BMW Serie 1 F20/F21 - I cattivi artisti copiano, i geni rubano! La F20 di Vittauro! | Pagina 55 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F20/F21 I cattivi artisti copiano, i geni rubano! La F20 di Vittauro!

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da vittauro, 11 Aprile 2020.

  1. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.319
    3.610
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    333.642.756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    Conto sul fatto che Brembo e Bmw non si siano limitati a fare un supporto pinza più lungo per mettere dischi più grossi e basta ma che ci siano degli altri effettivi benefici che non siano solo estetica. Certo 620 Euro per l'impianto Msport in fase di ordine è la miglior cifra spesa per un optional di peso, considerando che per l'Mpe ci vuole il triplo se va bene. Ma conto anche un domani di riprendere almeno in parte la cifra, rivendendolo a parte, cosa che con l'msport non è possibile a meno che non si acquisti un impianto stock nella sua interezza...
     
  2. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.319
    3.610
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    333.642.756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    Resta il fatto, innegabile che, a parità di ogni altra condizione, un aumento del diametro del disco freno comporta in maniera direttamente proporzionale un aumento della potenza frenante.
    Questo principio è adottato in competizione anche dalle vetture da Rally del gruppo Psa (che di certo non sono è a nessuno in tali competizioni avendo vinto un sacco di campionati mondiali, forse più di tutti) che ad esempio adottando la stessa pinza e cambiando solo le staffe di montaggio, passano da un 290 mm di diametro nella configurazione terra e un 345 mm nella configurazione asfalto dove serve più forza frenante bruta.
     
    A timis piace questo elemento.
  3. timis

    timis Direttore Corse

    2.124
    1.269
    8 Giugno 2010
    Reputazione:
    252.271.111
    3er G20
    La pinza è identica Vitto, come anche quella delle M2/M3/M4, con la sola differenza che è spostata più o meno verso l'esterno. @salpone mi ricordo che aveva fatto anche delle foto comparandole direttamente. I vantaggi arrivano dai dischi più grossi (e dalla baffatura/foratura) e eventualmente dalle pastiglie di mescola diversa, perchè anche qua la misura di esse è identica per tutte essendo la pinza la stessa
     
  4. timis

    timis Direttore Corse

    2.124
    1.269
    8 Giugno 2010
    Reputazione:
    252.271.111
    3er G20
    Questo senza dubbio :)
     
  5. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.319
    3.610
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    333.642.756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    e comunque, a prescindere, sono enormemente festoso!!!!! Sono anni che ho il King Kong sul groppone dell'impianto Mpe...
     
  6. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.722
    2.713
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.177.112
    320d E92 Msport
    è ovvio , se no che lo dicevo a fare. se andate su codici pastiglie di altre marche tipo Ate vedrete che sono uguali sia per pinza 340 che pinza 370. ma resta il fatto che io ho comparato il tutto
    corpo pinza, pistoni, molle, perni e spazi sono identici uguali tra le 340 e 370, cambia solo la lunghezza dei supporti, quindi il mordente e lo spazio pinzato è identico tra le due pinze.
    i benefici saranno solo ottici e forse un disco più grande raffredda meglio e prima.
     
    A timis piace questo elemento.
  7. timis

    timis Direttore Corse

    2.124
    1.269
    8 Giugno 2010
    Reputazione:
    252.271.111
    3er G20
    Veramente un bell'upgrade ! Ci voleva ;)
     
  8. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.722
    2.713
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.177.112
    320d E92 Msport
    dalla mia esperienza e dalle cose che leggo per impianti freni su serie M, credo che Brembo e Bmw siano decaduti e tanto su questo settore, molto deludenti e poco prestazionali.
    e le nostre 4 e 2 pt cominciano anche ad esser fuori stile ormai.
    come si suol dire non sono le dimensioni che contano ma come lo si usa.....ecco noi l'abbiamo solo più grande. :haha8-[:haha:haha
     
  9. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.319
    3.610
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    333.642.756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    saranno anche fuori moda ma come dire..il classico non passa mai di moda. e come prestazioni saranno cmq al top per le nostre f20...:love:love
    considerate poi la schifezza del fasullo impianto sia msport che mpe che montanu sulla f40, questo in confronto è un gioiello.
    per la 120d xdrive f40 i dischi dietro sono addirittura pieni 330x20 con normalissime pinze flottanti colorate,e davanti dischi da 360x30 con pinze simil Brembo a 4 pistoncini...Non so di che marca siano veramente ma l'insieme è veramente penoso. Quindi meglio le care vecchie pinze fisse della f20 con i dischi ventilati davanti e dietro....Tanta roba ..ma qui sul nuovo (f40) si va al risparmio
     
    Ultima modifica: 23 Luglio 2020
    A FS_BayerischeRWD e ilGuru77 piace questo messaggio.
  10. Franz87

    Franz87 Collaudatore

    432
    203
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10.719.698
    BMW 116D M Sport
    In che senso su F40 l'impianto Msport é fasullo?
     
  11. ema00

    ema00 Primo Pilota

    1.173
    606
    30 Marzo 2019
    Roma
    Reputazione:
    53.652.614
    120d MSport shadow
    purtroppo anche per la g20 mi sembra di capire che la situazione non sia tanto meglio, al posteriore pinze flottanti verniciate e via
     
  12. ema00

    ema00 Primo Pilota

    1.173
    606
    30 Marzo 2019
    Roma
    Reputazione:
    53.652.614
    120d MSport shadow
    se rispetto al mozzo la pinza è montata più esternamente la coppia frenante aumenta perché è data dalla forza frenante per il braccio di applicazione: quindi se la forza è uguale (pasticche e pinze uguali) ma il braccio è più lungo la coppia aumenta (ti ricordi di quanto è montata più esternamente?).
     
    A FS_BayerischeRWD e timis piace questo messaggio.
  13. nldp

    nldp Primo Pilota

    1.484
    847
    7 Settembre 2018
    Italia
    Reputazione:
    21.837.867
    f20 lci2
    anche Classe A e TT montano pinzoni enormi davanti e pinze ridicole dietro... visivamente molto sbilanciato.
    sembrano degli upgrade fatti a metà ahahha
     
  14. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.319
    3.610
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    333.642.756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    si ma se chiedi in Bmw l'upgrade te lo fanno pagare come se fosse quello tipo della f20 ma è, per dirlo alla romana, una sola!!!
    Poi, oggettivamente, le pinze anteriori msport/mperformance della f20 non sono per nulla piccole....Saranno old style ma a quel che leggo e sento dire, frenano da paura..questo devono fare..frenare meglio dell'impianto stock e resistere alle sollecitazioni
     
  15. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.319
    3.610
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    333.642.756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    Ragazzi....ditemi la vostra...
    spoiler posteriore mpe nero opaco (lo danno già così) a 199,78 euro o bianco alpino 278,78 euro..più montaggio 19 euro...eheheh
    ho trovato una super offerta!!!!!!
    Naturalmente in un concessionario Bmw....
     
    Ultima modifica: 23 Luglio 2020
  16. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.418
    8.382
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    Con altri dettagli neri io lo farei nero, altrimenti in tinta anche se si vede zero.
     
  17. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.319
    3.610
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    333.642.756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    lo so ma è nero opaco, sarebbe meglio nero lucido....
     
  18. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.418
    8.382
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    Certo certo, lo davo per scontato che vada comunque verniciato.
     
  19. sali96

    sali96 Amministratore Delegato BMW

    3.291
    741
    22 Giugno 2016
    Milano
    Reputazione:
    75.884.943
    Serie 1 118d sport
    Ovviamente in Germania! Giusto? Ahahahah

    Comunque il colore dipende da come ti piace..
    Nero opaco non mi fa impazzire, meglio lucido, se no vai di bianco...
     
  20. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.722
    2.713
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.177.112
    320d E92 Msport
    dddd.jpg
     
    A ema00 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina