oggi stavo a guardare sul tubo tutte le piste d'italia, e mi e venuta la brillante idea di aprire questo thread io personalmente dal vivo ho visto solo il nurburgring vallelunga e nardò, il resto mi limito a giudicare quello che rappresentano i video su youtube direi di poter iniziare una classifica di gradimento, elencando 3 dei vostri circuiti preferiti dal 1 al 3 posto, logicamente si parla di circuiti di tutto il mondo, e non solo italiane ecco la mia lista 1)nurburgring 2)nardò 3)spa molti di voi non conoscono nardò e mi prenderanno per pazzo a posizionarla al 2 posto, per questo vi posto un video dove ci stà un ottima risoluzione, poi giudicate voi [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=M0ZN8mgYjeM[/youtube]
Ti faccio un pò di classifiche diverse su i circuiti che ho visitato personalmente. Italia: 1- Monza (è nel mio cuore) 2- Mugello (forse la prima ogettivamente) 3- Misano Europa: 1- Spa 1- Le Mans 2- Paul Ricard 3- Hungaroring Fuori Europa: 1- Interlagos 2-Laguna Seca Fuori concorso: 1- Nurburgring; 2- Mas du Clos; 3- la vecchia Hockenheim Mai viste ma devono essere stupende: 1-Silverstone; Donington
ti dirò la verità, dai video che ho visto sul tubo monza e quella che mi rende meno.... ma forse dal vivo e diverso:wink:
Infatti io ho sottilineato "personalmente". E' la pista in cui sono nato, ci vado da quando ho 2 anni, insomma è un legame affettivo. Poi oggettivamente quando entri a Monza respiri la storia dell'automobilismo italiano. Infine, rispetto alle opinioni di chi non la conosce e dice " è tutta dritta", è uno dei pochi circuiti ormai rimasti old style, veramente veloci (ormai il 90 per cento son dei kartodromi) e non è facile andar forte, come tanti possono pensare. Insomma per me, Monza nel cuore per sempre.
hai dato un occhiata a nardò??? per me e la più bella d'italia senza dubbio ha tutto dagli scollinamenti ai curvoni veloci, con un rettilineo che con la M fai 240 di tachimetro, quindi e veloce tecnica ed emozionante, per me non ci sta di meglio in italia, guardando il muggello più di una volta non riesco a trovargli niente meglio di nardò, lo stesso vale per imola ecc..
...Io non è che faccio molto testo. Anzi non lo faccio per nulla: Conosco solo il Sele...o al massimo il kartodromo Enzo Ferrari!
Io personalmente direi 1) Mugello 2) Spa 3) Portimao Poi di piste belle c'è ne sono tantissime, c'è Misano, c'è Philip Island, Road Atlanta, Laguna Seca... Portimao,per chi non lo conoscesse [YOUTUBE] [/YOUTUBE]
Ma va cagher La mia top 3 personale: 1) Mugello 2) Imola 3) Monza (con un 100cv in più sarebbe più entusiasmante) MA, a sentire pareri entusiasti di compagni di merenda /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />, mi mancano da assaporare SPA e Rijeka che dicono siano spettacolari. Resta fuori Misano, dove non sono mai stato, anche se non credo possa insidiare la top 3. Condivido il "fuori concorso" del Nurburgring di paolo-cs. Comunque oltre al parere soggettivo, la scelta dipende in parte anche dall'auto che si ha la fortuna di guidare.
insisto nel dire che se andate a nardò ci tornate... e una pista completa, peccato che non avete avuto la fortuna di girarci, ps. paolo l'invito e sempre valido ti fai un fine settimana da me che ti porto in costiera amalfitana
Seguo con interesse le vostre esperienze visto che io personalmente da dentro ne ho viste soltanto tre: Adria, Monza, Castrezzato /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Io Ho girato solo a Monza e Franciacorta.. /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> per cui non posso parlare per esperienza personale di altri autodromi.. Il Video di Nardò effettivamente rende,però è una pista molto veloce,Simile a Monza .la quale personalmente non mi diverte particolarmente.. Nel cuore Ho : 1-Ring 2-Spa 3-Mas Du Clos Sicuro queste tre piste le voglio fare prima o poi...finanze permettendo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Mi piace Molto anche l'A1 Ring mentre il Mugello è a dir poco eccezionale... Se qualche pazzo miliardario costruisse il 'Midfield' Quella di Gran turismo (Il videogioco) /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Sarebbe indubbiamente quella al primo posto!! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ragazzi... tolto il 'Ring che vabbè... non è una pista, è un Luna Park... forse non avete mai messo le zampette a Brands Hatch... roba da barzotto se vi piacciono le piste tipo Spa con i dislivelli del Ring o del Mugello.