BMW Serie 1 F20/F21 - I cattivi artisti copiano, i geni rubano! La F20 di Vittauro! | Pagina 164 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F20/F21 I cattivi artisti copiano, i geni rubano! La F20 di Vittauro!

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da vittauro, 11 Aprile 2020.

  1. 070

    070 Presidente Onorario BMW Top Reference

    7.053
    7.336
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.147.456.828
    BMW 320D TOURING F31
    Avevo capito che la differenza fosse di circa 2 gradi, evidentemente sbagliandomi.
     
  2. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.313
    3.608
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    333.642.756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    Magari! il Wagner che ho preso (è solo il competition evo 1) fa miracoli ma per farli meglio servirebbe il modello ancora più grande del mio (il competition evo 2)
    ps fra l'altro sto guardando adesso sono aumentati spropositamente di prezzo!!:shocked!::shocked!::shocked!::shocked!::shocked!:
    https://www.wagner-tuningshop.de/catalog/bmw/bmw-1er-f20-f21&df1=120d

    ma uno non ci fa caso fino a che non trova 40 e passa gradi di temperatura esterna...e poi i cv iniziano a sparire!!!
     
  3. beckervdo

    beckervdo

    56.021
    4.447
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Non ho ben chiaro: il vostro dibattere su cosa si basa?
    Sull'efficacia di un intercooler aria-aria in alluminio?
     
  4. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.852
    22.700
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    No Mich, quello è indiscutibile.
    La questione verteva su qual è il range di temperatura dell'aria all'uscita del compressore, anche in relazione alla pressione di carico della turbina, ovviamente.
     
  5. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.313
    3.608
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    333.642.756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
  6. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.852
    22.700
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    65° C dell'intercooler di serie vs 45° C del modificato.
    Ritengo siano le temperature in uscita comunque, non in ingresso.
     
  7. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.373
    2.493
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    909.513.029
    530d
    I sensori su N55 sono due, MAF dopo il filtro e MAP dopo l'intercooler. Il grafico mostra il secondo, temperature in uscita.
     
    A beckervdo piace questo elemento.
  8. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.313
    3.608
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    333.642.756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    Cmq meglio essere più freschi!!!!:mrgreen::mrgreen:
     
  9. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

    4.446
    2.536
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    804.544.441
    bmw f22 230i
    Più fresco è meglio è
     
  10. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.313
    3.608
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    333.642.756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    e stiamo freschi proprio!!! @alekar
     
  11. beckervdo

    beckervdo

    56.021
    4.447
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Giustissimo.
     
  12. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.313
    3.608
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    333.642.756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    e invece il B47B20?
     
  13. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.373
    2.493
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    909.513.029
    530d
    Stessa cosa. Se il tuo display mostra solo qualche grado in più della temperatura fuori e non cambia molto accelerando, immagino che sia la temperatura dopo il filtro.
     
    A 070 piace questo elemento.
  14. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.313
    3.608
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    333.642.756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    no no cambia eccome..tutto un salire e scendere..ma avendo messo il display solo dopo aver montato il Wagner, non ho idea della variazione..
    settimana prox mi farò altri 3000 km e verficherò meglio di quanto varia la temperatura segnata comparata con quella esterna. la macchina dorme dal 2 agosto....
    Anche perchè se fuori ci sono 10 gradi, non può entrare aria dal filtro aria a 30 gradi...Se quindi la forbice è così aperta vuol dire che non è il sensore del filtro aria quello mostrato ma l'altro...
     
  15. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.373
    2.493
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    909.513.029
    530d
    A quanto è arrivato al massimo?
     
  16. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.313
    3.608
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    333.642.756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    ho usato l'auto l'ultima volta il 1/8, da allora dorme in garage (ne ho altre da usare tutti i giorni) ...il 29/8 la riprenderò e ci farò molta attenzione..ma così a ricordi la differenza era di 20/25 gradi con la temperatura esterna.
    del tipo fuori 20 gradi, display 40!!!
    certo sono raffronti empirici ma cmq rendono l'idea!!
     
  17. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.852
    22.700
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Contano altri due aspetti:
    - carico alimentazione (nella foto che avevi postato l'acceleratore è al 100%)
    - pressione di sovralimentazione al momento della lettura (considerato un minimo di lag)

    Se lanci la macchina e la mantieni a pieno carico di accelerazione/pressione di sovralimentazione per un periodo medio lungo, in ipotesi almeno una trentina di secondi, il dato sicuramente sarà molto rappresentativo.
     
  18. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.313
    3.608
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    333.642.756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    eccomi di ritorno..ieri ho fatto un giretto di 350 km circa, Livigno compreso!
    A Milano, all'accensione in garage, al mattino, la temperatura esterna era di 24 gradi e il display segnava aria in ingresso a 24,2 gradi...
    mano mano che andavo la forchetta si apriva, temperatura esterna 28,5 gradi ed entrata aria 35,1. Ma cmq la forchetta non si è mai allargata oltre i 15/20 gradi di differenza fra temperatura esterna dell'aria e temperatura di quella aspirata... la discriminate è stata solo l'andatura!!
    Cmq la vera prova sarà la settimana prossima oltralpe....!!!!
    Dalla cosa però intuisco che la temperatura in entrata, segnata dal display, non sia quella rilevata dal sensore temperatura dopo il filtro dell'aria... 15/20 gradi di differenza sono oggettivamente troppi...

    Cosa ovvia che però ho notato è stata la temperatura dell'olio del cambio!!!
    "Scannando" in salita in automatico, la temperatura non sale mai oltre 86/88 gradi...
    Il discorso cambia mettendo in manuale e "scannando" sulla stessa strada in salita... Zac subito a 100, 103 gradi..
     
    A timis e danibt piace questo messaggio.
  19. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.313
    3.608
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    333.642.756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    @espi one ho controllato su Realoem..nessuna apertura per ingresso aria fresca prevista in origine oltre alla classica ed infognata presa dietro al fanane anteriore destro!!:confused2:confused2
     
  20. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    3.487
    1.430
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    295.712.092
    118D Msport Lci2
    Su reloem effettivamente sta scritto 03/2018 per curva e apertura griglia. 8D36541E-CEB7-4B2A-9AF0-CACE639521F2.png E11D4610-043E-4FEA-B0D8-8A6813B82B98.png
     

Condividi questa Pagina