domanda da appassionato ma profano: che mi dite dei mercedes? Perchè in Italia non sono così diffusi? Prezzi alti o altro?
come prezzi non c'e niente da dire ,perche sono molto bassi,ma a livello di affidabilita' con quel cambio che si ritrovano........ma non lo so'!
Gli svedesi sono i migliori!! non c'è paragone per nessuno!! ottime macchine mercesdes?? NO GRAZIE!!!!a quel punto preferisco lo stralis!!!:wink: ihmo|
be vabbe dai non esagerare troppo,ho visto da dentro lo stralis,e uguale al cruscotto dell'eurocargo del 92!
e perchè l' FH16 no??? bè diciamo che non è mai stato dei migliori... tende sempre a cambiare quando vuole lui e nei momenti peggiori... diciamo che l'automatico tende spesso a sbagliare marcia a livello estetico indubbiamente.... ma con l'elettronica non ci siamo proprio
sinceramente se proprio uno mi dovesse chiedere:vuoi uno stralis o un actros?Sicuramente mi fiderei piu' di actros(non avendo scelta).
bah.... io non sono un intenditore di camion.... quando dovevo comprarlo, sentivo parlare solo di volvo, volevo l'FH16 almeno il 610 (660 dicevano che era esagerao...) ma ci andava quasi un anno ad averlo cosi' ho preso l'FH13 piu' potente ovvero il 520cv euro5 con l'I-SHIFT.... ditemi quello che volete ma a me non sembra tuto sto gran che.... ne come interni ne come motore ne come cambio... non ho dei grossi metri di paragone, ma quello che posso dire e' che il premium 420 dci (non l'ultima versione, quello precedente!!!!!) che avevo prima, non aveva niente da invidiare al volvo....!! ovviamente con 100 cv in meno, andava meno.... pero' come comfort e tutto il resto.... senza contare che pesava MILLECENTO kg in meno dovessi comprare un camion nuovo non saprei proprio da che parte andare.... quello che mi e' sempre piaciuto era lo scania R, ma anche quello ci andavano sei mesi ad averlo
bè dai... il Premium non è poi così comodo (ne ho avuto 4)... almeno per persone con le gambe lunghe... ha le guide dei sedili troppo corte e il cofano centrale fra i 2 sedili è troppo alto... Diciamo che se lo usi per tragitti corti va bene, ma se fai linea e ci vivi e dormi al interno non è proprio l'ideale... Poi di certo c'è di peggio... Forse il tuo FH ha la cabina bassa, magari è per quello che non ti trovi a livello di comodità e interni... Ma un bel globetrotterXL ti dà tutta la comodità che vuoi... Per quanto riguarda il cambio... bè l'automatico non piace a tutti (io sono uno di quelli) Per il motore purtroppo bisogna ammettere che i suoi 520cv non li sfrutta bene perchè essendo euro5 ha troppe strozzature, ma quella ormai è la pecca di tutti i nuovi mezzi
tutto ciocche c'era da dire te lo ha gia detto fabio(sardina),in piu' io ti posso dire che ne ho attualmente uno di premium,e non e per niente il massimo a livello di comodita di guida,FORSE UN PO' PIU' IL LETTO.E a pensare che quando lo comprammo quel premium era una delle motrici piu' belle del gruppo con cui lavoriamo,tanto che e stata usata anche per delle comparse in tv al programma linea verde. E la so io quanto lavoro ho fatto per verniciature e acciai