I cinesi ci hanno copiato anche le Dolomiti

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da mamo, 3 Dicembre 2007.

1. drifting-doctor

drifting-doctor Presidente Onorario BMW

5.608
    255
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    9.911
    320xd E90,M3 E36,fiesta1,4tdci
    sta già succedendo complice un governo regionale con a capo un folle,scusate anche questo mio ot](*,)

2. tetsuo

tetsuo Amministratore Delegato BMW

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    un folle che mette i posti barca a prezzi assurdi e poi la gente ormeggia a Bonifacio e glielo mette in quel posticino (mia madre, non contenta, ha risposato un altro sardo...e 8 mesi l'anno vivono a Santa teresa di gallura)

3. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    Non solo con i cinesi...ma con tutto e tutti....
    ormai leggo le offese più diverse ogni giorno su questo forum...e questo 3d secondo me è davvero un esempio troppo basso che rovina la nostra comunità (bmwpassion) agli occhi DEL MONDO.
    Se continuiamo così penso di togliere le tende.

4. drifting-doctor

5.608
    255
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    9.911
    bravo hai colto proprio nel segno,tua madre è veramente in gamba!!!èun piacere che ci sia un altro conterraneo nel forum!!:mrgreen:

5. tetsuo

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    Daniele, purtroppo anche io vedo una quantità di assurdità nei confronti dei cinesi.

Dico la mia...al momento, e spero non accada mai, non ho ancora sentito di donne stuprate dai cinesi, di rapine in villa fatte da cinesi, di bullismo scolastico fatto da cinesi, di sevizie sui bambini fatte dai cinesi...

Gli orrendi crimini che ho descritto sopra sono prerogativa di noi cosiddetti occidentali...

Ricordiamoci (e spero vogliate tutti cominciare a procurarvi le puntate di REPORT...) che il 90% della manifattura italiana è eseguita da cinesi e grazie a questa manodopera che si riescono a comprare tute per bambini a 10 euro.

OT...Daniè...ma pe' Senigallia ce pijamo 'na doppia?:-k:-k

6. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559

menomale che me fai ridè!
    se la potemo pure prende, tanto dirmiremo poco...

fine OT

7. DjMarvel

DjMarvel Presidente Onorario BMW

8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    :lol: :lol: :lol:

hanno copiato le Dolomiti? eh allora? :lol: :lol: per cosa vi incavolate....

spero per voi nn sia la stessa cosa visitare le vere dolomiti da quelle copiate :lol: :lol: :lol:

e cmq nn ci vedo niente di male...

8. mattia80ts

mattia80ts Secondo Pilota

707
    15
    4 Giugno 2007
    Reputazione:
    105
    bmw 320d touring futura,smart
    non voglio far polemica, dittatura mi pare esagerato no?

9. tetsuo

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    allora chiamiamolo "controllo"...fattostà che, leggendo questa pagina di Wikipedia http://it.wikipedia.org/wiki/Central_Intelligence_Agency, si resta perplessi anche di certe azioni.

10. martinxu85

martinxu85 Direttore Corse

1.567
    23
    17 Giugno 2007
    Reputazione:
    293
    BMW E46 M3 SMG II / 320D E90
    IO SONO CINESE E NON MI VERGOGNO DI ESSERLO!

ragazzi non scherziamo, dittatura è una parola molto grossa, sapete cos è una dittatura? secondo me prima di dare certe affermazioni dovete prima essere sicuri di quello che dite, e non credere solo a quello che si legge sul giornale e quello che VI VUOLE FAR CREDERE IN TV. Credo che la Birmania è un esempio della dittatura, in un paese come la Cina dove puoi fare il lavoro che vuoi tu, scegliere la religione che vuoi tu, studiare qualsiasi cosa che vuoi tu, decidi tu se vuoi fare militare o no, dove puoi investire i soldi dove vuoi tu, sposare chi ti pare ecc.. è vero che ce la censura delle informazioni, ragazzi ma vi immaginate governare un paese grande come la Cina? etnicamente come la Cina, e religiosamente come la Cina? La censura ce anche qui in Italia, perchè ormai vi fanno leggere quello che vogliono, quello che vogliono farvi credere.

La cina è molto cambiata in questi anni, completamente cambiata, una volta c era molta censura e molte corruzioni, ma ce anche adesso ma molto meno di prima..

Parliamo di diritti umani?
    perchè ditte che i cinesi non hanno i diritti umani? perchè costretto lavorare molto? Perchè non hanno i sindacati? perchè non possono scioperare? o Perchè ce LA PENA DI MORTE?

rispondo, lavorare è nobile, se uno lavora molto è perchè ha bisogno, lo stipendi e la manodopera sono bassi perchè vanno a base dell incrimento della qualità di vita, e la maggior parte della cina tranne il sud est è ancora molto povera, secondo voi perchè le fabbriche della Pirelli e della Fiat hanno costruito le loro sedi nelle zone più povere? perchè d altre parti la manodopera costano 10 volte tanto. I sindacati ci sono in Cina, ma non hanno tanto potere come qui in Italia, ma vedrete che fra qualche anno cambieranno le cose, perchè la maggior parte della gente sono ancora operai.
    La pena di morte è un argomento molto delicata, ma io sostengo la pena di morte, in questi anni è stato abolito molto, certe persone non hanno diritto di essere messo in libertà per mettere in pericolo degli altri, se uno che in cina guida ubriaco e uccide 4 ragazzini non va vivere per 6 anni al mare e fa anche il modello; se uno violenta una bambina e uccide una bambina non può essere lasciato in libertà. In Cina la legge è molto severa, e va rispettata, esempio se uno che spaccia 100g di coccaina in cina va in galera per 10 anni, non come qui che lo portano dentro e lo lsciano subito fuori, uno che evade molto le tasse, in cina va in galera; uno che è accusato di corruzione va in galera, ecc.. In Italia ce la legge, ma non riescono sempre ad apliccarla, anzi ce troppo burocrazia, e non riescono a tutelare la gente civile.

11. martinxu85

1.567
    23
    17 Giugno 2007
    Reputazione:
    293
    per Mamo, finchè si scherza è un conto ma ce bisogno di offendere nessuno, chi ti credi di essere?

12. mamo

mamo Presidente Onorario BMW

15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    cos'ho detto?!? :-s

13. martinxu85

1.567
    23
    17 Giugno 2007
    Reputazione:
    293
    mandare a aff.. credo che si abbastanza offensivo.

14. mamo

15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring

lasciamo perdere và che altrimenti mi bannano
    cmq "chi ti credi di essere" lo dici a tua sorella

15. martinxu85

1.567
    23
    17 Giugno 2007
    Reputazione:
    293
    non ti ricordi neanche di quello che hai scritto? a casa mia mandare aff.. è offensivo forse a casa tua è una cosa quotidiana.
    mia sorella la lasci fuori dalla discussione, e non citare nessun mio famigliare, perchè io non ho offeso ne te ne i tuoi famigliari.
    la pazienza ha un limite.

16. mamo

15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    uuuuuuu aiutoooo, sei simpatico
    io non rispondo più, non voglio scrivere nient'altro per evitare gialli

17. martinxu85

1.567
    23
    17 Giugno 2007
    Reputazione:
    293
    gialli? già, me son giallo hai dei problemi? ignorante di un Leghista di m..!

18. mamo

15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    guarda che intendevo cartellini gialli non i cinesi #-o :lol:
    proprio quello che hai tu sotto il tuo username
    chiudo :razz:

19. drifting-doctor

5.608
    255
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    9.911
    beh mi sembra che la discussione stia un po' scadendo...ad ogni modo a me non sembra proprio un paese libero la cina,e il fatto di essere grande ,multietnico e popoloso non è una valida motivazione per mettere il bavaglio alla stampa e usare la repressione come forma di governo.Non mi sembra che negli usa dove le etnie sono tante le religioni altrettante,le cose vadano come in cina..
    Rispettare i diritti umani significa consentire a chi vuole di fare gli straordinari di farli non obbligarti a farli ,diritti umani sono anche avere scuole con i wc e non con una cloaca che scorre in mezzo all'andito....e poi parlo da veterinario ,quale sono, libertà significa anche poter avere un pastore tedesco anche se abiti al centro di pechino.
    Siamo contenti che la situazione in cina stia cambiando ,ma allora perchè non la cambiate quella bandiera se non vi rappresenta più?oppure ci vorranno altre 3 o 4 piazze tien-amen(scusa non so come si scrive correttamente)?

in fine 2 cose complimenti per l'italiano,per essere uno "straniero"è piuttosto fluido e corretto,da quanti anni sei qui?
    seconda cosa se la cina è così migliorata come mai sei qui?(se vuoi puoi anche non rispondermi)

20. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    potrei farmi i cazzi miei, ma IMHO la discussione è scaduta già da ieri...poi a sentir parlare di cazzi e "cappelle di natale" tu come avresti reagito?
    X il resto lascio perdere perchè Martin ha dimostrato di essere molto più intelligente e preparato di molti di noi che parlano dei membri di cui sopra.

p.s.: comunque non credo che Martin debba rispondere o giustificarsi a tali provocazioni.
    E ricordiamo che dal nostro amato Paese c'è gente che emigra ancora oggi. (e non c'è niente di vergognoso).

Condividi questa Pagina