Va forte la tua vechietta L'alfa di mio cugino con 150 cv dai 50mila hai 200mila km twin spark non ha mai fatto + dei 210..... adesso 150 Pero prada 140cv li avevi una volta....... quando era originale...
beh, diciamo che dovrei essere in pareggio, a 140 cv, ho solo il terminale e filtro a pannello, la testa è nuova, abbassata di un pelo, poco poco, però sotto la compressione non è ottimale, d'altra parte il sotto ha pur sempre 200000 km.... qindi alla fine dovrei essere in pareggio... a rifare la testa come si deve, ho speso 1850 euro, però tutto: dalle punterie idrauliche (+ di 500 euro) alle valvole, guarnizioni rettifica tendicatena pulizia iniettori
semplice: ce l'ha di serie! come vedi dalla foto nella sign, ha un aspirazione a geometria variabile con doppia farfalla, per favorire un pò l'erogazione ai bassi regimi... considera che un 1.8 alfa aspirato attuale, con il corrispondente vanos dell'alfa su un asse eroga 140 cv il mio motore non ha nessun tipo di variatore sugli assi a camme... prova solo a pensare di mettere 2 vanos sui 2 assi in testa, aumentare un pelo il rdc e magari un bel debimetro a filo caldo al posto della paletta... sempre obd I senza tanti euro passerebbe i 190 cv + di 100 cv/l...