BMW Serie 1 F20/F21 - I cattivi artisti copiano, i geni rubano! La F20 di Vittauro! | Pagina 217 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Serie 1 F20/F21 I cattivi artisti copiano, i geni rubano! La F20 di Vittauro!

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da vittauro, 11 Aprile 2020.

1. ValeSa

ValeSa Collaudatore

487
    326
    10 Novembre 2021
    Roma
    Reputazione:
    11.519.162
    BMW 120i LCI2 MSport Shadow Edition
    Ma assolutamente si, per uso stradale è più che sufficiente ...il mio era solo un dubbio per un facile upgrade.
    Ti posso assicurare però, che quando inizi a staccare sul serio in pista, comincia ad allungare :mrgreen:

Non vorrei inquinarti il post, ma visto che è uscito fuori ...quella maledetta tesserina ricaricabile per accedere alla Mecca va per forza richiesta in loco e poi abbinata all'account o c'è la possibilità di farsela recapitare? :-k

2. vittauro

vittauro Presidente Onorario BMW

7.293
    3.597
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    333.642.756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    se facessi staccate seriamente e con costanza la F20 120d xdrive non sarebbe la macchina ideale da pista...Considerato prima di tutto il peso della vettura. Se avessi gli stessi 190 cv e lo stesso impianto frenante con 600 kg di meno, sarebbe tutto diverso!
    l'impianto frenante mperformance è un ottimo compromesso per l'utilizzo della vettura, con qualche puntatina oltre i limiti e con serie soddisfazioni contro il 90% del parco auto circolante.

ps di quale tessera stai parlando?

3. ValeSa

ValeSa Collaudatore

487
    326
    10 Novembre 2021
    Roma
    Reputazione:
    11.519.162
    Certamente, su questo non c'è alcun dubbio ...la macchina ha il suo peso. Consideriamo che pure al posteriore (MSport) abbiamo un bell'impiantino, perlomeno guardano la concorrenza di categoria.

Stavo parlando della tessera per entrare al Ring 8-[

4. vittauro

7.293
    3.597
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    333.642.756
    La tessera ricaricabile per entrare al Ring si fa sul posto!!! :-F:-F

A ValeSa piace questo elemento.
  5. ValeSa

ValeSa Collaudatore

487
    326
    10 Novembre 2021
    Roma
    Reputazione:
    11.519.162
    All'account online te la abbinano loro direttamente quindi? Più che altro per gestire i crediti e le ricariche ...chissà magari quest'anno è quello buono 8-[

6. vittauro

7.293
    3.597
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    333.642.756
    te lo auguro, è una fantastica esperienza già di suo; se poi è ripetuta nel tempo è ancora meglio!!!

7. ValeSa

ValeSa Collaudatore

487
    326
    10 Novembre 2021
    Roma
    Reputazione:
    11.519.162
    Sarebbe un vero sogno, oltre che una bellissima esperienza. Però i pensieri sono tanti, oltre alla distanza, bisogna cercare di riportare la macchina a casa ...i rischi ci sono, ma a quanto ho letto, è veramente un luogo magico per gli appassionati. A trovare un gruppetto di viaggio la vedo dura ^_^

Curioso di vedere come si comporta il famoso B14 sviluppato al ring :mrgreen:

8. vittauro

7.293
    3.597
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    333.642.756
    vedrai che sarà tutto fantastico!!!! la distanza, specialmente se hai il supporto lombare nei sedili, non ti peserà più di tanto...ehehe

9. danibt

danibt Amministratore Delegato BMW

3.439
    1.409
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    295.712.092
    118D Msport Lci2
    Non lo hai già testato abbastanza sinora? :biggrin:

10. vittauro

7.293
    3.597
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    333.642.756
    non è mai abbastanza...eheheh poi scusate, il Ring è il Ring! L'esperienza è totalmente diversa da tutti gli altri circuiti!!!

11. ValeSa

ValeSa Collaudatore

487
    326
    10 Novembre 2021
    Roma
    Reputazione:
    11.519.162
    Non sono ancora convinto abbastanza :multi:

Così ho letto anche su gruppi social dedicati, cercando di informarmi un po' su tutto quello che riguarda l'ambiente. Se ne parla bene, finché non ti abbraccia un inglese ...li son dolori ^_^

12. vittauro

7.293
    3.597
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    333.642.756
    beh, li si va per divertirsi per 20 km ed oltre, non per fare il tempo sul giro..lo hanno già fatto altri!!!
    Da habitué e andandoci con amici scalmanati tedeschi non posso far altro che confermare!!!

13. rich20

rich20 Presidente Onorario BMW

7.621
    5.720
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.133.036.753
    Boom!

Diversa, non migliore.

