se fossi ricco di sicuro la mia auto "da scasso", da citta' sarebbe una bella sportka! pero' poi in garage, come scrive giustissimamente 996, un mix di vecchio e nuovo. perche' avere la nuova sboron40000cv m3 non vuole dire capire di auto, e/o amare le auto.
Imho è proprio questo il bello di Bmw. La M3 2007 la compra sia lo sborone da struscio del Venerdì sera che deve esibire l'ultimo modello uscito, sia un modesto appassionato come me che ci va a scorrazzare al Ring. Potrò dire che mentre girerò nell'inferno verde, mi darà fastidio il porgicintura o i sensori di parcheggio o il navigatore? Non non credo proprio, anzi sul navigatore c'è l'intera mappa del Ring, Vi assicuro che è un bell'aiuto mentre scollini un dosso a visibilità zero a 200km/h, il porgicintura m ricorderà di ancorarmi bene ed i sensori di parcheggio mi avvertiranno se arriverò troppo vicino ad un guardrail.
occhio che il navigatore a metà ring non ti dica: EFFETTUARE UNA INVERSIONE, TORNARE INDIETRO APPENA POSSIBILE per lo meno non dargli retta
Ridi...ridi alla prossima ti prendo per i capelli a te ed a quel fermo di Z4M( ) e ti trascino nell'ottovolante del Ring.
Il PIANALE l'ho lasciato 8 anni fa su IDA che faceva la guerra ai mulini a vento e vedo che ancora la sta facendo..... [SIZE=-1]Errare humanum est, perseverare diabolicum secondo me chi vuole vivere troppo negli anni 70 oggi è spacciato, nulla è lontanamente simile da quegli anni. Figuriamoci un'azienda che ha fatturato la bellezza di 48999,00 milioni di euro nel 2006 ditegli di scendere dalle nuvole al sig. pianale. :wink:[/SIZE]
ahahah ma se non m'è riuscito manco ad andare al mugello a luglio (influenza fulminante con febricola rompiballs), credo che vedere me al ring sia tipo vedere un'altra apparizione della madonna a fatima
io ho un amico che ha da una vita porsche, gli ho rotto le balle un milione di volte per andare in pista: sua risposta perentoria è sempre stata che l'auto si rovina, mia risposta perentoria che come la trattava lui in strada normale si rovinava il doppio, di quelle Tombinate in curva piena e di quelle tirare a freddo bah.....
la mia era una battuta, fatta da uno cacasotto che avrebbe paura di romper qualcosa e poi pagare, o far durare meno una macchina, ma se potessi cambiare mezzo ogni 2/3 anni, e avessi un po' di liberta' economica, sarei in prima linea. sono stato in pista sia col delta che con l' eclipse, e poche balle, alla prima ho cotto il cambio e altro, alla seconda freni e gomme in mezz ora scarsa. io ho l idea che si debba scendere in pista, potendo, con una macchina "settata" e preparata da pista. ribadisco, la pista e' un bellissimo divertimento, ma un po' costoso . provate a chiederlo ad un ragazzo della zona che ha fatto fuori il cambio del gtv
avevo capito :wink: era per dire che c'è cmq gente che può ma è convinta di rovinare meno le auto quando corre come un pazzo su strada rispetto a chi corre in pista la cosa mi diverte :wink:
io ho un amico che ci va con un golf mkI GTI, certo non auto da pista gira spesso e non ha mai rotto nulla..ovvio che non fai temponi, ma la macchina per come è messa giù fin dove può le suona a auto ben pi ù spinte, quindi non è che passeggia in pista ci vuole anche una certa coscienza nel girare
mah... io smesso di scriverci qualche anno fa; ultimamente ogni tanto ci do un'occhiata e, a parte la gente che già conoscevo anni fa e che ho apprezzato a suo tempo, vedo e leggo un sacco di boiate.
Ma io sono un novello dei forum in generale la mia iscrizione su IDA risale al 2004 e quando sono arrivato, se dicevi una minchiata di carattere tecnico (ed anch'io le dico) ti rovinavano a vita fior di fisici ed ingegneri. Presto è arrivata però l'era dei Troll, a volte consapevoli ed a volte inconsapevoli. Persone che sulla faccia ti dicono: è fisicamente impossibile quindi la tua esperienza non vale niente, oppure stai raccontando un sacco di balle. Una volta invece c'erano persone che manifestavano la loro esperienza e se non coincideva con le leggi di fisica od ingegneria meccanica si cercava insieme di capire il perchè di certi risultati. Insomma era un NG come questo dove c'è solo da imparare, con umiltà. Oggi devi sapere chi mettere nel Kill-filter. Gli iscritti sono tanti, è uno dei più grandi forum di auto in Italia.
Io ne conosco diversi che poi sono approdati al Kuaba. Non conosco IDA, ma è gente molto più preparata che più, tanto per dire..
I troll su ida ci sono sempre stati e sempre ci saranno! :wink: Io l'ho frequentata dal 2001 al 2005, ora ogni tanto la leggo e partecipo occasionalmente solo al moderato. ida non è un forum, è un newsgroup (http://it.wikipedia.org/wiki/Newsgroup ), tralatro il 3° in assoluto in italia come volume di traffico.
comunque le alternative ci sono.. le lotus sono macchine sportive a mio modo di vedere.. chiaro che per usarle tutti i giorni ci vuole un pò di spirito d'adattamento.. io se dovessi fare 50-60.000km anno mi comprerei un 530d o un 330d e una lotus elise o exige ancora meglio da usare il we..