ciao a tutti ragazzi !!!finalmente ci siamo!!!internet a casa arrivata!!!! pikkolo problema sono rimasto senza lavoro!!!se qualkuno cerca un autista CE+ADR se me lo fate sapere!!!!!!!!!!! grazie a tutti!!!!!!!!!!!!!
allora iniziamo:il camion ha 390 mila km circa,da due anni ,fa solo lavoro locale,non so' se sono stati fatti degli aggiornamenti(riguardo a cosa?),spero che non rompano i maroni le valvole in quanto ne ho cambiata una lo scorso mese sul volvo(valvola modulazione rimorchio) e mi e' costata una barcata.per quanto riguarda le sospensione perche' sono cattive?sentivo dire che il magnum e molto morbido!comunque appena faccio il passaggio di proprieta'(settimana prossima)vi faccio le foto e vi racconto.:wink:
gli aggiornamenti a ciò che ho capito riguardavano l'impianto aria.... Le valvole che ho già cambiato sono proprio quella della modulazione rimorchio,la valvola a 6 vie (circa una all' anno) e l'essiccatore . .. . . tutti i problemi sono partiti dal compressore che risultava essere difettoso di fabbrica... quando mi è stato sostituito mi hanno montato un compressore diverso da quello che avevo perchè il modello che montava di serie era stato riconosciuto difettoso.... Comunque dopo aver cambiato il compressore ho sempre avuto il problema della valvola a 6 vie Per la cabina purtroppo la serie che stai prendendo tu è equipaggiata con sospensioni troppo morbide, ogni curva le sospensioni arrivano a fine corsa dando un fastidioso contraccolpo (e la schiena ne risente molto)... a me hanno fatto parecche modifiche perche addirittura da ferma si muoveva la cabina da sola... le serie precedenti e le successive invece vanno bene come sospensioni cabina
be per i contraccolpi della cabina,non e un problema,dato che abbiamo 2 scania ,e fidati che uno se ha provato scania ha provato tutto.per le valvole spero non rompano,piu' tosto volevo sapere se e possibile trovare il solo vetro dei fari anteriori,in quanto sono diventati gialli opaco.
purtroppo anche i miei si sono opacizzati... il vetro non si trova ma se vuoi il faro completo su ebay lo trovi e dovresti risparmiare un bel po....Altrimenti prova a farli lucidare... io appena inizia il bel tempo li smonto e provo a vedere se riesco a lucidarli....
secondo me solamente il vetro in renault si trova,provo ad informARMI e ti faccio sapere.Ora scappo che devo partire ciao ciao a tutti!!!!!!!!!!
ciao a tutti colleghi miei cari!!!!!!!!!!!!!nn si trova un pèosto di lavoro neanke se ..................e meglio se nn lo dico!!!!!!!!! tutto bene!!!!!!!!!!!!!
il periodo è quello che è, ho una lista di curriculum che fa spavento, vengono a chiedere lavoro almeno 5 autisti al giorno.... se continua così ci tocca cambiare mestiere!!!
buonasera ragazzi,questa sera finalmente siam riusciti a ritirare il renault magnum,e vi devo dire che a primo impatto non mi trovo per niente,in quanto e altissimo e scomodo da salire e scendere.Pero' a livello di abitabilita' e veramente spazioso,un po' meno a livello di guida,in quanto lo sterzo non si puo' avvicinare piu'di tanto(diciamo che e indietro anni luce dallla guida del volvo e dello scania).pero' del resto e abbastanza morbido(anche troppo)tranne il fatto che mi aveva detto fabio(sardinia)che ogni tanto arrivano gli ammortizzatori cabina a fine corsa.Domani mattina vado subito alla fenault per prendere un tasto del finestrino dx che e bruciato e gli faccio sentire la turbina che tra i 1500 giri e i 1700/1800 la sento fischiare in modo strano.per il resto ha un gran motore e tira che e una meraviglia.Domani vi faro'altre osservazioni(spero positive).:wink::wink::wink:
Visto??? Purtroppo è la serie con le sospensioni cabina peggiori la serie successiva è decisamente migliore.... Il posto di guida ha una posizione simile al Iveco decisamene piu scomoda del Volvo e dello Scania....(credo che sia questo il prezzo da pagare per avere un abitabilità maggiore nella zona notte.... Per l'altezza ci farai l'abitudine, poi a lungo andare ti piacerà sentirti piu in alto degli altri... Per il fischio.... Sta tranquillo.... Non esiste nessun Renault (escluse le motorizzazioni Volvo) che non fischia.... Ma l 90% è un fischio generato dalla marmitta.... (se provi i premium 385 e 400 ti sembrerà di sentire la sigla di Pierino la peste da quanto fischia) E che deve dire Raffaele che deve appoggiare la pancia al Volante???
domani dovrei fare il primo viaggio in toscana,e vedremo come si comporta,speriamo che mi trovo bene con l'altezza sugli appennini.Ieri finalmente ho finito di pulire la cabina dalla A alla Z,ho montato il cb,ed ora mi manca lo stereo,perche a quello originale a cassette.TI volevo chiedere fabio se lo stereo funziona a 24v come sul premium(CHE GRANDE CAGATA),se e si da dove hai preso la corrente?.dal filo del cb non posso altrimenti poi si abbasserebbe la luce ad uno dei 2.:wink: