I biemmer...riflessioni | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

I biemmer...riflessioni

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da El Nino, 10 Settembre 2007.

1. Christar

Christar Secondo Pilota

560
    14
    11 Giugno 2007
    e92 320d
    Mi sembra di tornare indietro di anni...quando iscritto ad un forum di porschisti, all'ordine del giorno erano le discussioni sul fatto che il marchio stesse prendendo una direzione troppo "popolare"...con i cosidetti cassoni (cayenne) e porsche da poveretto (boxster).
    Penso che tra appassionati il discorso venga fatto a qualsiasi livello...
    Che tanto la filosofia delle grandi ditte sia il soldo è un dato di fatto...e loro certo,oltre ad allargare il bacino d'utenza, mantengono viva la schiera di appassionati e fedeli al marchio con modelli top di gamma.

Quello che non capisco è come la gente riesca a peccare così tanto di superbia e mettersi sul piedistallo per giudicare altri.In queste cose non esiste una verità ed un giudizio assoluto.
    Sei un bimmer doc?bravo...comprati quello che vuoi..fai quello che vuoi...chissenefrega se poi la bmw ce l'ha anche il fighetto per andare al bar.
    Quando presi il boxster quelli che non mi conoscevano pensavano che l'avessi fatto per fare il figo...invece volevo una macchina con motore centrale e quella era la più bella che potessi permettermi.IO lo sapevo che era così...le persone a me vicine lo sapevano..mi conoscono..chissenefrega degli altri..che pensino quello che vogliono..
    Ora se fosse per me girerei con una jhonny ceccotto...ma ci faccio anche 50mila km all'anno...ed allora mi sono preso il 2.0d....sicuramente chi mi vede dirà che voglio fare il figo...IO lo so che sono appassionato...mi basta.
    Chi sta a scervellarsi su queste problematiche secondo me dovrebbe farlo più su stesso...sulle sue insicurezze e complessi d'inferiorità....mio modesto parere.:wink:

2. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.915
    22.737
    20 Dicembre 2006
    Batmo8ile
    =D> =D> =D> =D> =D>

3. crickcrack13

crickcrack13 Direttore Corse

2.030
    35
    23 Aprile 2005
    m3 e36 3,2
    quoto quoto quoto!

sarebbe stato bellissimo che bmw fosse rimasto il marchio di dieci anni fa, ma purtroppo gli interessi economici remano contro... mi dispiace molto che si proceda in questa direzione, anche se purtroppo nel nostro mondo credo sia l'unica soluzione possibile.

4. 320 CD M

320 CD M Direttore Corse

1.624
    64
    9 Novembre 2004
    425d MSport
    Penso che il discorso Lamborghini sia proprio una cosa a parte

5. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    E92 335d > E93 335i - 500
    Ieri ne ho parlato con un amico Porschista da 20 anni, e giustamente mi ha detto: < Questi discorsi li fanno dappertutto, anche all'Alfa; è un pò una forma di vanto: se ci si lamenta dell'abbassamento del target, implicitamente si è convinti di rappresentare la punta + alta di quest'ultimo o quasi >.

Quant'è vero.

PS. Fiero di avere pelle,navigatore e ..... apice della blasfemia: Cruise control attivo!!!!!!! :lol:

6. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Le auto premium oggi sono più vendute di 30 anni fa.
    Sia Porsche che BMW vendono molto più oggi che allora.
    Il poblema per l'appassionato non è tanto il numero di esemplari prodotto, è anche quello per quanto riguarda il collezionismo ma per ora lasciamo perdere. Il vero problema per chi comprava e si avvicinava a questi oggetti con un certo tipo di approccio è che la maggior popolarità porta con se il rischio di perdere i contenuti tecnici.. definiamoli "estremi".
    In altre parole 30 anni fa BMW e Porsche se ne sbattevano bellamente di chi non sapeva guidare, loro costruivano macchine belle da guidare, pure e veloci per un utente "advanced". Il resto era noia.

Investendo su una produzione popolare invece questi concetti si sono obbligatoriamente dovuti smussare, il target adesso è immagine, quindi le macchine devono avere il paracadute per chi non sa guidare.
    Chi più chi meno ha dovuto fare i conti con questa cosa.
    E giù di cambi automatici, di autobloccanti in via d'estinzione, ecc.

Anche Aston e Lamborghini vendono oggi 10 volte e più di 30 anni fa, ormai è impossibile pensare in piccolo per una azienda.
    TVR se ne sbatte dell'utente dall'incerto orientamento sessuale che calza infradito e porta il borsello a tracolla: fa stupende auto burbere, senza ABS, senza Esp, ecc. Il problema è che sta fallendo.

7. crickcrack13

crickcrack13 Direttore Corse

2.030
    35
    23 Aprile 2005
    m3 e36 3,2
    purtroppo come dicevo a malincuore è un percorso inevitabile.

8. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Ma tutti quelli che compravano la Croma, le Citroen CX, le Volvo 740.. la Prisma.. la Regata... la Thema: ma dove sono finiti?

Io me li ricordo molti di questi, tanti erano anche amici di mio padre: 20-30 anni fa se gli parlavi di auto tedesche si mettevano a ridere. Oggi sembra che abbiano sempre guidato BMW o Porsche.
    Ma che vadano dove dico io...

