BMW Serie 1 F20/F21 - I cattivi artisti copiano, i geni rubano! La F20 di Vittauro! | Pagina 216 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Serie 1 F20/F21 I cattivi artisti copiano, i geni rubano! La F20 di Vittauro!

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da vittauro, 11 Aprile 2020.

  1. darkmanu96

    darkmanu96 Secondo Pilota

    985
    425
    4 Febbraio 2021
    Milano
    Reputazione:
    28.550.618
    BMW F20 LCI 120i Stage 2 + Quaife LSD
    Ah a me non piace ahaha
    O per lo meno quello che propone per le nostre auto.
     
  2. ValeSa

    ValeSa Collaudatore

    487
    326
    10 Novembre 2021
    Roma
    Reputazione:
    11.519.162
    BMW 120i LCI2 MSport Shadow Edition
    Mi aggrego ...motivo per cui alla fine ho optato per l'OEM 40i nel mio caso.
    Zaero Design anche produce una linea parallela di accessori, ma non mi convince altrettanto :-k
     
    A Fede84 piace questo elemento.
  3. nldp

    nldp Primo Pilota

    1.484
    846
    7 Settembre 2018
    Italia
    Reputazione:
    21.837.867
    f20 lci2
  4. darkmanu96

    darkmanu96 Secondo Pilota

    985
    425
    4 Febbraio 2021
    Milano
    Reputazione:
    28.550.618
    BMW F20 LCI 120i Stage 2 + Quaife LSD
    Ti dirò la apprezzo di più, infatti se dovessi cambiare mai il mio estrattore andrei di zaero.
    Però mi dispiacerebbe lasciare il mio oem del 140i gremato ahahaha
     
    A ValeSa piace questo elemento.
  5. darkmanu96

    darkmanu96 Secondo Pilota

    985
    425
    4 Febbraio 2021
    Milano
    Reputazione:
    28.550.618
    BMW F20 LCI 120i Stage 2 + Quaife LSD
    L'ho visto il tuo stra bello!
     
    A nldp piace questo elemento.
  6. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

    4.390
    2.488
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    796.582.190
    bmw f22 230i
    Cmq non è la marca che dite voi inizia per "s" ma non la ricordo
     
    A darkmanu96 piace questo elemento.
  7. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.293
    3.597
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    333.642.756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    calma calma...datemi prima il tempo di provarlo... :rolleyes::rolleyes:
    sono certo che andrà al 100% :mrgreen::mrgreen:
     
    A ValeSa piace questo elemento.
  8. ValeSa

    ValeSa Collaudatore

    487
    326
    10 Novembre 2021
    Roma
    Reputazione:
    11.519.162
    BMW 120i LCI2 MSport Shadow Edition
    Di marca è questo estrattore? :-k

    Se posso porti un quesito, sicuramente trito e ritrito ...mi sembra che sulla tua hai impianto MPerformance con disco da 370mm. Ma per fare un upgrade da MSport 340mm, è sufficiente comprare solo disco e staffa per la pinza, o serve altro?
     
  9. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.293
    3.597
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    333.642.756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    esatto @ValeSa , impianto frenante mperformance!!
    Staffa? quale staffa? no no..la pinza è quella specifica per dischi da 370mm..non c'è nessuna staffa da aggiungere, devi proprio cambiare pinza!!!!
     
  10. ValeSa

    ValeSa Collaudatore

    487
    326
    10 Novembre 2021
    Roma
    Reputazione:
    11.519.162
    BMW 120i LCI2 MSport Shadow Edition
    Ricordavo infatti!
    Perché ho trovato degli annunci con dischi 370mm e pinze identiche a quelle che ho io ...com'è possibile?
    Vedo anche chi li monta, io non noto differenze di pinza :-k
    Ipotizzavo che c'èra un supporto differente per ospitare il disco più grande.
     
  11. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.293
    3.597
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    333.642.756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    in realtà la staffa integrata è più lunga per le pinze adatte ai 370mm.....
    quelle pinze che vedi tu identiche alle tue come colore sono pinze di altre vetture del gruppo che montano i 370mm (credo la serie 3 fra le altre e le ho viste anche grigie oltre che blu) e vengono usate anche per la f20!
     
