BMW Serie 1 F20/F21 I cattivi artisti copiano, i geni rubano! La F20 di Vittauro!

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da vittauro, 11 Aprile 2020.

  1. timis

    timis Direttore Corse

    2.125
    1.270
    8 Giugno 2010
    Reputazione:
    252.271.111
    3er G20
    Dovrebbero essere 330 x 24 quelli standard. I 340 x 30 sono quelli dell'impianto Msport ;)
     
  2. timis

    timis Direttore Corse

    2.125
    1.270
    8 Giugno 2010
    Reputazione:
    252.271.111
    3er G20
    Devo dire che si abbinano bene ai cerchi ;)
     
  3. timis

    timis Direttore Corse

    2.125
    1.270
    8 Giugno 2010
    Reputazione:
    252.271.111
    3er G20
    Non credo sarebbe valsa la pena in relazione alla spesa Vitto, l'impianto Msport originale con qualche accorgimento (Olio serio, tubi in treccia e pastiglie performanti) va benissimo anche sotto forte stress, tanto che le M240i hanno comunque i 340 e non i 370
     
  4. sali96

    sali96 Amministratore Delegato BMW

    3.301
    747
    22 Giugno 2016
    Milano
    Reputazione:
    75.884.944
    Serie 1 118d sport
    Anche 1200€ si trova...
    Qui vicino casa lo avevano tempo fa...
     
  5. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.730
    2.717
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.177.116
    320d E92 Msport
    A Franz87 piace questo elemento.
  6. sali96

    sali96 Amministratore Delegato BMW

    3.301
    747
    22 Giugno 2016
    Milano
    Reputazione:
    75.884.944
    Serie 1 118d sport
  7. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.332
    3.618
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    333.642.756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    questo perchè i mondo è pieno di impianti msport standard, di mpe molto meno... cercate un mpe usato completo di tutto e vedrete quanto costerà..ma che sia un mpe non pinze di una macchina e dischi di altre e così via....trovate un mpe rosso, giallo o arancione usato per f20....:lilangel::lilangel:
     
  8. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

    4.608
    2.627
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    826.795.322
    bmw f22 230i
    Domani smonto il cerchio e lo misuro
     
    A timis piace questo elemento.
  9. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

    4.608
    2.627
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    826.795.322
    bmw f22 230i
    Mai trovati
     
  10. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

    4.608
    2.627
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    826.795.322
    bmw f22 230i
    Il problema sarà mio ma sugli annunci inglesi ne ho sentite troppe non buone
     
  11. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.332
    3.618
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    333.642.756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    e poi siamo sempre al solito discorso...ok le pinze usate ma dischi, pastiglie, sensori usura sull'auto dove giro da solo o con la famiglia deveno essere nuovi...quindi altri soldi oltre al resto..poi certo sull'usato ci si arrangia come si può per il montaggio e poi si cerca per la codifica...sbattimenti ed altro per arrivare cmq a spendere bei soldi....e poi mancano i paradischi....
     
    Ultima modifica: 22 Luglio 2020
    A timis piace questo elemento.
  12. Luca85

    Luca85 Direttore Corse

    1.773
    1.325
    8 Giugno 2006
    Roma
    Reputazione:
    60.736.194
    120i M Sport
    Scusate la domanda, probabilmente già è stato detto, visto che se ne parla, ma che differenze ci sono tra impianto M Sport e M Performance? A livello di pinze, pastiglie, tubi, ecc?
     
  13. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.730
    2.717
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.177.116
    320d E92 Msport
    le pinze sono uguali per i due impianti sia 340 che 370 anteriori che 345 posteriori, stessa cosa per le pastiglie, addirittura identiche anche come misura le 340 con le 370. cambiano solo i dischi che nel MPe sono forati. nel kit non sono compresi ne tubi ne olio freni
     
  14. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.332
    3.618
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    333.642.756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    bisogna aggiungere che nel kit mancano anche i dischi posteriori, da prendere ovviamente a parte..
     
  15. ema00

    ema00 Primo Pilota

    1.173
    606
    30 Marzo 2019
    Roma
    Reputazione:
    53.652.614
    120d MSport shadow
    Praticamente nessuna come "performance" :D come estetica dischi più grandi e baffati

    @salpone che dischi freno consigli per impianto msport?
     
  16. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.332
    3.618
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    333.642.756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    ad essere pignoli, i categorici bmw per le pastiglie di impianti msport e mperformances, sono diversi.....
    34116878876 è la pastiglia anteriore per impianto msport con dischi da 340, 34116878882 la pastiglia anteriore per dischi da 370. Quindi a meno di un errore di Bmw, i codici sono diversi, ergo le pastiglie sono diverse...magari cambia la mescola..o altro..boh.... @salpone che le ha avute in mano dice che sono identiche; è un sollievo questo...
    e comunque @ema00 La potenza frenante è legata in maniera proporzionale al diametro del disco, per cui più grande è il disco e maggiore è la potenza frenante esprimibile anche dalla stessa pinza; 3 cm di diferenza certo si sentiranno...possiamo anche dire che i 370 avranno un limite più alto dei 340? si scalderanno di meno? Le differenze fra i 2 impianti frenanti ci sono, non è solo estetica!!! colore delle pinze a parte che se ci fossero nere le prenderei... Sono sempre in tempo un domani a cambiare colore..eheheh
     
    Ultima modifica: 23 Luglio 2020
    A FS_BayerischeRWD piace questo elemento.
  17. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.730
    2.717
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.177.116
    320d E92 Msport
    io ho usato i baffati e forati Zimmermann per i 340 che avevo , e adesso ho Zimmermann forati e baffati sui 370, abbinati a pastiglie Ate Ceramic. io ho preso le pinze usate e poi messo tutto nuovo pastiglie e dischi tubi, verniciati e montati.
    per adesso da anni con gli zimmermann mi trovo molto bene, io corro e non ho avuto problemi di surriscaldo, tranne il problema che al "tatto del piede" la frenata da oem ai 370 a livello stradale non è cambiata affatto.
    si credo siano mescole solo diverse quelle oem, perchè il corpo pinza sia 340 che 370 è identico e cambia solo la lunghezza dei supporti.
    di kit ne ho fatti tanti, lo sai , ma un giorno avendo in mano le due tipologie di pinze mi sono messo a fare tutte le prove e misure del caso.
     
  18. Luca85

    Luca85 Direttore Corse

    1.773
    1.325
    8 Giugno 2006
    Roma
    Reputazione:
    60.736.194
    120i M Sport
    Bene, allora noi con l’impianto M Sport possiamo dire di avere un “quasi performance”! Tranne per le dimensioni del disco anteriore, una volta finiti i dischi oem, basta mettere quelli forati e baffati e le pasticche dell’impianto M Performance che non ci sono più differenze!
    Ancor di più, i 620 euro spesi per l’impianto M Sport hanno un valore molto elevato.
     
  19. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

    4.608
    2.627
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    826.795.322
    bmw f22 230i
    Direi benedetti quei 620€ spesi in fase di allestimento anche perché non ci sono a catalogo come post montaggio
     
    Ultima modifica: 23 Luglio 2020
    A timis piace questo elemento.
  20. ema00

    ema00 Primo Pilota

    1.173
    606
    30 Marzo 2019
    Roma
    Reputazione:
    53.652.614
    120d MSport shadow
    la coppia frenante dipende da dove preme la pinza, bene che ti va quindi guadagni 1,5 cm sul raggio, ma non è detto che la pasticca sia spostata verso l'esterno di 1,5cm rispetto all'impanto sport.
     

Condividi questa Pagina