I Carabinieri sulle BMW

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da mamo, 1 Febbraio 2005.

1. mamo

mamo Presidente Onorario BMW

15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    Cito da una mail che mi è arrivata di frasi vere scritte da Carabinieri:

:mrgreen:

2. cesabas

cesabas Presidente Onorario BMW

10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

3. dragone 320d

dragone 320d Presidente Onorario BMW

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    non ci posso credere :mrgreen: :mrgreen: ma dove vanno con la pandola.... :lol:

4. Micky

Micky Direttore Corse

1.651
    0
    1 Luglio 2004
    Reputazione:
    11.272.419
    A me inveve mi hanno fermato col 320d touring restyling :frown:

5. zstarblue

zstarblue Amministratore Delegato BMW

4.341
    1
    3 Agosto 2004
    Reputazione:
    5.212.109
    bmw z3 roadster 2.0
    sfigato!!! :mrgreen: :mrgreen:

6. vanos

vanos Secondo Pilota

501
    0
    22 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    E46 330d Touring MII Ind.
    Idem :evil: Consolati...mi hanno beccato in autostrada con il telelaser e fermato al volo :rolleyes:
    Hanno pure fatto il commento sul fatto che avevamo la stessa macchina...(anche se con motorizzazioni ed allestimenti diversi)...questo fino a che non mi hanno chiesto:vuole dichiarare qualcosa sul verbale...ed io gli ho contestato un paio di cosucce richiedendo anche ordine di servizio e numero di tesserino...alchè hanno smesso di fare battute :cool:
    Poi gli ho fatto "il commentino legale" dal giudice di pace e me la sono fatta togliere altrettanto al volo...
    Azz...farmi fregare da una pattuglia in BMW non mi andava proprio giù :exclaim: :mrgreen: e poi erano veramente stati dei bischeri nelle modalità di rilevazione... :lol:

7. zstarblue

zstarblue Amministratore Delegato BMW

4.341
    1
    3 Agosto 2004
    Reputazione:
    5.212.109
    bmw z3 roadster 2.0
    Re: I Carabinieri sulle BMW

e poi fanno le barzellette sui carabnieri...se le cercano loro!!! :mrgreen: :mrgreen:

8. Savino150Cv

Savino150Cv Secondo Pilota

681
    0
    11 Ottobre 2004
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d e46
    Guarda ci credo veramente poco!!!!

Anche perchè il verbale una volta fatto non si può più annullare tranne che con una adeguata relazione firmata da comandante di reparto!!! :confused:

9. vanos

vanos Secondo Pilota

501
    0
    22 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Savino forse hai letto male :rolleyes:

Io il verbale me lo sono preso il giorno della contestazione ma ho fatto riportare sullo stesso le mie evidenze in merito alla correttezza della procedura di rilevamento, all'aggiornamento della certificazione di avvenuta taratura ed omologazione del telelaser (non si sa mai :cool: ) e alla certezza della univocità ed accertabilità del rilievo strumentale rispetto al mio veicolo (data la mancanza di rilevazione foto-video grafica)....Poi ho esperito presso il giudice di pace un'istanza oppositava alla sanzione amministrativa, richiedendo che fosse dichiarata la nullità e/o l'illegittimità del verbale della Polizia Stradale.
    Il giudice, ritenuta la causa sufficientemente istruita, ha dato lettura del dispositivo in mio favore e ha dichiarato illegittima la misurazione, accogliendo la mia opposizione ed annullando il verbale di accertamento della Stradale.
    Niente di strano, dunque...Leggi meglio la prossima volta prima di commentare, grazie.

10. Savino150Cv

681
    0
    11 Ottobre 2004
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d e46
    Guarda che mi sembra proprio di aver letto bene!!! Io non ho nulla da dire sul fatto del tuo ricorso al giudice di pace(fin qui infatti ci siamo) e neanche che lo hai vinto!!!!! Io ho da ridire sul fatto che hai sostenuto tu e cioè che all'atto della contestazione, per strada hai chiesto agli agenti tesserino e ordine di servizio :eek: :eek: :rolleyes:. E' questo che stento a crederci solo xchè loro nn sono tenuti a far visionare a te il loro ordine di servizio e tanto meno il tesserino (tranne se non sei un loro superiore durante un'ispezione!!!!)
    Capito adesso??? :question:

Anche xchè se ti permettevi di fare una cosa del genere a quest'ora (soprattutto con la stradale che sono i più caini) mi sa che giravi a piedi con un bel paio di roller!!! :mrgreen: :mrgreen:

11. vanos

vanos Secondo Pilota

501
    0
    22 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Guarda, non voglio fare polemica...diciamo che forse tu hai una visione leggermente "militaresca" rispetto all'ordinamento ma, per quanto ti possa sembrare strano, non siamo ancora in uno Stato di Polizia e, per tanto, io mi comporto di conseguenza facendo valere e rispettare i miei diritti: la legge vale per me come per "i signorini" in divisa e se mi avessero, come dici ingenuamente tu, "fatto girare a piedi con i roller per essermi permesso di accertare le loro identità ed il loro mandato" io ci sarei andato a nozze con gli atti di citazione ad personam, gli esposti informativi con richiesta di procedimento disciplinare e gli altri procedimenti giudiziali ed amministrativi correlati...
    Non so se hai mai sentito parlare di interessi legittimi e di situazioni giuridiche soggettive di vantaggio attive/passive...ma "stai pisciando fuori dal vaso" con la storia dei tesserini e dell'ordine di servizio, poiché è diritto garantivo dell'utente richiedere l'identificazione certa del pubblico ufficiale (e oltre al nome e cognome scarabocchiati sul verbale e spesso illeggibili, tale certezza identificativa avviene anche attraverso l'integrazione dei nominativi con il numero di tesserino), la stessa ratio vale per l'ordine di servizio rispetto alle note causali amministrative del verbale. L'accesso agli atti è negabile solo a seguito di giustificato e comprovato motivo...l'indossare una divisa non pone nessuno al di là della legge, se poi hai nostalgia dei regimi dittatoriali...forse hai sbagliato forum e Paese Savino :lol:
    Senza rancore, ma continui a menarmela con sta storia come se fossi il "tenente cobretti" :lol:
    ...facciamo così:
    fai un po come ti pare, credici "veramente poco o tanto", io ho solo riportato la mia vicenda ed il comportamento tenuto in quella circostanza.
    Pace a te ragazzo :cool:

12. Savino150Cv

681
    0
    11 Ottobre 2004
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d e46
    Vabbè dai io continuo a dirti che nessun agente o carabiniere che sia è tenuto a farti vedere il numero di tesserino e tanto meno il loro ordine di servizio (se sai almeno cos'è)!!!
    A stò punto ti fanno vedere anche i loro obiettivi, i loro posti di controllo, gli arresti domiciliari e quant'altro....... :eek: :eek: Se hai qualcosa da ridire sul loro operato puoi solo (come hai fatto) sborsare gli € e fare ricorso se poi lo vinci bene altrimenti paghi il doppio!!! :biggrin:
    Nessuno poi è tenuto a farti vedere il numero di tesserino e ad identificarsi anche perchè il tutto è comprovato già dal fatto che indossano una divisa e hanno una makkina d'istituto!!!
    Se poi tu hai vinto il ricorso sono contento per te ma sicuramente con i polizziotti non ti sei comportato come hai detto (ci metto la mano sul fuoco) a meno che nn hai incontrato due che si erano arruolati 2 gg prima!!!!! :mrgreen:
    TUTTO QUI :exclaim: :exclaim: :exclaim:

13. M_POWER

M_POWER Direttore Corse

2.347
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    io non sono dalla parte di nessuno dei due ma un'agente se richiesto deve identificarsi, mostrando il tesserino...... non basta la divisa, chiunque potrebbe andare i giro con una divisa etc...etc.....
    poi che uno non lo richieda per svariati motivi è un'altro conto ma loro sono publici ufficiali come qualsiasi altra persona e per esercitare la loro autorità devono, se richiesto, farsi identificare... non è che li stai minacciando o altro, ti stai solo accertando di chi hai difronte.............