    A ValeSa piace questo elemento.
  12. ValeSa

    ValeSa Collaudatore

    487
    326
    10 Novembre 2021
    Roma
    Reputazione:
    11.519.162
    BMW 120i LCI2 MSport Shadow Edition
    Perfetto, dubbio chiarito!
    Perché vedevo diversi utenti che passavano al 370mm dall'impianto 340mm e pensavo fosse più facile. Se bisogna cambiare anche la pinza, tanto vale andare sulla 6 pompanti a questo punto =P
     
  13. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.293
    3.597
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    333.642.756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    6 pompanti che non esistono per la nostra!!
    ma ti assicuro che con la stessa pinza passando da 340 a 370 la differenza si sente eccome. Si tratta di una relazione fisico/matematica: a parità di ogni altra condizione, un aumento del diametro del disco freno comporta in maniera direttamente proporzionale un aumento della potenza frenante.
     
    A ValeSa piace questo elemento.
  14. ValeSa

    ValeSa Collaudatore

    487
    326
    10 Novembre 2021
    Roma
    Reputazione:
    11.519.162
    BMW 120i LCI2 MSport Shadow Edition
    Custom la producono, praticamente P&P.
    Non stento a credere nella differenza del mordente passando al 370mm, per questo mi interessava. Ma non vado a spendere quelle cifre per rimettere la pinza Brembo OEM 4 pot.
     
  15. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.293
    3.597
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    333.642.756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    Certo...ma se solo provassi magari rivaluteresti le ottime 4 pompanti Brembo che montiamo!
    Le pinze a 6 pompanti mi piacciono, non mi piacicono le staffe per adattarle; come dire mi danno poca sicurezza..ne ho viste rompersi ad amici con Golf e Giulietta!![-X[-X
     
  16. ValeSa

    ValeSa Collaudatore

    487
    326
    10 Novembre 2021
    Roma
    Reputazione:
    11.519.162
    BMW 120i LCI2 MSport Shadow Edition
    Non stento a crederlo, ma se parliamo di cifre pressocché simili, tanto vale fare l'upgrade, perché rimanere sulle OEM?
    Una ditta che le produce, le vende con staffe ricavate dal pieno, per spezzare una cosa del genere non so che acrobazia devi fare ^_^
     
  17. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.293
    3.597
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    333.642.756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    perchè mantenere la stessa moglie se si può fare un upgrade? me lo chiedo sempre....eppure le cifre sono simili!!!! :confused2:confused2:mumble:mumble
    Ai due mie amici maniaci come me avevano detto la stessa cosa....ricavate dal pieno, si si..spaccate staffe e non solo!!! uno in pista ok ma uno in autostrada in Italia, mica in Germania! :shocked!::shocked!:

    guarda questo video
     
  18. ValeSa

    ValeSa Collaudatore

    487
    326
    10 Novembre 2021
    Roma
    Reputazione:
    11.519.162
    BMW 120i LCI2 MSport Shadow Edition
    Perché l'altra forse è più prestazionale :fiorett
    Penso possiamo convenire che questo sia un lavoro fatto in economia, come si denota dal video. D'altronde chi va in giro con una Mito 1.4 turbo gpl non va a spendere 2k per farsi fare un impianto frenante.
    Ha preso una pinza allo sfascio, fatto realizzare dal babbo di turno una staffa random e ha montato.
    Ci sono ditte che realizzano impianti maggiorati che vanno a montare su auto ad alte prestazioni, non sono tutti improvvisati. Se tutte le staffe sono destinate a spezzarsi, la storia verrebbe velocemente a galla.
    Come con tutto, chi poco spende, tanto spende ...l'uso dei materiali e il professionista che scegli, fanno la differenza.
     
  19. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.719
    2.710
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.177.112
    320d E92 Msport
    vero non esiste, ma puoi metter la pinza 6pompanti dell'impianto Performance della serie E9x solo che ha dischi da 338x26
    per esperienza che ho io che son passato dall oem da 312 a poi il 340 e ora 370, devo dire dopo aver provato ovviamente anche i 338 con 6p, che non ce storia, questi ultimi sono davvero cio che si puo chiamare frenata sportiva.
    da 340 a 370 nessuna differenza sulla frenata diciamo standard anche perchè la pastiglia e il corpo pinza è lo stesso per entrambi.
    forse sotto stress e in pista è come dice @vittauro, la differenza la fa anche un disco piu grande in quanto si scalda dopo e dissipa meglio il calore.
     
  20. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.293
    3.597
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    333.642.756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    ragazzi che vi devo dire, per come uso io l'auto con l'impianto mperformance mi trovo da Dio..i freni non sono mai stanchi e anche dopo 23 km di discesa fatta allegramente con la macchina a pieno carico mai un tentennamento...oppure dopo un paio di giretti al Ring fatti con poco traffico.
    poi ognuno è libero di rivolgersi dove meglio crede per acquistare e divertirsi con i propri freni!!!
     
    Ultima modifica: 24 Febbraio 2023

Condividi questa Pagina