i concessionari che scandalo // nuovo depliant E91 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

i concessionari che scandalo // nuovo depliant E91

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da martinob, 21 Settembre 2005.

1. martinob

martinob Kartista

63
    0
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    bmw
    Ciao

sono ritornato sui miei passi e mi sono deciso a riconfermare l'acquisto di una BMW 330D - purtroppo cambio auto ogni 2/3 anni - ho provato a contattare il concessionario di Verona (Fimauto) ma ho trovato un muro di gomma di fronte alla loro ostinazione di "tanto vendiamo lo stesso", ho provato con l'altre concessionari nel veronese e niet.

La mia richiesta era di acquistare una serie E90 / E91 (scelta finale) con il pacchetto MSport qundi partire dalla base ed aggiungere tale pacchetto, sul sito di BMW.com era già disponibile questa scelta circa 1 mese addietro e oggi (finalmente) sul sito Italiana è disponibile il nuovo depliant con questo optional. I concessionari di Verona mi avevano consigliato di acquistare il pacchetto Attiva già disponibile e di non attendere 1 anno per l'uscita di pacchetto Sport - ma che scandalo non sanno cosa vendono

Per chi vuole è disponibile al link
    http://www.bmw.it/Prodotti/Cataloghi/download.php/pdf/Serie3touring_E91
    spero funzioni - se avete problemi inviatemi una mail che vi giro il pdf

-------------

il pacchetto MSport è una vera chicca // prevede di serie i 18" ma quanto costerà ?

2. Damon

Damon Kartista

96
    2
    20 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.385
    Re: i concessionari che scandalo // nuovo depliant E91

beh...capisco la delusione da parte tua, ma mi sento in dovere di spiegare meglio come stanno le cose, per chiarezza nei confronti di tutti. anch'io lavoro in BMW e ti posso assicurare che per molte cose non sono i concessionari scadenti, ma proprio la casa che pensa prima di tutto ad aggiornare il sito e poi con calma ad informare chi effettivamente lavora e vende tali accessori, mentre invece dovrebbe essere l'esatto contrario!

molte cose io stesso l'ho imparate da clienti "abili" (vedi il grande gsi16 che ogni volta che mi viene a trovare me ne insegna una nuova!) che magari spippolando qua e là trovano molte informazioni e invece a noi manca tutto...

ripeto, capisco il disagio, perché alla fine siamo noi che trattiamo con i clienti, però invece di lamentarsi con i concessionari bisognerebbe lamentarsi qualche volta direttamente con la casa madre!

tutto in completa tranquillità, solo per fare chiarezza! :biggrin:

3. andrea_s

andrea_s Collaudatore

275
    1
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    12
    bmw 330d touring
    io invece ho cambiato conces, perchè dopo aver preso 3 bmw, ho chiamato 4 volte per parlare con il venditore nel lasso di 1 mese e mezzo e oltre a non passarmelo, nonmi ha richiamato.

ora dove ho comperato, il venditore, fà il suo lavoro.
    risponde al telefono, ti aiuta nella scelta ed è sempre disponibile.

secondo voi è giusto lamentarsi o lascio correre?

4. martinob

martinob Kartista

63
    0
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    bmw
    io credo sia giusto lodare chi rispetta la scelta di acquistare una vettura di prestigio, sono un venditore di informatica e mi arrabbio ogni volta che un cliente non acquista da me a prescindere dal mercato.

5. Vegeta330

Vegeta330 Presidente Onorario BMW

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Purtroppo tutto dipende sempre dalla gente che hai davanti, auto, assicurazioni, banche, chi si trova bene chi si trova male anche se la comopagnia è la stessa. Il perchè è presto detto, se tu hai un pirla davanti, costui rimane pirla in qualunque caso e in qualunque situazione.
    Se un venditore è capace e volenteroso di tenersi il cliente sa cosa dire anche quando non ha info sotto mano, magari le cerca senza aspettarle. Poi si può non riuscire per carita, però se uno si sente seguito apprezza e non avrà certo motivo di lamentarsi anche se in conce non trova un deplian già disponibile in internet.
    E comuque, addirittura gridare allo scandalo per una cosa del genere mi sembra quanto meno esagerato. I veri scandali sono altri.
    Concludo dicendo che non è poi così strano che una cosa sia repebile prima in internet che in giro per i conce, per una semplice questione di praticità e semplicità. Intenet serve anche questo! :cool:

6. martinob

martinob Kartista

63
    0
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    bmw
    capisco il tuo punto di vista e apprezzo la tua sincerità, ma rassicurarmi ad acquistare un prodotto perche non si avrà l'opzione disponibile prima di un anno presume il fatto di conoscere il problema e affrontare il cliente a testa alta. Questo venditore non può vantarsi altro di aver perso una vendita (facile) e di essere giudicato come uno stupinino (per non dire altro) - in ogni caso tornando alle beneamate BMW - posso finalmente concentrarmi sull'acquisto del prodotto che cercavo.

7. Darkness

Darkness Kartista

242
    1
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    29
    420D GC - X1 20xD
    Se hai notizie in merito al pacchetto Msport facci sapere?????..... mi hai messo altre idee strane in testa..... anche io sto per prenotare un 330D attiva.... ciao.

Condividi questa Pagina