BMW Serie 1 F20/F21 - I cattivi artisti copiano, i geni rubano! La F20 di Vittauro! | Pagina 22 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F20/F21 I cattivi artisti copiano, i geni rubano! La F20 di Vittauro!

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da vittauro, 11 Aprile 2020.

  1. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.638
    5.736
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.154.744.036
    Tutto correttissimo.
    Sostituirei solo "anteriori" con "esterne".

    Da considerare inoltre che BMW associa alle trazioni integrali assetti meno sportivi e anche i trasferimenti di carico più marcati potrebbero contribuire sfavorevolmente.
     
    A timis e ilGuru77 piace questo messaggio.
  2. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.310
    3.608
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    333.642.756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    Guardate questo video..vale sia d'inverno che d'estate! ps..la nuova M5 è xdrive, anche per aiutare i pivelli a non schiantarsi subito...eheheh..ma non solo..ovviamente!!

    se solo voi poteste provare una xdrive, non un suv della serie x, magari cambiereste idea!!

     
    Ultima modifica: 14 Maggio 2020
    A LikeNo1 piace questo elemento.
  3. Serendipity

    Serendipity Collaudatore

    339
    234
    16 Febbraio 2017
    Reputazione:
    5.536.715
    120d MSport LCI1 -> 125d MSport LCI2
    Sicuramente ne sai più di me, ma temo che il sistema xdrive della serie 1 sia come dire "on demand" e molto diverso già da quello presente dalla serie tre in poi

    @sali96 leggendoti sinceramtente ti temo, come temo tutti quei "ragazzini" che vanno "forte" solo perchè il pedale dell'acceleratore glielo consente, senza curarsi minimamente delle delle condizioni della propria auto e della fisica, e non me ne volere, ma una curva a "gomito" a 180 km/h mi pare una contraddizione in termini..per usare un eufemismo
     
    A rich20 piace questo elemento.
  4. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.310
    3.608
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    333.642.756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    @Serendipity no no ..è esattamente uguale alle altre...niente on demand....trazione integrale permanente a controllo elettronico come, ad es., da filmato pubblicato...
     
  5. Serendipity

    Serendipity Collaudatore

    339
    234
    16 Febbraio 2017
    Reputazione:
    5.536.715
    120d MSport LCI1 -> 125d MSport LCI2
    Ops, riferiso solo quanto mi è stato detto in conce dal capo officina...mi aveva spiegato che la logica di funzionamento è molto diversa rispetto alle altre, cioè...la serie 1 xdrive in condizioni normali viaggia come se fosse una TA e solo in caso di scarsa aderenza distribuisce una piccola percentuale di trazione anche al posteriore, mentre nelle serie superiori la distrubuzione della trazione è modulata in continuazione in base alla dinamica di marcia
     
  6. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.310
    3.608
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    333.642.756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    ma nooooo..forse si riferiva alla f40, non di certo alla f20..dove normalmente si viaggia a 60% dietro e 40% davanti...nel caso il cervellone può anche decidere di mandare tutto ad una sola ruota. La distrubuzione della trazione normalmente è modulata in continuazione in base alla dinamica di marcia..semplicemente..
    comunque sono certo che i dubbiosi, facendo una semplice e veloce ricerca su Google, avranno dipanato ogni loro dubbio.:haha:haha:haha
     
    A LikeNo1 piace questo elemento.
  7. sali96

    sali96 Amministratore Delegato BMW

    3.291
    741
    22 Giugno 2016
    Milano
    Reputazione:
    75.884.943
    Serie 1 118d sport
    No tranquillo, anche con una smart 800cdi avevo lo stesso piede e stile di guida
    E li si che ho rischiato TANTE volte la vita che quando pioveva mi trovavo a fare la trottola nelle rotonde o a trovarmi sopra di esse.
    Comunque credo che ognuno sia libero di fare ciò che vuole no?
     
  8. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.638
    5.736
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.154.744.036
    Io ti cito Stohr e tu mi rispondi con un video promozionale di BMW? :mrgreen:
     
  9. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.638
    5.736
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.154.744.036
    Direi proprio di no.
    Esiste apposta il codice della strada...
     
  10. Serendipity

    Serendipity Collaudatore

    339
    234
    16 Febbraio 2017
    Reputazione:
    5.536.715
    120d MSport LCI1 -> 125d MSport LCI2
    Eh no! caro mio giovane pilota, è qui che ti volevo, sei libero di fare ciò che vuoi nella misura in cui i tuoi comportamenti non ledono la libertà e la sicurezza altrui, poi tutti si può sbagliare, ma tra colposo e doloso c'è differenza!
     
