spero di no vale, non vorrei fare parte anche io della schiera di audisti! edit: è riferito alla tua risposta a nicola.
Ma perchè qualcuno non definisce esattamente cosa sarebbe, o come sarebbe, un purista della guida? Uno che fa 80.000 km all'anno? Uno che guida in ogni momento come avesse il fuoco sotto il sedere? Uno che compra solo auto con trazione posteriore? Uno che fa le gare clandestine? Sinceramente, non saprei ma una volta scoperto, forse, si potrà stabilire anche l'ideale di macchina dura e pura, la sua effettiva esistenza e, forse, il suo costo.:wink:
uno di quelli che gli piacciono le auto senza troppi fronzoli, che non fa tanti chilometri ma li fa per il gusto di farli, con un auto che è comunicativa al massimo su tutti i fronti, che cerca delle emozioni che non riesce a trovare da altre parti... che ha REALE DIPENDENZA dalla guida. a grandi linee la vedo così...
allora abbiamo un problema in comune. per me è un problema perchè faccio davvero fatica a soddifare economicamente la mia dipendenza.
la fase 2 è difficile, perchè dubito che qui ci sia qualcuno che abbia provato TUTTE le auto emozionali sul pianeta...
beh non so, quanto è facile fare un giro su una caterham? almeno io una macchina simile credo che non la guiderò mai... (purtroppo)
Beh, guarda, il mio ideale sarebbe la Ferrari Daytona e sicuramente non la guiderò mai! Ma questo insegna che le passioni sono una cosa e la vita reale un'altra, in cui bisogna saper prendere decisioni che siano il risultato di un compromesso tra il Cuore e la ragione. Per questo stesso motivo, quindi , la scelta dell'auto oggi è dettata da una serie di motivi che tengano ben conto delle necessità e (sic) delle disponibilità di ciascuno. Chissà perchè caxxo non sono nato figlio di uno sceicco.
mi sa che non sei il solo a chiedertelo, ma sono convinto che se fossi nato ricco, non avrei apprezzato neanche la mia m, che me la sono dovuta sudare!
boh ragazzi io non capisco perchè ve la prendete tanto a cuore BMW fa modelli per gente che compra solo il marchio pieno di optional secondo voi inutili?pace.con quei soldi magari ci sviluppa la prossima M buon per chi può permettersela e via leggendo certi ragionamenti dovrei pensare che non sono un appassionato "giusto" di bmw perchè la mia è quasi full e ho comprato roba inutile in aggiunta(sediliM,xeno,cerchi esagerati ecc), perdipiù non ho una M? oppure sono "giusto" perchè ho una E36 con autobloccante e nonostante tutta la roba inutile comprata giro 8 mesi l'anno con i 15, gomme strette, baule vuoto e serbatoio perennemente mai oltre20-30 litri? io adesso non ho mai letto sto dott.pianale qui, ma io gli direi bene, ti paicciono le auto pure e odi chi si prende il bmw da fighetto?bene, lo hai un e30 M?un 320is?sì?bravo!no?madaviciapp allora
Infatti concordo, questi sfoghi sono un po' puerili. Conosco l'autore dell'accusa per intercessa persona, da quanto ho capito io è uno di molto ma di molto particolare. Che si compri una bella Cadillac così è l'unico e l'età media del possessore gli andrà più a genio.
certo, però pensi che da ricco a 21 anni mi sarei comprato una m e36 come ho fatto, o avrei prenotato l'e92? e come avrei considerato uno come me che si compra un'auto più vecchia della precedente? un barbone? un vorrei ma non posso?
da ricco io mi sarei preso una bella porsche turbo, ma non quella nuova..o in ambito più terra terra, una E30 M evo, altro che e92
Io potendo, di sicuro non comprerei solo il nuovo. Quelle 4-5 icono da rally in garage me le metterei, dalla Stratos alla 037 o dalla Sport Quattro ad una 205T16. E altre storiche "belle" con passato pistaiolo idem. E non vogliamo metterci nulla di classico ma non ancora storico tipo M3 o 964Rs? Il vero cultore colleziona sia il nuovo che non. E' questione di cultura automobilistica e basta.
Ci sono, specie quelli che hanno un genitore o un fratello maggiore appassionati. Però sono pochi rispetto ai calciatori o ai Corona di turno.