I Carabinieri sulle BMW

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da mamo, 1 Febbraio 2005.

1. Peter

Peter Presidente Onorario BMW

8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    anke io credo che VANOS sia stato grandissimo in quel caso..

ehm..se volessi dar lezioni di diritto io mi impegno e studio eh!!!
    :mrgreen:

pensa che quando mi han multato perchè avevo i fendinebbia accesi la loro volante era parcheggiata a bordo strada col motore, le luci di posizione e i fendinebbia, eran le 5 del mattino andavo a lavoro prestissimo e c'era nebbiolina..poi li avevano accesi pure loro..

quando gli ho detto che non era giusto e che c'era abbastanza foschia da giustificarne l'uso tant'è che li avevano anke loro mi han risposto che LORO POSSONO..PER FARSI VEDERE...

sarà per quello che eran dietro il cartellone dell'entrata dell'autostrada?? :-k

2. vanos

vanos Secondo Pilota

501
    0
    22 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    E46 330d Touring MII Ind.
    Grazie Blinker e peter24v :razz:
    In quel caso ed in altri (comunque troppo pochi...) c'erano gli estremi x procedere con cognizione di causa ad un ricorso, ma le mie belle contravvenzioni con le relative sanzioni accessorie (decurtazione punti ecc :evil: ) me le sono beccate anch'io come tutti voi ragazzi :mad:..e me le sono tenute senza poter eccepire alcunché.
    L'anomalia non è beccarsi una multa x aver commesso un'infrazione, ci mancherebbe...la deviazione normativa sta nel dover sopportare azioni di controllo e di vigilanza che invece di essere preventive spesso sono deliberatamente PUNITIVE... e qui scatta giustamente il legittimo risentimento del cittadino! (alias incazzatura a bestia :evil: ).

In ogni caso, pur riconoscendo il pregevole lavoro delle forze dell'ordine, non si può non rimarcare che fin troppo spesso e specialmente in materia di circolazione stradale, alcuni funzionari si comportano da emeriti "stronz*" mancando di rispetto prima di tutto anche alla divisa che indossano e all'ufficio che svolgono :exclaim:

Ed in quei casi i margini x non farselo mettere nel c**o sono molto sottili...sempre di più, ma le poche volte che si riesce a ricambiare il "favore" è decisamente "gratificante" :mrgreen: E' triste però che spesso l'ordinamento si riveli "un increscioso gioco ad incularella"...xchè alla fine a rimetterci è l'intero sistema Paese.

3. Micky

Micky Direttore Corse

1.651
    0
    1 Luglio 2004
    Reputazione:
    11.272.419
    Vanos mi puoi spiegare meglio questa cosa? Anche in pm....

4. vanos

vanos Secondo Pilota

501
    0
    22 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    E46 330d Touring MII Ind.
    Ciao Micky, semplicemente intendo che, nel caso specifico, quando le forze dell’ordine, in barba alle regole previste dalla legge, fanno veri e propri agguati agli utenti della strada, appostandosi alla "bulgara" dietro le curve, i piloni o dietro i cartelloni, senza segnalare opportunamente la loro presenza in funzione del rilevamento della velocità (cosa che sarebbero tenuti a fare...), non operano in modo preventivo (ossia cercando di prevenire con la loro presenza condotte lesive della pubblica sicurezza, assicurando la regolare ed ordinata circolazione dei veicoli), ma usano impropriamente la funzione punitiva (elevando il maggior numero possibile di sanzioni) x fare cassa. E fare cassa non dovrebbe certo essere la Loro precipua preoccupazione...
    spero di esserti stato d'aiuto :razz: ( ...e mi spiace per i tuoi -5 punti...benvenuto nel club dei "decurtati" :mrgreen: )

5. Savino150Cv

Savino150Cv Secondo Pilota

681
    0
    11 Ottobre 2004
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d e46
    Sono d'accordo con te quando dici CHI E' SENZA PECCATO SCAGLI LA PRIMA PIETRA, ti basta guardare il mio Avatar, (come anche il tuo) :mrgreen:
    Il problema è che Vanos come molti altri sono stati vittime di alcuni tutori dell'ordine e nel suo caso specifico di 2 polizziotti che magari si sono lasciati un po andare con battute poco gradite, questo infatti io non l'ho mai messo in dubbio. Dappertutto e sempre più spesso infatti si trova gente che svolge il proprio lavoro in maniera poco professionale abusando dei propri "poteri" (non solo nelle forze dell'ordine accade questo però)!!!
    Si deve anche pensare che la maggior parte degli italiani alla guida sono distratti e che per loro (come spesso anche per me) il C.D.S. è un semplice libricino inutile che serve allo Stato per far soldi!!! Coloro che operano sulle strade quindi, hanno a che fare con utenti che non vedono in loro non come uno che sta li (sotto il freddo e sotto il sole) per fare in modo che il traffico prosegua in maniera regolare senza troppi incidenti e disordini, ma come un dipendente statale che si diverte a compilare quei maledetti modelli, per far cosa? Per far arricchire le casse dello Stato secondo Voi? Non penso proprio!!! Ora come ora infatti gli unici che possono (solo in alcuni Comuni ancora per fortuna) guadagnare una piccola percentuale sui Verbali stilati sono i Vigili e gli Ausiliari del traffico!!! E poi non dite che ci vorrebbe sempre un avvocato a fianco perchè non penso che se uno non indossa la cintura, quando viene fermato si sente sempre più spesso autorizzato a dire che è in regola perchè non la indossa nessuno!!! :exclaim:
    Per concludere e ritornando a Vanos, non si può fare di tutta l'erba un fascio solo perchè ci sono alcuni che in borghese e con le loro auto fanno quello che gli pare!!!
    IO PENSO SEMPRE CHE CHI CAMMINA IN REGOLA NON DEVE AVERE TIMORE DI NESSUNO E SOPRATTUTTO SE CAPITA DI ESSERE IN DIFETTO CI SI DEVE ANCHE SAPER COMPORTARE (SENZA FARE GLI SBRUFFONI) E VEDRETE CHE NESSUNO VI FARA' MAI QUALCOSA SOLO PER IL GUSTO DI FARVI DEL MALE!!! [/b]

6. Blinker

Blinker Amministratore Delegato BMW

4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Savino ti posso solo dire che ognuno la pensa a modo suo perchè ognuno si è fatto le proprie esperienze.

Probabile che se avessi incontrato sempre uno come te (e soprattutto non vivessi a milano) oggi avrei un'opinione diversa delle fdo in servizio sulle strade. Ma purtroppo così non è stato. :rolleyes:

Ti dirò che le mie uniche esperienze positive ci son state quando
    1) giravo con una utilitaria facendone di tutti i colori
    2) ho girato un mese col bmw lercio e con cofano e fiancata vandalizzati, in attesa di portarlo a riverniciare.

In 2 anni invece sono stato FERMATO SVARIATE VOLTE SENZA ALCUN MOTIVO (O COLPA DA PARTE MIA) quando (guarda a caso) giro con la bmw lustra.
    Ora TUTTE LE VOLTE CHE C'E' UN BLOCCO ED ERO IL PRIMO (o macchina isolata) AD ARRIVARE mi fermavano e un giorno mi chiesero se avessi la patente. Il tutto per sfottere un po'...
    Manco avessi l'aria del trafficante d'armi. :rolleyes:
    Sinceramente questo non è un bel comportamento e mi sta alquanto sulle balle che facciano i prepotenti solo perchè uno sbarbatello :lol: più giovane di loro gira su un'auto che evidentemente attira la loro attenzione.

Poi ci sono state altre esperienze negative peggiori e più serie di cui però non mi va di parlare.
    Comunque sia ci sono dei tutori dell'ordine che usano il loro potere alla cazzo e che sono degli emeriti ignorantoni che potrebbero benissimo trovarsi dall'altra parte della barricata (guardie-ladri).

Devo dire comunque che ultimamente a Milano l'aggressione messa in atto dal comune verso gli automobilisti, costellando la città di posti di blocco random e vigili e ausiliari disseminati ovunque, ULTIMAMENTE E' MOLTO MOLTO CALATA.
    Evidentemente stanno iniziando a cadere nella rete e nei trappoloni anche i loro amici e gli "outsider della cerchia di chi comanda" cioè quelli che gravitano intorno e pur non comandando hanno comunque una certa influenza, i quali non te lo vengono a dire magari ma non hanno certo piacere a vedersi decurtare i punti sulla patente. Passi la multa, ma i punti stanno sulle balle. Anche se pochissimi hanno il coraggio di dirlo.

Devo dire che ai miei dovrebbero dare la medaglia perchè a ogni persona "giusta" che conoscono o che incontrano GLI FANNO UNA TESTA QUADRA su sta storia che a Milano era in atto la politica dello sbirro. Ora non so se si può dire su un forum pubblico, ma il messaggio è arrivato forte e chiaro anche al vicesindaco e non solo a lui. Purtroppo non è proprio lui che comanda ma quell'altro che sa delle lamentele ma è proprio convinto sulla sua strada (salvo poi sfrecciare con coerenza esemplare sulle autobahn tedesche). :rolleyes: Comunque sia non bisogna fermarsi. Più persone ne parlano in giro e più è facile che qualcosa cambi. E quindi anch'io nel mio piccolo continuo a "pompare" nella giusta direzione. :biggrin: :mrgreen: In effetti un po' la musica è cambiata e a occhio a milano si nota che da poco tempo i vigili in giro sono diminuiti notevolmente. I blocchi che creano ingorghi e ti fan perdere 20 minuti se ti fermano sono quasi scomparsi. Speriamo non sia solo per il freddo.

7. Micky

Micky Direttore Corse

1.651
    0
    1 Luglio 2004
    Reputazione:
    11.272.419
    Chiarissimo! :biggrin: Grazie Vanos amico decurtato :evil: :lol:

Condividi questa Pagina