guardate sarebbe tanto semplice......invece di firmare nel librone in chiesa ( l'ho fatto pure io eh!!! che non pensiate che io sia più furbo )....dovremmo firmare il seguente: ok io ti sposo...mi accollo il mutuo..le batoste...i sogni infranti...ecc ecc....ma tu me la dai 5 volte a settimana..se non la voglio sono io a decidere...2 volte delle 5 almeno in reggicalze-perizzoma-ecc ecc....ti mantieni bella come adesso che ti sposo ( che non mi cresci alla media di 10 kg all'anno e tra 10 anni sei un ammasso di cellulite ).....e io ti prometto di esserti fedele sempre e bla bla bla....... sono troppo maschilista?......
Secondo me sarebbe meglio farsela col Select. Dopo 3 anni tiè invece della maxirata la riporti alla suocera e arrivederci e grazie.
hai visto quelle di mtv? il programma si chiama my super sweet sixteen, oltre ai mega party cm regali ci sn jaguar,x5,serie 3,classe s ,cayenne,mercedes ml,range vogue ecc ecc si parla di 300000 dollari a festa secondo me la moda è partita da li...
no, no....in Italia si inizia dal battesimo...si passa a prime comunioni faraoniche...poi feste di 18 anni da nababbi....poi matrimoni da zar di Russia.... e poi ci domandiamo come mai non si riesce ad acquistare una casa...
Oddio.. non è che il costo della casa relazionato al reddito sia proporzionato. Però meglio spesi nel mattone che in minchiate varie..
con il costo di un'appartamento ti ci sposi uhmmm minimo 10 volte? :wink: (e parlo di piccole città come arezzo, se scomodo firenze roma milano torino ti ci sposi anche una 20ina bona di volte)
se però risparmi 5000 euro per ognuna delle cerimonie citate (battesimo, prima comunione, 18 anni e matrimonio) ottieni 20000 euro. Non ci compri la casa...ma magari ci compri i mobili, o ci fai qualche lavoretto... e ho detto RISPARMI...quindi fai la comunione, ma magari spendi un pò di meno per il fotografo o per il rinfresco.
si e se campi di pane azzimo e di acqua risparmi anche di più, ma è vita? :wink: l'ho già detto, se uno vuole spendere, fallo spendere, alimenta il mercato...
due anni fa, una collega, per la prima comunione del figlio, ha speso solo per il ricevimento 2000 euro per 60 invitati...ossia 120 euro a persona. Se avesse invitato le stesse persone in un buon ristorante avrebbe speso la metà... quindi, una delle conclusioni che possiamo trarre è che il business dei matrimoni/cerimonie è gonfiato come una mongolfiera!!!
beh..tra il pane azzimo e 25.000 euro per un matrimonio ci sono le vie di mezzo!!!!!! volendo ti sposi in sinagoga e così hai anche il pane azzimo!!!:wink::wink:
vedi la mia paura, paura diciamo timore, o meglio preghiera, insomma se mi prende la scimmia per il matrimonio (che tanto è questione di tempo) sarà un disastro, o meglio diciamo che sicuramente sarà una manifestazione fastosa (ahò sulla macchina risparmio, ce la metto io )
sì però è un mercato fuori controllo.....se pensi che ci sono fotografi che fanno, oltre alla loro attività quotidiana, circa due matrimoni a domenica per 7 mesi l'anno........a 2000 euro di media.....senza fatturare un cavolo.... beh, scusa ma è un mercato slivellato!!
...banda musicale? Majorette? Sindaco con fascia tricolore? Cocchio a quattro cavalli che traina la BMW montata su di un carro tipo Viareggio?
scusa fallo anche te allora, io sinceramente di bacarmi le palle per un giorno intero, col caldo col freddo, con la pioggia, con che ti pare, con la sposa rompipalle , con lo sposo perfettino, con le famiglie tritatutto, insomma io non lo farei per quella cifra, e poi spera che le foto ti vengano bene, altrimenti te becchi le spaccature pure dopo... contando che lavorano non tutti i mesi, e che ora con le compatte digitali e che pure il cinese all'angolo ti fa concorrenza per stampare le foto, insomma che spettacolo neh?
uhmm banda no, majorette no che poi è una tentazione al volo e se non resisto è un problema grosso, sindaco tralasciamo il personaggio inutile di qua... IL COCCHIO una bella pariglia di cavalli bianchi che traina la z4... CHE FASTOSITA'