I bambocci comprano casa. | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog

I bambocci comprano casa.

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da El Nino, 1 Marzo 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.595
    7.676
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    fortunatamente da questi me ne tiro fuori, soprattutto da quello religioso

2. Masamune

Masamune Presidente Onorario BMW

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    ...Io non ho assolutamente detto che è giusto, anzi!

...è questo il problema

3. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Io onestamente le sega mentale del capo firmato non la capisco. Eventualmente se uno può concedersi qualcosa di superfluo posso capira la sega mentale della qualità, ma è un'altra cosa.

Le case sono diventate care per una serie di motivi, forse perchè coi tassi d'interesse bassi molti hanno comprato con più leggerezza, forse perchè come investimento alla lunga sono il più sicuro, forse perchè a costruirne di nuove è sempre più costoso perchè se aumenta il prezzo dell'energia, aumenta il prezzo dei materiali, le imprese sono oberate di tasse è ovvio che le cifre siano schizzate verso l'alto.

Ma attenzione, una volta la casa ci si faceva dopo anni di sacrifici, a meno di non avere genitori benestanti o un lavoro molto remunerativo.
    Qui si sta parlando invece di gente che ha studiato fino a ieri e dopo un anno di lavoro pretende di metter su casa. E intanto fare viaggi, macchine, telefonini da 500€ (che io non ce li ho mai spesi in tutta la mia vita 500€ in telefonini), ecc.
    Beh con uno stipendio solo è impossibile poter fare tutto, chi si meraviglia del contrario vuol dire che vive su Marte.

Visto che Killer ha parlato di viaggi: ma ne vogliamo parlare per bene??
    Io dovrei stare zitto perchè vivo anche col turismo e comunque chi viene da me è una clientela benestante che può avere sia la casa strafiga che fare la vacanza.
    Ma è normale che una persona spenda 1000-1500€ all'anno in viaggi se ha uno stipendio di 900-1000€? Per me no. Ce li spendo a malapena io che guadagno un po' di più, ma lo faccio anche perchè fa piacere alla mia ragazza, altrimenti potrei evitare benissimo.
    Ho visto la pubblicità della Costa che ti vuol far credere che 1300€ per una crociera di una settimana siano un affare! Ma dove siamo???
    Da me che ho la presunzione sia un ambiente molto più raffinato e di target più alto, con 1300€ a testa 10 persone ci stanno quasi un mese!

4. Salvatoree

Salvatoree Aspirante Pilota

39
    5
    23 Febbraio 2008
    Reputazione:
    23
    dafé
    è un'ottima cosa, però credo che avere a che fare
    poi, con la massa, coesa a far pesare la "diversità",
    porti non pochi danni al vivere sociale; in più (forse
    nn è il tuo caso) ma in molti veniamo irretiti
    ancestralmente dal battesimo
    il catecumeno adulto è rarissimo e per di più spesso si converte.

5. BRIAN

BRIAN Direttore Corse

1.578
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    Guarda io non so che ruolo tu abbia nel mondo, ma da come ti esprimi senz'altro fondamentale per qualcosa.
    Io cmq ti dico sono cresciuto con qualche tabu sessuale, seppur qualche CAPRA FIGLIO DI CAPRONE :lol: :lol: abbia provato a gestirmi indirettamernte nel tempo un po sul volgarotto.

Ne resto fiero del mio tabu, perchè francamente quando noto foto sul sito di alcuni bavosi che postano i pantaloncini aderenti al taglio con tanto di freccia, penso ai loro padri, alle loro eventuali "fighe"che immagino...poi smetto perchè mi vergogno di commettere atti impuri.:mrgreen:

A 1 persona piace questo elemento.
  6. BRIAN

BRIAN Direttore Corse

1.578
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    scusami cosa in-tendi per diversità?