    A rich20 piace questo elemento.
  11. sali96

    sali96 Amministratore Delegato BMW

    3.291
    741
    22 Giugno 2016
    Milano
    Reputazione:
    75.884.943
    Serie 1 118d sport
    Io intendevo dire libero di frenare o continuare alla stessa velocità!!
    infatti in quella situazione non ho voluto mettere a rischio la mia vita e quella degli altri e ho lasciato passare gli altri
     
  12. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.310
    3.608
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    333.642.756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    non credo (spero) che le persone guidino con coscienza e volontà di cagionare l'evento dannoso, cosa che è appunto il dolo... spero che nessuno esca di casa con volontà di uccidere!!! sarebbe criminale..
    la colpa invece è l'incoscienza, l'imperizia e l'inosservanza di leggi e di regolamenti...
    questa è la differenza fra un killer e un pirata della strada.
     
  13. Serendipity

    Serendipity Collaudatore

    339
    234
    16 Febbraio 2017
    Reputazione:
    5.536.715
    120d MSport LCI1 -> 125d MSport LCI2
    A onor del vero sì, mi stava disincentivando l'acquisto della nuova 120d xdrive :lol:
     
  14. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.310
    3.608
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    333.642.756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    aaahh ecco...perchè la f20 xdrive ha la stessa logica e meccanica della serie 3 ed altre vecchio stile diciamo...esiste una sola F40 nel mio cuore e non è una Bmw...eheheh
     
    A timis e rich20 piace questo messaggio.
  15. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.638
    5.736
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.154.744.036
    Quindi, riepilogando:
    - fai curve a gomito a 170-180 km/h;
    - metti gomme a cazzo, purchè costino poco;
    - le auto le paghi col tuo sudore, mentre noi e raccogliamo sugli alberi;
    - hai partecipato a corsi di guida e ti confronti abitualmente con piloti/addetti ai lavori;
    - fai pratica in pista;
    - ti dilettavi a girarti nelle rotonde (a volte salendoci sopra) con una Smart...

    ...tutto ciò premesso, meglio la trazione anteriore perchè ti permette di tenere giù in curva e ti fa sentire più sicuro.

    Mi pare lineare! :terror
     
    A (marzo), timis e Sgranfius piace questo elemento.
  16. sali96

    sali96 Amministratore Delegato BMW

    3.291
    741
    22 Giugno 2016
    Milano
    Reputazione:
    75.884.943
    Serie 1 118d sport
    Tu pensa a te e ai cazzi tuoi, io penso ai miei ok?
    Tu metti quel cazzo che ti pare e io altrettanto
    A 18 anni avevo la smart e corsi ecc ho iniziato a farli a 20-21
    Tu puoi scherzarci sopra, ma io con la smart a volte me la sono vista davvero brutta, nonostante io non feci il “cretino”
    Poi ripeto pensate quello che volete e fate come volete!
    Io farò altrettanto
    Visto che qui siete tutti piloti, e tutti bravissimi a giudicare!
    Se lavori o no per comprarti una macchina non lo so e nemmeno mi interessa saperlo!
     
    A rich20 piace questo elemento.
  17. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.310
    3.608
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    333.642.756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    :boni::boni::boni::boni: state bboni......
     
  18. sali96

    sali96 Amministratore Delegato BMW

    3.291
    741
    22 Giugno 2016
    Milano
    Reputazione:
    75.884.943
    Serie 1 118d sport
    Chiedo scusa, ti abbiamo inquinato la discussione...
    perdonami
     
  19. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.310
    3.608
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    333.642.756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    no no, potete scrivere quanto volete, ma con toni più pacati e moderati, perdindirindina!!!!!
     
    A DanieleVecchia118, ema00 e timis piace questo elemento.
  20. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.638
    5.736
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.154.744.036
    @vittauro perdona anche il mio tentativo di farmi un nuovo amico!

    Tornando in tema. Immaginiamo una curva con fondo bagnato affrontata "per fare il tempo".
    Immaginiamo una trazione integrale che in condizioni di normale aderenza lascia libere le ruote anteriori (tipo Q4 Alfa Romeo).
    A) Quando (e se) vanno in presa le ruote anteriori?
    B) Quando (e se) la trazione integrale può diventare un vantaggio?

    1) entro veloce il giusto, arrivo alla corda e man mano tolgo sterzo dò gas parzializzando, l'auto traziona, riallineo, giù tutto, l'auto traziona. A) Mai - B) No;
    2) entro veloce il giusto, arrivo alla corda e man mano tolgo sterzo dò gas parzializzando, l'auto traziona, riallineo, giù tutto, l'auto non traziona. A) Alla perdita di trazione - B) In accelerazione uscito dalla curva;
    3) entro veloce il giusto, arrivo alla corda e man mano tolgo sterzo dò gas parzializzando, l'auto non traziona. A) Alla perdita di trazione - B) Credo di no. L'auto riguadagnerà trazione, ma l'anteriore tenderà ad allargare, quindi dovrò togliere gas;
    4) entro troppo veloce, l'anteriore allarga, mollo, riprendo direzionalità, perdo la corda, giù tutto di ignoranza. A) Alla pressione del gas - B) Sì, rispetto a buttar giù tutto con la sola posteriore

    Altri casi?
    Il tuo "tenere giù" in quale casistica lo collocheresti?
     

Condividi questa Pagina