i 230 km/h di stamattina... | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

i 230 km/h di stamattina...

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Prada, 20 Maggio 2005.

  1. Maggio80

    Maggio80 Kartista

    223
    1
    8 Marzo 2005
    Reputazione:
    14
    318Ci Valvetronic 16v
    Complimenti per le prestazioni!!!

    Avercene così tante di "arzille vecchiette" in circolazione.......
     
  2. Micky

    Micky Direttore Corse

    1.651
    0
    1 Luglio 2004
    Reputazione:
    11.272.419
    Va forte la tua vechietta L'alfa di mio cugino con 150 cv dai 50mila hai 200mila km twin spark non ha mai fatto + dei 210..... adesso 150 :mrgreen:

    Pero prada 140cv li avevi una volta....... quando era originale...
     
  3. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    beh,
    diciamo che dovrei essere in pareggio, a 140 cv,
    ho solo il terminale e filtro a pannello,
    la testa è nuova,
    abbassata di un pelo, poco poco,

    però sotto la compressione non è ottimale, d'altra parte il sotto ha pur sempre 200000 km....
    qindi alla fine dovrei essere in pareggio...

    a rifare la testa come si deve,
    ho speso 1850 euro,
    però tutto:
    dalle punterie idrauliche (+ di 500 euro)
    alle valvole,
    guarnizioni
    rettifica
    tendicatena
    pulizia iniettori
     
  4. Micky

    Micky Direttore Corse

    1.651
    0
    1 Luglio 2004
    Reputazione:
    11.272.419
    Bhe allora la storia della doppia farfalla com'è allora premetto che non me ne intendo..... :mrgreen:
     
  5. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    semplice: ce l'ha di serie!
    come vedi dalla foto nella sign,
    ha un aspirazione a geometria variabile con doppia farfalla,
    per favorire un pò l'erogazione ai bassi regimi...

    considera che un 1.8 alfa aspirato attuale,
    con il corrispondente vanos dell'alfa su un asse
    eroga 140 cv

    il mio motore non ha nessun tipo di variatore sugli assi a camme...
    prova solo a pensare di mettere 2 vanos sui 2 assi in testa, aumentare un pelo il rdc e magari un bel debimetro a filo caldo al posto della paletta...
    sempre obd I senza tanti euro
    passerebbe i 190 cv :eek:
    + di 100 cv/l...
     
  6. Micky

    Micky Direttore Corse

    1.651
    0
    1 Luglio 2004
    Reputazione:
    11.272.419
    Azzo non lo sapevo. Cmq ma la bmw e sempre la bmw al contrario dell'alfa.. :rolleyes:
     

Condividi questa Pagina