7. Salvatoree

Salvatoree Aspirante Pilota

39
    5
    23 Febbraio 2008
    Reputazione:
    23
    dafé
    Dài!... si fa pesare la condizione economica, che nn permette... che ne so...
    le paciotti o pacianga nn so come si chiamino, figuriamoci il fatto
    d'essere atei o appena appena agnostici. Le immagini scollacciate dalle quali
    siamo sommersi sono IMHO? la reazione conscia o inconscia ai tabù,
    che hanno fatto dell'ignoranza, il proprio terreno fertile sia per l'economia
    che per la falsa moralità; forse sarò radicale, ma per paradosso, la prima forma d'incomunicabilità è venuta con la parola che è la forza del convincimento nn della comunicazione appunto, non voglio tornare a essere un primitivo
    ma prima di cominciare a parlare ci annusavamo e tanto bastava
    poi nn so quanto discostiamo dall'era primitiva, ma credo poco, sotto certi aspetti, visto che abbiamo sostituito l'oggetto ma non la funzione (clava Vs telefonino Vs pc)

8. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    non puoi far dei paragoni su due prodotti completamente differenti.
    e' come se ti dicessero che con i 100milioni che hai speso per il tuo 330 ti ci facevi oggi 8 renault clio km che vengono 7500 euro

poi, detto da uno che probabilmente ci viaggi chiudera' presto, il viaggio lo concepisco (in base sempre alle esigenze): molti, soprattutto chi non cerca il viallaggio all inclusive ma vuole qualcosa "indietro" dal posto dove va,viaggiano per restare giovani e sentirsi bene. certo ogni cosa deve essere trattata e scelta in base alle proprie possibilita'.
    poi i vestiti. quando io mi compravo 5 paia di bei pantaloni (volete le foto?:D) con sconto 70% a 12,90 o max 15,90 , c'erano persone che passavano, li guardavano e dicevano "ah, se costa così o e' completamente out o la qualita' e' scarsa"...beh uno di quelli aveva addosso un paio uguale a quello che ho preso io :D...ok, non saro' trandy superstiloso all ultima moda come "johnatan del gf masa", non avro' le scarpe di praga, o le hulk hogan, il giubbotto di petoqui, pero' sta differenza di qualita' spesso io non ce la trovo e credo sia solo una questione di testa

9. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    No era per dire che ti fanno credere di aver fatto un affare ad andare in vacanza a 1300€. Beh.. già se sei in due persone sono 2600€, i figli? Ok forse sulla costa non pagano, ma se ci pensi bene è una spesa esagerata per una famiglia monoreddito o con due entrate ma non alte.

Poi però il 20 di agosto quanti ne vedi che tornati a casa hanno l'adesivo del traghetto sardo sul lunotto?:-k Dico una cosa a caso, eh..

10. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    credimi, molti di meno di una volta. la gente si lamenta che c'0e' crisi, i prezzi sono alti ma comuqneu e' sempre pieno...certo, i posti sono diminuiti del 40% ;)

prendendo l esempio costa, i prezzi partono da 900 euro, ma alla fine come dici tu la base e' di 2300/2500per la piu' economica, su base famiglia2adt+2chd. ma e' sempre una crociera, con i servizi alti che ne derivano.

se uno vuole prende i pacchettini in partenza da lubjana, che qui spopolano, per le isole meno conosciute della grecia, dove un piccolo b&b ti costa 600 euro una settimana volo+trasf+hotel, 750 due settimane...anche di meno...e ti do prezzi di ferragosto ;).....e non isole brutte, ma meravigliose come samos, karpathos, cefalonia (un filo+cara), ecc....e sto operatore ha anche pupi gratis ad agosto...certo, devi adattarti ad una soluzione facile, ma se uno vuole con 1300 euro 2adulti+1child anche ad agosto lo fanno.

11. Masamune

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

...Killer guarda che hai un'idea su di me completamente sbagliata

ma alla grande

e poi ripeto, il fatto che la società stia andando verso questa direzione non vuol dire che la approvi, anzi...

ps (mi piace la figa, piantala :mrgreen:)

12. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    :razz: :popcorn:

13. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    era na battuta masa, perche' so che tu la prendi sul ridere, se scrivevo marrone poi questo andava fuori de testa!:D

14. Masamune

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

:biggrin:

15. fasolini6

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Ma come avete già fatto la pace?

16. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw

sì posso confermare che secondo me si è creato un equivoco con Masa. Lui è un ragazzo semplicissimo e di grande profondità morale :wink:

17. fasolini6

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    :eek: :lol:

18. Masamune

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    ...che bisogno c'è di litigare? :biggrin:

:redface: :redface: :redface:

19. enricob

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw

Volevo solo puntualizzare Marco che se fatte nei periodi giusti e con le offerte giuste una crociera con figli è forse una delle vacanze con miglior rapporto qualità prezzo. Te lo assicuro. Io ero scettico all'inizio ma devo dire che mi sono ricreduto :wink:

20. enricob

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    sì effettivamente non sembra :haha

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina