i miei preferiti: 1) Man TGX 680cv. Che dire il massimo della potenza con il massimo del lusso e del confort. 2) Renault Magnum. Non perche credo che sia migliore degli altri ma perche usandolo ho imparato ad apprezzare per la sua comodità e per il suo spazio. 3) Scania R Topline penso che in termini di affidabilità e di confort sia uno dei migliori. Molto migliorato in termini di confort in confronto al più vecchio 164. Sicuramente il migliore in termine di estetica. 4) Volvo FH. Sicuramente il massimo del lusso. 5) Daf 105XF spacecab. Apprezzo molto la nuova cabina e la sua comodità. 6) Iveco Stralis Active Space. Macchina sicuramente eccezzionale dal punto di vista estetico. Unico difetto: l' elettronica peccato davvero. Naturalmente poi i gusti son gusti questo è solo un mio personale parere.:wink:
grazie tante per i complimenti,e uno scarico a 3 uscite tutto in acciaio,appena scarico un po' di foto dal telefono ve le faccio vedere.:wink::wink:
Scusate non ho una cosa in chiaro.... Se i camion sono della ditta per la quale lavorate voi potete cmq "metterci mani"?
nel mio caso la ditta siamo io e mio fratello,pero' comunque sia diamo piena liberta' agli autisti di farlo come gli pare e piace.(sempre nel rispetto dei limiti.)
una vera classifica è difficle farla troppe variabili, comunque, ad occhio la mia è questa. Volvo: secondo me il vero re della strada comodo bello e parco nei consumi Scania: bel camion, ma non è più quello di una volta, la serie R beve come un cammello. Daf: Comodo non beve un cacchio e lavora come un mulo. Man: ho posseduto i 460 TGA XXL, bel camion, ma stava sempre in officina, elettronica esagerata, i successori dicono siano migliorati. Renault: Ma perchè cacchio non fanno le guide dei sedili più lunghe? io non ci entro! camion onesto e rodato, ma linea ormai è iperdatata. Iveco: la Fiat a me non mi vedrà mai più!!
ti quoto al 100% specialmente per la guida del renault,noi abbiamo un premium ed io non ci sto' dentro
Bè naturalmente chiedo sempre il permesso al capo. Ho fatto qualche upgrade al mezzo che guido e il capo è sempre rimasto contento. Anche lui qualche upgrade lo ha fatto. Ultimamente mi ha fatto montare i cerchi in lega speedline con gommone anteriore:wink:. Poi nel mio caso ne vale la pena perche lo guido solo io e lo tengo parcheggiato sotto casa quindi è come se fosse mio:wink:
purtroppo non ne avevo una ne avevo quattro, 2 in sardegna e 2 nel continente, andavavano più a olio che gasolio! e non solo quello, il giorno che le ho date in permuta ho fatto una festa.
Fortunatamente ho tutto lo spazio che voglio:wink: E spesso lo parcheggio davanti casa anche col rimorchio agganciato:wink:
ciao a tutti sono arrivato in germania a wiesbaden ma nn mi hanno scarikato xke sono arrivato alle 16:05 x colpa di 2 incidenti sull'autostrada cmq do la mia lista: x i mezzi ke ho guidato io: 5° renault premium- xke era pikkolo di motore e pikkolo come spazio cabina nn ci stavo io sono 182cm x 110kg 4° scanio 480 2002 gran motore ma cabina ribassata ankora piu pikkolo del premium tiravo giu tante di quelle........ 3° daf cf 430 gran bella makkina sia nei consumi ke nello spazio pero in salita scendevo e gli davo na mano a spingere 2° man tga xxl tanto di capello nulla da dire dice tutto da solo 1° iveco stralis, nn posso parlare male xke ce lo ankora adesso e sono molto contento e poi se parlo male sto stronzio mi lascia a piedio quindi evito uhahuuhauhauha
siete troppo simpatici! Quindi possiamo dire che il MAN TGA XXL è tra i preferiti di quasi tutti,che con quello non si sbaglia? Sono sbalordito sul fatto che il Renault Premium sia piccolino...ma anche il Magnum???? Io trovo una leggera somiglianza tra il premium e l' eurostar,quasi che fosse un restyling ma sicuramente non c'azzeccano niente l'uno con l'altro. http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/e/ea/IVECO_Eurostar_Cursor-Vol_Pritschenlastzug.jpg http://www.renaultoloog.nl/ruilhandel_premium_route.jpg Nessuno cita Mercedes???? Cos'ha l' Actros che non và?