggi sui velox.

    ringrazio ancora quel tipo =D> fosse stato per te avrei fatto una filippica parlando di tutte le FDO come ladri mangiasoldi ecc ecc ecc ecc...
     
  2. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    In effetti vedendo certe pattuglie nascoste immediatamente dietro ad un invisibile segnale stradale o dietro ai cespugli del giardino di una casa o in altri posti "strategici" viene da pensare che neppure le FdO pensino molto ai vari "criminali" che circolano su strada....:confused:

    ...senza contare che io di pattuglie ferme SENZA autovelox ne vedo ormai ben poche. Chissà perchè!:confused:
     
  3. Damiano

    Damiano Presidente Onorario BMW

    9.010
    387
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09

    io non voglio criminalizzare le FDO..

    una volta era una giungla, oggi ormai tra obbligo di segnalare presenza ecc tutto è più semplice e corretto.

    lo scopo delle FDO IMHO è quello primo di evitare problemi e incidenti, poi in caso di punire giustamente.

    ben vengano più pattuglie e più controlli in strada se fosse possibile.

    se una volta lo sfanalare era un fregare le postazioni truffaldine delle FDO, oggi IMHO è un far notare qualcosa che è già segnalato.

    paradossalmente, se una FDO se la prende perchè dopo lo sfanalio tutti passano a velocità di codice allora il suo scopo era quello di far cassa.
     
  4. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.114
    3.803
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    io ,se posso,sfanalo......ovvio,cerco di stare attento alla pattuglia civetta che guarda gli sfanalatori......sai com'e'.....dato che hanno l'obbligo di mettere il cartello controllo della velocita' ben visibile e magari una siepe o un ramoscello lo occulta un pochino cerco di dagli una mano nello svolgimento delle propie doverose mansioni:-)
     
  5. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Purtroppo io non vedo questo cambiamento che dici.

    Sulle strade statali e provinciali, ogni comune (anche il più piccolo e sperduto) ha il suo autovelox e la polizia comunale continua a nascondersi al solo scopo di non essere notata e fare cassa.

    I cartelli che indicano gli autovelox? Sarebbero una bella cosa in teoria, ma la realtà è ben diversa! Ogni comune ne ha uno, ogni 10km ce n'è uno, ce ne sono di ogni tipo/formato/colore e ci sono indipendentemente che ci sia davvero l'autovelox.

    E' come la favola "Al lupo, al lupo!": o si viaggia sempre nel terrore o chi ci crede più?
     
  6. Davideumegghj

    Davideumegghj Secondo Pilota

    767
    20
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    492
    ..in Attesa. Ex 320d E91
    SuperQuotone Galattico! E' fisso.

    Vogliamo parlare dei "fatidici" sorpassi tra i camion in autostrada?.. Si affiancano e colui che dovrebbe essere superato, accelera e spesso si va avanti per km e km con questi due che fanno a "Gara", bloccando entrambe le corsie, ma che puoi fare? Aspetti..e imprechi. :mrgreen:
     
  7. LORD_E81

    LORD_E81 Direttore Corse

    1.858
    159
    18 Aprile 2010
    Reputazione:
    28.086
    BMW
    quoto e reppo :wink:
     
  8. MatteoTV

    MatteoTV Secondo Pilota

    762
    27
    23 Novembre 2007
    Reputazione:
    724
    Fiat Bravo 1.4tjet 150cv Sport
    Non capisco dove stia il problema: se non siamo in presenza di velox imboscato con limite assurdo o cose di questo tipo, perchè segnalare solo il fatto che c'è una pattuglia che controlla la regolarità del tuo viaggiare? Solidarietà non significa far sì che tutti reciprocamente si comportino contro la legge. C'è la pattuglia che controlla e si lasci che controlli, non si ostacola il suo lavoro. Perchè se poi il drogato a cui si sono fatti i fari per evitargli il controllo cambia strada e mette sotto qualcuno, tutti subito pronti a versare lacrime di coccodrillo.
     
  9. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Segnalare la presenza di una pattuglia con autovelox non è ostacolare il suo lavoro, dato che dovrebbero per legge essere segnalate!
     
  10. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.653
    9.887
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.260
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Sorpasso a destra su corsia di emergenza:cool:
     
  11. bateyes

    bateyes Amministratore Delegato BMW

    4.778
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    esatto, i centauri tutti fratelli :wink:
     
  12. Davideumegghj

    Davideumegghj Secondo Pilota

    767
    20
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    492
    ..in Attesa. Ex 320d E91
    Alla Cobra 11 :mrgreen:](*,)
     
  13. Davideumegghj

    Davideumegghj Secondo Pilota

    767
    20
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    492
    ..in Attesa. Ex 320d E91
    Vero!:wink:
     
  14. extwingo

    extwingo Presidente Onorario BMW

    10.257
    1.345
    18 Settembre 2008
    Cagliari
    Reputazione:
    1.723.068
    cagafumo mappatto
    :cool:
     
  15. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.776
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Qui non va più di moda......mentre all' estero è una pratica diffusa, non hai idea di quanti velox NON abbiamo preso in Francia per andare al Ring grazie ai francesi =D>=D>=D>
     
  16. bateyes

    bateyes Amministratore Delegato BMW

    4.778
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    forse perchè i motociclisti sono in numero molto inferiore agli automobilisti, forse perchè "vivere la moto" è diverso dal "guidare un'auto", forse ...... non conosco nemmeio io il motivo ma l'affiatamento tra centauri è sempre stato molto forte.

    quando un motociclista vede un altro motociclista fermo a bordo strada rallenta e/o si ferma per chiedere se c'e' bisogno di aiuto.

    mi è successo più di una volta di essere fermo a bordo strada per svariati motivi e vedere centauri che si fermavano a chiedere se c'erano problemi e se avevo bisogno di aiuto.

    una volta mi sono fermato per consultare la cartina stradale e un motociclista si è fermato per aiutarmi, mi ha suggerito una strada più veloce e scorrevole in quanto gli ho fatto presente la mia fretta.

    quando c'e' un velox o una pattuglia fanno cenno di rallentare, quando incroci altri motociclisti ti salutano, bello spirito di fratellanza.
     
  17. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    E questo non significa che in Francia si rispettino i limiti meno che da noi, semplicemente sono più furbi e meno ipocriti.:wink:
     
  18. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Io se è un posto di blocco dei Carabinieri non sfanalo più perchè come già detto da altri posso avvantaggiare un criminale.

    Se invece è la Polizia dipende, se sono col Telelaser lampeggio, se vedo che fanno tipi di controlli non inerenti alla velocità no.

    Se è la Polizia Municipale al 99.999% sono con autovelox o telelaser, se potessi tirerei anche dei razzi segnalatori.
     
  19. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.716
    2.959
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    908.984.864
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Quoto e reppo.

    Soprattutto le ultime tre frasi =D>=D>.
     
  20. LORD_E81

    LORD_E81 Direttore Corse

    1.858
    159
    18 Aprile 2010
    Reputazione:
    28.086
    BMW
    e i porschisti :wink:
     

Condividi questa Pagina