Azz. che palle sti iveco!!mi appena chiamto il capo che forse devo partire a prendere uno che ha scoppiato il motore con 60.000km a colonia!!
Magirus Deuts 130M11 anno 1980 110 quintali: 1600000km fatti una volta iniettori e stop. Povero cassonato da 7 metri una vita a 95km/h fermato solo dal fallimento dell'azienda. Bei ricordi.
si esatto da queste parti c'e ne sono veramente tanti,come per esempio nell'azienda per cui lavoro,quelli che trasportano il vivo sono tutti aerografati e smarmittati.(scania r580)
Quello a ricordi era un 6100cc 6 cilindri ad aria e che tirate di collo che gli dava, gli appennini sempre a chiodo in piano faceva oltre i 100. I concorrenti erano i 110.14 e i 1213 ma non erano cosi longevi essendo ad acqua.
Non era mai dal meccanico tranne per i tagliandi mio padre faceva in più solo l'ingrassaggio del giunto omocinetico.
mi riferivo al fatto che prima dell'avvento dell'eletrronica, se si fermava il camion bastava fil di ferro e un paio di ottime tenaglie per farlo ripartire. Oggi se si ferma il camion devi chiamare al 90% l'assistenza.
Vero purtroppo. Però ci sono dei vanatggi: minori consumi, minore inquinamento tagliandi ogni 100000km.
dove cappero l'hai pescata questa foto.(peccato che i miei si trovano giu' in puglia altrimenti vi metterei delle foto di mio padre con il 42 quando era ragazzo).