i cerchi Wsp Italy sono made in China. | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

i cerchi Wsp Italy sono made in China.

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da nec videar, 6 Aprile 2009.

  1. razrov

    razrov Primo Pilota

    1.119
    50
    10 Febbraio 2008
    Reputazione:
    5.639.573
    bmw 116i f20 136cv
    scusa la risposta tardiva
    è a gragnano e si chiama catania gomme
    tuttavia non nego di aver visto anke repliche cinesi da lui, semplicemente patti chiari amicizia lunga: se me li dai made in italy li prendo se trovo scritto china li lascio a terra e poi vendili tu 4 cerchi da 17 differenziati (7 e 7,5) con le potenza re050a in un ambiente dove spesso ti vengono a chiedere gomme usate per le a3

    detto fatto ora sto tranquillo e in caso di problemi ho la sua garanzia:biggrin: ovvio che se però prendo marciapiedi-buche e li gratto li porto semplicemente a riparare non do la colpa a lui
    fortunatamente le strade di atena son messe bene!
     
  2. luck

    luck Aspirante Pilota

    29
    0
    25 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 320 d
    ma sul loro sito c'è scritto che possono fare prodotti in outsourcing da loro stampi....quindi.....poi gli daranno delle specifiche da rispettare per i materiali per cui nn ci sono problemi per dove vengono prodotti.......anche xkè se dovessimo nn usare nulla di ciò che è PRC.......mi sa che neanche l'acqua uno dovrebbe bere.....
     
  3. nec videar

    nec videar Amministratore Delegato BMW

    3.867
    1.877
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    183.269.786
    530d MSport
    Vi riporto la risposta della WSP:

    Gentile Sig. ..........,
    trattasi di prodotto autentico nonostante la differenza, nel
    caso specifico, della marchiatura per motivi di ingombro sul
    retrorazza.
    Nel ringraziarla per aver scelto i nostri prodotti le
    auguriamo una Buona Pasqua.

    ora sono molto piu tranquillo soprattutto riguardo alla sicurezza di guida...saluti e Auguri a tutti...
     
  4. Jollyblu

    Jollyblu Direttore Corse

    2.106
    76
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    12.338
    Opel Zafira 1.9cdti 150cv
    se lo dicono loro............meglio così, dai :wink:
    Certo è strano il marchio RPC sulla scatola.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Aprile 2009
  5. xasst

    xasst Aspirante Pilota

    2
    0
    11 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320d
    Salve ragazzi,
    sono nuovo ed intervengo perchè di recente ho acquistato 4 cerchi wsp glazgo 8X18.I cerchi sono di ottima qualità,la diamantatura mi ha davvero stupito,stupenda!Dopo essermi informato ho scoperto che sono gli unici nel settroe ad apporre il loro nome sui prodotti e questo secondo me è sinonimo di serietà dal momento che imprimere il proprio nome sul cerchio significa anche essere pronti ad assumersi le relative responsabilità in termini di sicurezza e qualità.Chi non marchia i prodotti evidentemente ha interesse a non essere rintracciato in caso di problemi....Inoltre ho letto sul catalogo che ho trovato nella scatola che producono in conformità alla direttiva europea ECE/ONU 124 e a quanto pare questa pone delle restrizioni molto forti in termini di qualità e test di collaudo....Comunque se qualcuno sa qualcosa sarei interessato a saperne qualcosa in più perche questa direttiva è molto recente e nessuna azienda in Italia si è ancora uniformata(a parte la wsp) e vorrei approfondire la questione.....
     
  6. Laciodro

    Laciodro Aspirante Pilota

    6
    0
    12 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320d
    italiani o cinesi??

    ciao a tutti, sono nuovo del forum però mi stò informando per acquistare un treno e un gommista molto serio mi ha detto che wsp produce sia in Italia che in cina. sul un treno fatto in Italia rispetto alla cina ci sono circa 100€ di differenza!!!! se è italiano c'è scritto al suo interno made in italy, altrimenti NO.
     
  7. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.784
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ragazzi vi assicuro che ci son ditte in italia (non so se la wsp è una di queste) che fan importare i cerchi e poi timbrano sopra a fuoco Made in Italy...
    Non mi fiderei molto della scritta e comunque terrei a farvi presente che nessuno qui dentro (me compreso che li vendo) riconoscerebbe un cerchio made in italy da uno cinese o import...
    Fidatevi che la qualità ormai è la medesima (o perlomeno di ciò che vendo io).
     
  8. Filippo259

    Filippo259 Secondo Pilota

    613
    18
    2 Settembre 2008
    Reputazione:
    25.482
    MERCEDES W204 C220 COUPE' AMG
    ma i cerchi replica BMW della wsp hanno il logo al centro e il logo //m?
     