14. vanos

vanos Secondo Pilota

501
    0
    22 Giugno 2004
    Reputazione:
    10

Ok ok "Comandante Savino" ho capito il soggetto...non replicherò punto per punto alle varie ed ennesime inesattezze del tuo post...lasciamo perdere.
    Si è "intuito" che probabilmente sei uno zelante tutore dell’ordine e, se così fosse, sappi che rispetto pienamente la Vostra categoria, se così non è ti rispetto comunque anche se non condivido la maggior parte delle cose che hai scritto in questa circostanza, dato che sono grossolanamente imprecise e, comunque, circoscritte ad un regime di regolamenti interni e di circolari ministeriali...fortunatamente le leggi ordinarie, le norme codicistiche ed i principi cardine della Carta Costituzionale sono gerarchicamente verticalizzati a guisa da fornire anche "ai soggetti senza divisa” gli strumenti atti alla tutela personale...magari proprio dall’eventuale supponenza e dall’arroganza, nonché dall’imperizia, dei vari “serpico” che credono di sapere una pagina + del libro x aver ricevuto un’infarinatura generale di Diritto al corso di formazione del Corpo...
    Io sono andato un bel po’ oltre, nella formazione...ma non ho certo la presunzione di darti ripetizioni in materia...a meno che tu non mi paghi l’onorario a tariffa piena. :biggrin:
    A tempo perso chiarisciti le idee e fatti una lettura illuminante :idea: : T.U. LPS R.D. 18/06/1931 n. 773; Legge 110/1975; Legge n. 65 del 07/03/1986; DMI n.145/1987; D.P.R. del 28.07.1967. n. 851...ecc.

Se nel mentre mi volessi indicare le Fonti a sostegno della tua posizione, specificando gli articoli ed i commi relativi, te ne sarei grato...non escludo che ci sia sempre da imparare :rolleyes:

Ora mi raccomando...non cominciare a fermare tutte le 330d silver nella speranza che ci sia io alla guida...uso anche altre macchine e talvolta persino i roller... :mrgreen:

Con immutata stima e deferenza :lol: TUTTO QUI :cool: .

15. vanos

vanos Secondo Pilota

501
    0
    22 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Appunto :exclaim:
    Anche senza scomodare gli "ermellini", è lo stesso ius gentium ed il buon senso che lo suggerisce...

16. Blinker

Blinker Amministratore Delegato BMW

4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    VANOS sei stato un grande!!!

=D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>

se tutti fossimo come VANOS avremmo finito da un pezzo di farci mettere sempre i piedi in testa. :rolleyes:

ma che vadano a dar la caccia ai banditi veri che rubano e fanno rapine anzichè venire a fare altre attività (molto più redditizie per lo stato) fastidiose per molti cittadini onesti.

ormai come esci di casa (specialmente con l'auto) ti ci vorrebbe a fianco sempre un avvocato. :lol: bisognerebbe riuscire a diventare avvocati di se stessi per queste cose di ordinaria amministrazione! :biggrin:

E POI CARO SAVINO...... PARLANDOCI DA UOMO A UOMO, CHI E' SENZA PECCATO SCAGLI LA PRIMA PIETRA!!!!
    Quando non sono in servizio vorrei proprio pedinare e filmare i "tutori dell'ordine" come vanno in giro con le proprie auto. Se ne vedrebbero delle belle! Quei filmati dovrebbero mandarli in eurovisione! Altro che il loro squallido provida. :rolleyes:

17. M_POWER

M_POWER Direttore Corse

2.347
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    :evil: :evil: :evil:
    e questa è una cosa che mi manda in bestia..................................

ti rompono tanto le .....@@ ..... e poi loro fanno i porci comodi perchè tanto la multa se la fanno togliere o comunque non la pagano........ :evil:

18. Micky

Micky Direttore Corse

1.651
    0
    1 Luglio 2004
    Reputazione:
    11.272.419
    Queste me le devo studiare........

Dobbiamo imparare a comportarci in questi casi! Io x primo :evil:

19. Jackill

Jackill Secondo Pilota

975
    19
    11 Dicembre 2003
    Lombardia
    Reputazione:
    244.242
    118D F40 MSport
    ..anche qui da me ne girano almeno 4....

20. Micky

Micky Direttore Corse

1.651
    0
    1 Luglio 2004
    Reputazione:
    11.272.419
    E mi hanno pure tolto 5 punti perche mio fratello di 10 anni che dormiva sul sedile posteriore non aveva il sediolino ma loro a me avevano detto che c'era la multa di 60€ circa E NON DEI PUNTI solo adesso mi accorgo che mi hanno detratto 5 punti!!!!!!! figli di p*****!!!!!!!!!!

Dico solo una cosa quei due sull'autostrada del sole tratto firenze

IL TIPO IN BMW GRIGIO
    VI AUGURA SOLO CHE I VOSTRI PROSSIMI STIPENDI LI SPENDIATE IN MEDICINALI!!!!! E CHE LE VOSTRE ZOCCOLE DI MOGLI SE NON SIETE GAY DEBBANO FARE LE ****** PER VIVERE!!!!!!!!!

Condividi questa Pagina