9. SubZero83

SubZero83 Kartista

153
    3
    3 Agosto 2007
    330cd E46 - Z4 3.0i E85
    Quoto...

10. Ironlion

Ironlion Amministratore Delegato BMW

2.645
    207
    2 Ottobre 2005
    L-200 Autocarro
    Probabilmente l'M3 E92 l'han sviluppata con i proventi della X5 3.0d. Il mondo sta cambiando. E con esso "le persone che rimangono sempre le stesse". E' triste non aver più l'opportunità di sentire la reattività di un benza piombatissima e zincata a carburatori singoli e lo stare a sudare come una cinta senese sul volantino fino e stretto di una vettura a ponte rigido dietro che proprio non ne vuole sapere di stare educatamente al suo posto. Ma è il nuovo che avanza. E oggi un E91 320d o un E87 120d mappate sono il nuovo che avanza. In BMW. Bene o male? Diverso.

A 1 persona piace questo elemento.
  11. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    E92 335d &gt; E93 335i - 500
    =D>

12. BMWJZ

BMWJZ Amministratore Delegato BMW

3.446
    99
    19 Dicembre 2006
    E280 177HP VS 320d 150HP

piccola correzione Zonda non e un marchi ma e il modello E poi vogloi vedre se tutti si possono permetere ank una ZOnda usata ?? ?? oo un aston martin mmm,,,,, la bmw sta faccendo come la mercedes che interessa solo la vendita cosa gli ne freghera mai chi la compra e cosa la usa

,,, ma un po tutte non si salva nessun marchio Trane i GRANDI MARCHI CHE i PREZZI SONO ALLE STELLE,, allora ki cambia il discorso

13. Granz

Granz Presidente Onorario BMW

5.111
    182
    3 Febbraio 2004
    323ti; 205 Rallye
    Ammazza quanto ti quoto!

14. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    LA CAFFETTIERA.
    IN ALTRO ESEMPIO DI quello che intendo io verso alcuni possessori bmw.
    andate sul topic delle serie 5, ne ho aperto uno perche' un mio amico e' interessato ad un vecchio 520touring, visto che non lo conoscevo bene come caratt tecniche ho chisto consigli.
    tutti mi han detto che il 2.0 e' superpiantata (ma la stessa cosa si dice della mia, che pero' non va come un punto 1.2 come tanti credono), ho spiegato che al mio amico della TP e di sgommare non frega nulla, vuole un auto comoda, fatta da dio, che macini km, con una spesa di 5/6mila euro...
    un utente mi ha consigliato il 528, gli ho ribadito il discorso, visto che per quelli che saranno i suoi utilizzi del mezzo non serve un motore del genere, anche per evitare di spendere 500 e passa euri in piu' annui solo di assicurazione e bollo (minimo)

questa la sua risposta
    certo che se 500€ all'anno in piu' sono uno scoglio insuperabile..forse una BMW non è esattamente un target ideale,mi sa

meditate gente, meditate

15. Brais

Brais Amministratore Delegato BMW

3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    Quoto!

Ai tempi forse non ero ancora im programma, anzi, mi volevano ma non arrivavo mai.. Dai racconti del mio vecchio mi sono fatto un'idea sulla tua falsa riga!

L'Alfetta era un'auto da signori.

La BMW nei primi anni '80 nonostante fosse chiamata "ballerina", era un'auto con la A maiuscola.
    La E 30 aveva già aria condizionata, finestrini elettrici ant. e post. più altra chicche che la concorrenza ancora sognava.

16. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    quoto, approvo, sottoscrivo :wink:

17. ilmarzo

ilmarzo Amministratore Delegato BMW

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    un paio

ecco ma anche io su di una macchina non motorsport sarei fiero esattamente come te di averla full optional, e non vedo il motivo di dire il contrario

su una motorsport (o cmq macchina prestazionale-emozionale) ribadisco ancora il mio concetto: poche seghe, due posti, tanti cavalli e trazione posteriore :wink:

18. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.915
    22.737
    20 Dicembre 2006
    Batmo8ile
    Ma se si vuole, lo stesso discorso potrebbe valere anche per l'aria condizionata, prima in macchina e poi nelle abitazioni: un "lusso" inizialmente riservato a pochi (quindi d'elite), mentre la moltitudine affermava che non l'aveva perchè faceva male #-o .
    O come le prime televisioni a colori, che rovinavano la vista (soprattutto di chi non non ce l'aveva...:wink: )

19. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Qui non è questione di essere più o meno in sintonia col marchio, qui è questione di intelligenza.
    A forza di 500€ per volta in casa BMW si passa da una Mini One ad una Rolls Drophead...:confused:

20. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Alpine A110 Pure
    Dato che sono un idano non potevo certo non aver letto il post che riporta il buon Pianale su Ida, anzi mi sono sempre chiesto come mai non posti su bmwpassion invece che sorbirsi i soliti insulti su it.discussioni auto.
    Comunque dato che compro 4R dal 1982, tutti i mesi, non poteva certo sfuggirmi la frase inopportuna scritta su quell'articolo. Volete sapere cosa ho pensato di primo acchitto: l'autore possiede un'Audi.

Condividi questa Pagina