Strano 168-177cv per 115 quintali non sono pochi, mio padre con 130cv andava in giro con un 110 quintali e aveva molti più di 1000000 di km: mai in prima in salita in autostrada.
Certo se viaggi in portata... Ma carico a tappo di pedane di acqua da 8qli l'una ti faccio immaginare che carico avesse... Se poi aggiungi una tara elevata dato che si trattava di una cella frigo con sponda idraulica ti lascio solo immaginare. Credo non avesse più di 40qli di portata...
aaa che bella notizia oggi,anno accettato la proposta d'acquisto fatta per un semirimorchio ritirato da una ditta in fallimento,ed ora mi faranno sapere per lo scania r500(speriamo bene perche siamo in quasi 10 ad aver fatto la proposta d'acquisto)
per il semirimorchio avviamo gli incartamenti non appena arriva la risp. per l' R 500,ossia in teoria mercoledi'
bè dai come affidabilità andavano bene tutti e due... stiamo parlando di mezzi che se si fermavano in strada bastava una pinza e un pezzo di fil di ferro a farli ripartire.... IMHO è stato e sarà sempre il miglior mezzo costruito dalla Iveco... Quelli di oggi non hanno niente a che vedere... Con l'avvento del elettronica la qualità si è abbassata di molto. Se dovessi scegliere sicuramente sceglierei il 48. Beve come una spugna ma da soddisfazioni. Quelli si che erano 480cv non quelli di ora. Naturalmente stiamo parlando di un motore V8
concordo pienamente anke se son giovane pero hoprovato i vekki motori un esempio camion da cava iveco 330-36 mamma mia ke bestia ..... buon giorno a tuttiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!