  9. tuxedo

    tuxedo Secondo Pilota

    571
    9
    7 Ottobre 2008
    Reputazione:
    918
    bmw 120d

    Solo alcuni modelli...
     
  10. Danyrun

    Danyrun Primo Pilota

    1.063
    4
    25 Dicembre 2008
    Reputazione:
    53
    320d Futura arrivata
    ragazzi io ho amici che li hanno sotto da molti anni e sono ottimi, dipende dalla zona di provenienza e dalla fabbrica che li produce, la qualità della lega e buona li ha fatti analizzare con dei macchinari strani, non tutto ciò che viene dalla cina e tarocco c'è il 50 e 50 in % sembra strano ma e così io pure ero super contrario al made in P.C.R ma alcuni prodotti sono buoni per la vernice e vero le norme sono diverse per la qualità della lega bisogna trovare rivenditori seri in italia che quando vendono i cerchi sanno quel che vendono, Wsp Italy e serio sul mio vecchio passat presi i cerchi erano made in china ma nelle mie mani sono durati 6 anni solo uno si è lesionato ma per un cratere in mezzo alla strada che mi ha distrutto per bene anche altri parti meccaniche.... e vero rimani male quando vedi made in P.C.R e non made in italy ( che molte volte non e neanche originale) esistono ditte che non mettono made in .... ma viene aggiunta dopo la scritta ormai è diventato un magna magna generale con sta crisi
     
  11. Steve_Warson

    Steve_Warson Secondo Pilota

    895
    42
    4 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    b
    Dove posso trovare un rivenditore wsp a Milano?

    Grazie...
     
  12. Acquaragia BMW

    Acquaragia BMW Direttore Corse

    1.985
    126
    1 Maggio 2009
    Reputazione:
    32.190
    3er Bianca
  13. Bredd

    Bredd Kartista

    58
    1
    30 Dicembre 2009
    Reputazione:
    313
    Bmw 320d
    Comprare o non comprare......questo e il problema

    Salve,

    allora che fare ....comprare o non comprare i cerchi della azienda WPS

    ragzzi attendo consigli perchè tra breve li acquisterò i miei forse 18"style 162....!!!!

    Grazie anticipatamente per tutti.
     
  14. Steve_Warson

    Steve_Warson Secondo Pilota

    895
    42
    4 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    b
    Scusa, sai dove posso trovare un rivenditore?

    Grazie
     
  15. resagape

    resagape Secondo Pilota

    645
    31
    29 Agosto 2007
    Reputazione:
    819.709
    220d cabrio e 430xd G22
    parlami di martina ...

    :eek:
     
  16. richard622

    richard622 Secondo Pilota

    627
    1
    9 Novembre 2009
    Reputazione:
    8
    bmw 320 touring
    come ti trovi con i cerchi wsp?

     
  17. pincio

    pincio Direttore Corse

    2.178
    48
    12 Novembre 2009
    Reputazione:
    4.714.982
    BMW 420d
    anch'io ho montato i 18 WSP e il mio gommista mi aveva garantito che erano prodotti in ITALIA :-k comunque è oltre un'anno che li uso ( 15000 km ) e al momento non ho avuto problemi
     
  18. John Price

    John Price Aspirante Pilota

    23
    1
    27 Ottobre 2010
    Reputazione:
    12
    318d touring eletta
    Ciao a tutti,

    ieri casualmente o "fortunatamente" mi sono trovato dal mio gommista mentre scaricavano i cerchi wspitaly e ho letto sulle scatole made in prc.

    Il mio gommista mi dice che me li vende tutti e quattro al modica cifra di 400 euri, ovviamente da montarci sopro 4 pneumatici estivi , al che io gli chiedo ma sono cinesi e lui mi risponde molto convinto: no, sono made in italy.

    Adesso, dopo quanto vi ho riportato sopra e dopo aver letto la discussione i mie dubbi sono ancor di più e la domanda sono queste: ma sti "CERCHI" andò li fanno? sono sicuri? ](*,)](*,)](*,)
     
  19. silver81

    silver81 Kartista

    130
    4
    22 Marzo 2008
    Reputazione:
    65
    E90 330i Attiva
    Non fatevi ingannare i cerchi in lega li fanno tutti in China.....e poi la WSP è solo un rivenditore......cmq la maggior parte sono di buona qualità
     
  20. fabry75

    fabry75 Direttore Corse

    1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
    :eek: E dai questa però non te la faccio passare ... :eek:

    dove hai preso questa notizia shock ? :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina