come qualcuno sà poco tempo fà a quasi 200000 km ho bruciato una valvola di scarico sulla mia 318 is, l'ho riparata, ed ho fatto la revisione completa della testa, valvole punterie idrauliche guarnizioni varie tendicatena rettifica con leggero abbassamento del piano testa ho fatto diversi km di rodaggio e assestamento, finchè stamattina son andato il autostrada... la mia ha 2 farfalle in aspirazione ed ha una specie di "tacca" sul pedale dell'acceleratore, a metà corsa premendo il pedale fino alla tacca, apro solo la farfalla + piccola, mentre la grande rimane chiusa del tutto... prima alla tacca prima di rompere faceva i 120 125... oggi alla tacca segnava i 150 155... vado sù pian piano finchè passa una 147 jtd 16V in buon passo vabbè, non ho resistito e gli ho dato dietro schiaccio a fondo, e gli arrivo dietro in velocità ma lei mi vede e si sposta subito, forse scambiandomi per una m3, la passo, lei ritorna in sorpasso ma io avevo il vantaggio della rincorsa e logicamente non riesce a riprendermi allora mi metto a guardare negli specchietti per vedere se arriva sotto guardo guardo...ma no arrivava +, anzi perdeva di brutto! finchè non guardavo + il contakm, ma solo strada e specchi e sento bam bam bam guardo il contakm limitatore in quinta a 230 km/h in un tratto relativamente breve e con medio traffico.... non male per una macchina da zingari 1.8 140 cv con 200000 km e 10 anni sulle spalle! ero contento contento dopo....voi direte: ti diverti con poco, comprati una M3 barbone!
Complimenti x la tua macchina Prada!!!! 200000kilometri e và così forte, dovresti essere + ke contento!!!!! Kissà ke faccia a fatto quello in 147 quando ha visto solo lo scarico sempre + lontano!!
Niente male davvero la tua vecchietta!!!! Ma perche`macchina da zingari scusa?Loro adorano(e viaggiano)in Merdaces, e poi e`risaputo che gallina vecchia fa buon brodo no? Ciao!
vecchia, nuova, del futuro, non importa... è BMW e sappiamo tutti che miracoli fanno questi motori, il tuo racconto non mi sorprende minimamente! vai così prada!
Re: i 230 km/h di stamattina... ...e sei solo contento? Io farei di quei salti di gioia che non immagini! Comunque complimenti al tuo gioiellino, una vera belva
il fatto degli zingari era saltato fuori qualche tempo fà.... quello della 147 poveretto, magari pensava che fosse una M3, poichè i 16" mentre vai son difficili da vedere! avrà pure pensato che per essere un M andava piano.... invece...
Io nella mia avevo pensato di staccare l' M3 e attaccare al suo posto 318IS.......sai che dispiaceri che farei passare......
OTTIMO Con quella macchina da zingaro :wink: sei riuscito a seminare un'ALFA??????? ...dò stà la novità???????????? GRANDE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
vabbè, l'alfa non è che vada poi tanto sopra i 200 magari se facevamo un 100 180 mi dava 30 40 m....forse mi son meravigliato che ha segnanto i 230 + che altro...
Veramente complimenti... Una domanda... quanto hai speso per l'intervento?? Sai pure la mia ha passato i 200.000km e adesso lo sento che non è più quella di una volta...!!