Ti pippi un sacco di chilometri per un circuito in cui non vai a fare il tempo...
    Mai sentito parlare di montagne? :-k

14. vittauro

7.293
    3.597
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    333.642.756
    Boom lo fanno loro se fanno i ganassa, si si!!!!

difatti ho scritto diversa..non migliore!!!

mi "pippo" un sacco di km per altri motivi, il Ring è solo uno degli ultimi..ma passandoci e stando a 25 km da li....pensa che c'è gente che parte da Roma per andare al Ring, ad es lo diceva @ValeSa e tornare, spendendo 10 volte qunto spendo io (che non spendo praticamente nulla) e mi accontento di girare senza poter fare il tempo, ma sono certo che sopravviverò a questa onta, come quasi tutti!!!
    Montagne.....considera che ho la casa in Alta Valtellina dal 1975...in Montagna ci guido da decenni e con discreto gusto e sfizio...e mi diverto se posso e se non passa nessuno!!

15. ValeSa

ValeSa Collaudatore

487
    326
    10 Novembre 2021
    Roma
    Reputazione:
    11.519.162
    Per fare il tempo la dentro dovresti essere oltre che un pilota professionista. Una persona comune può solo godersi l'esperienza del circuito (e che circuito) senza esagerare, visto che è un percorso di 25km, relativamente stretto e pericoloso che riserva una miriade di imprevisti.
    Puoi trovare strade di montagne isolate, con tutti i rischi del caso ...e su strada pubblica sono tanti.

@vittauro ahimè non tutti abbiamo la possibilità di abitare al nord o vicino al confine, ma vedendo che c'è chi parte dal sud, mi consolo 8-[

16. vittauro

7.293
    3.597
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    333.642.756
    Ci aggiungo anche che, chi vuole fare il tempo al Ring o dei test (di solito sono le case costruttrici), prenota la pista, paga e gira da solo..mica poco, eh?
    ecco un esempio tipico

beh, da dove abito a Milano sono comunque 850 km per Colonia!!! ok ok 780 km al Ring, ma sempre molti sono...certo chi viene da Roma deve aggiungerne 600 e passa..e da Napoli anche 800 e oltre..ma cosa non si fa per la passione??? :mrgreen:

poi c'era lei, Sabine!!! rip!!

tanto per far capire che anche con un Ford Transit ci si può divertire al Ring se lo si conosce!!! eheheh

Provate ad entrare a girare a Monza con un ford Transit, o a Modena con una Golf con il portabicici e bici sul tetto, o a Franciacorta con un Autobus!!!!! O a Imola con una Vespa 50!!..In questo il Ring è anche diverso, ci si può divertire con i mezzi comunissimi che si hanno.

Ultima modifica: 26 Febbraio 2023
  17. ValeSa

ValeSa Collaudatore

487
    326
    10 Novembre 2021
    Roma
    Reputazione:
    11.519.162
    Provo a immaginare un costo per prenotare interamente in via esclusiva il Ring, ma non riesco nemmeno a immaginarmelo ...considerando quello che ti sfilano in caso di incidente e danneggiamento della struttura :gulp

In un ottica generale è bel esborso di soldi arrivare li, ma da Milano se pur tanti è fattibile farli in un giorno.
    Sicuramente rispetto agli autodromi nazionali; la facilità di accesso, i requisiti basici e i costi competiti permettono a tutti di farsi un giro, basta che il veicolo sia targato, "assicurato" e superi i 60km/h ^_^
    Tolto ciò, certi sono veramente dei folli ...ma che senso ha andare a girare con un furgone? O addirittura con un autobus?

La carriera di Sabin Schmitz penso sia un sogno per parecchi appassionati/e, peccato per la sua precoce scomparsa. Attualmente non posso che apprezzare i preziosi contenuti del canale di Misha, fortuna che c'è lui :biggrin:

18. vittauro

7.293
    3.597
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    333.642.756
    Perchè in Italia siete abituati ai circuiti italiani; Al Ring è diverso. Ci vai per divertirti con quello che hai e spendi poco. Bisogna prenderla così, tu arrivi a palla e dietro un curvone veloce ti trovi un furgone della Dhl o un furgoncino dove di solito ci lavora un tizio che vende panini che viaggia in mezzo alla strada come una mucca. Se non sei pronto ad accettarlo, meglio che ci pensi bene!
    La guida turistica al Ring è aperta a tutti con ogni mezzo; se vuoi qualcosa di più serio devi andare durante i track days...ricordalo!!!

Guardate questo video a futura memoria!!!

19. alekar

alekar Amministratore Delegato BMW

4.390
    2.488
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    796.582.190
    bmw f22 230i
    @vittauro ma hai preso la residenza in Germania :biggrin::biggrin:;)

20. Robbia_Ron

Robbia_Ron Kartista

55
    46
    6 Settembre 2022
    Vanzago
    Reputazione:
    10.100.154
    120i F20 LCI
    In tutto ciò non ci hai rivelato di che marca è l'estrattore :mrgreen:
    (dato che interessa anche a me, avendo intenzione di tenere il finale doppio a sx e non sdoppiato)

Condividi questa Pagina