I bassi non vanno con lettore dvd | BMWpassion forum e blog

I bassi non vanno con lettore dvd

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Alex70, 29 Ottobre 2005.

1. Alex70

Alex70 Kartista

109
    1
    29 Maggio 2005
    Reputazione:
    11
    Ho appena montato sblocco tv e lettore dvd-divx-mp3 della Digitaldynamic - mod. DVP-600 Mini sul mio monitor 16:9 con modulo tv (E46). Insistenti i bassi :eek: :eek: :eek:
    Quel mandrucco dell'istallatore (solo adesso l'infame) dice che dipende dal fatto che si entra dall'aux tv (cavo Alpine aggiunto da lui) :rolleyes: .
    I film ed i video musicali sono buoni ma l'audio è nettamente peggiore dalla radio. Vuole mettermi il sub :question:
    OK per il sub ed ampli ma prima vorrei che almeno un cd o dvd suonasse meglio della radio.
    Come posso fare???
    AIUTOOOOOOOOO :biggrin: :biggrin: :biggrin:

2. cop

cop Primo Pilota

1.204
    0
    20 Ottobre 2004
    Reputazione:
    -10
    Il formato dvd è molto qualitativo per cui suono e video sono al loro massimo ed è normale che quello che viene riprodotto dal dvd suoni meglio della radio, per il resto non so se il monitor di serie abbia un'uscita dedicata al dvd per cui l'unica opzione è appunto l'uscita aux.

3. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.378
    7.485
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    Re: I bassi non vanno con lettore dvd

ma l'aux tv dovrebbe essere mono, o sbaglio?
    da me è mono, quindi è inutile mettere lettore dvd aspettando una resa audio superiore..

4. dragone 320d

dragone 320d Presidente Onorario BMW

15.003
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    è mono..rassegnati.. :frown:

5. Alex70

Alex70 Kartista

109
    1
    29 Maggio 2005
    Reputazione:
    11
    Re: I bassi non vanno con lettore dvd

Errata Corrige:
    ...Insistenti i bassi :eek: :eek: :eek:
    Ehm, scusate. volevo dire inesistenti i bassi :mrgreen: Magari insistessero sti bassi del c...o.
    Comunque, azz... ho capito è MONO :sad: :rolleyes: :sad:
    Ma secondo voi non cè proprio modo... Chessò magari facendo passare il segnale da un amplificatore e poi inviarlo alla presa aux o qualunque altra soluzione :question:
    Ciao e grazie.
    Intanto penso che inchiappetterò l'istallatore che non mi ha avvertito che l'ingresso aux tv è mono :biggrin:

6. stecca975

stecca975 Amministratore Delegato BMW

2.748
    5
    9 Ottobre 2004
    Reputazione:
    83
    330XD sedan EX184HP
    soluzione???
    dunque, il segnale video va bene sul modulo tv....
    assicurati che il lettore dvd abbia un ingresso audio, sennò ti prendi un lettore con ingresso audio

fai passare l'audio della tua car attraverso il modulo tv mediante l'ingresso audio trasformandolo prima in segnale amplificato (RCA)

dopodichè con le uscite del lettore dvd vai agli eventuali amplificatori

così quando vuoi la radio o il navi selezioni dal lettore la sorgente esterna

quando vuoi un bel film l'audio lo hai bello pulito, senza passare da moduli tv ecc....
    E SOPRATTUTTO TUTTO IN STEREOFONIA :mrgreen:

IO HO FATTO COSI' E TI ASSICURO CHE NON ME NE SONO MAI PENTITO, ANZI

7. Alex70

Alex70 Kartista

109
    1
    29 Maggio 2005
    Reputazione:
    11
    Grazie Stecca :biggrin:
    Proverò e ti faccio sapere.

8. Silverice

Silverice Amministratore Delegato BMW

3.543
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    Z4 3.0 -330Ci -Tiguan Rline (Ex e36-e30)
    Ragazzi ma sto audio MONO fa davvero così schifo???
    io sto finendo di installare il tutto ma non ho ancora avuto modo di fare prove e non mi ricordo per niente come sia l'effetto di un audio mono :-k

Mi piacerebbe capire anche meglio la "soluzione stecca" con qualche dettaglio in+ :wink:

9. Massirn

Massirn Amministratore Delegato BMW

3.929
    104
    7 Agosto 2006
    Reputazione:
    5.859
    X5 E70 3.0 D
    Ragazzi esiste un modulo che creda un ingresso video e audio in stereo prodotto da Bortesi.
    In poche parole prende il video dal modulo TV e lo stereo sfrutta i canali del caricatore cd.

10. Silverice

Silverice Amministratore Delegato BMW

3.543
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    Z4 3.0 -330Ci -Tiguan Rline (Ex e36-e30)
    Si lo so ma 2/300 e per una centralina che a me manco serve dato che uso l'ipod :mrgreen:
    è che l'auto la usa anche mio padre e tutto lo sbatti lo sto facendo x lui non avendo il monitor a cd ma a cassetta :sad: vorrei dargli cmq la possibilità di ascoltarsi i suoi cd mentre io mi uso comodo comodo il mio dension con ipod :wink:

Condividi questa Pagina