a ok ops... scusate ma oggi sono un po' addormentato... ero gia pronto a confermare il formidabile 5000 v8 che si nasconde sotto il cofano... l' ho visto proprio sabato...
allora..dovrei aver risolto,il meccanico provava la macchina sul ponte,le ruote andavano fuori campanatura e quindi toccavano.ora il brutta stà nel fatto che davanti ho i dista da 18mm e dietro niente,io non ho ancora visto la macchina ma immagino non sia bella da vedere cosi..cosa potri fare?
Infatti nessun problema, probabilmente il gommista non aveva stretto i bulloni e la ruota stava inclinata perchè montandoli regolarmente la ruota non tocca. Ora se si vogliono i distanziali anche dietro occorre valutare quanto spazio ci sia ancora prima di toccare il passaruota... Come dicevo, su E39 si riescono anche a montare canali da 10" per cui un po' di margine c'è...
Giusto!! come cavolo fai a ricordarti??? son passati due anni!!!! L'audina c'è sempre con i tuoi cerchi e el invernali!!! la uso per la montagna... Per divertirmi invece ora c'è la belva.... Ciao!!!! P.S. per tutti: Pera è super affidabile, prodotto ottimo.
Certe cose le ricordo a distanza di anni ma se mi chiedi cosa ho mangiato a pranzo ci devo pensare un po'. Mi fa piacere che ti sia trovato bene, per qualsiasi cosa sai dove trovarmi... o qui o su Inaudita... Buon divertimento con la ///M e alla prossima... :wink:
caro amico io ho montato pire i 18 dell'm6 e avevo pure questo problema.... o dovuto prima cambiare i cerchi da 9,5j a 8j al posteriore e allargare i parafanghi.... prova cosi!!! e ho montato pure l'assetto eibach completo....
et per e39 da 17 :wink::wink::wink:scusate ragazzi ma volevo sapere l'et giusto per una e39 da 17. li posso mettere questi? [FONT="]http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=250229470993 questi? [/FONT][FONT="]http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=260222479034 mi dicono che vanno bene tutti e due i primi però non sarebbero di offset giusi. [/FONT]
i primi non vanno bene, ET troppo basso il cerchio rischia di toccare l'ammortizzatore e anche se non lo toccasse starebbero da schifo troppo rientranti, i secondi invece possono andar bene canale 8" ET 20, con canale 8" si potrebbe montare anche un ET 16
ATTENTO!!! SUI SECONDI, CI SONO MONTATE GOMME CHE NON VANNO BENE... PROBABILMENTE SI SARà SBAGLIATO A SCRIVERE... CHIEDIGLILO!!! CMQ CI VOGLIONO LE 235/45 R17 94W senno acquistali senza gomme... e poi montaci le p zero rosso come me!
vado a memoria,ma mi pare che l'indice di carico minimo a libretto fosse 95..quindi 94 non andrebbe bene
no,no 94 è giusto!!!!per rispondere a Gabriel lo so che la misura delle gomme è sbagliata!!!!ci vogliono i 235!!!!!!:wink::wink::wink::wink::wink:
Ragazzi, io sulla mia ho i 18 originali e i distanziali da 16. All'inizio toccava, poi sono passato un secondo dal carrozziere che prontamente mi ha ribattuto il bordo e spostato di mezzo cm l'intero parafango. So già che mi chiederete se l'ho dovuta riverniciare ma non l'ho fatto. Spostare il parafango posteriore di mezzo centimetro è semplicissimo, basta pararlo con un cricchetto stando attenti a non bozzare la carrozzeria.
Tratto da un forum tedesco specifico sulle E39: ... ovviamente per noi italiani alcune di queste misure sono possibili solo nei sogni ... e per questo motivo ho omesso le indicazioni per i 19" e 20".... 17" Asse anteriore: 8*17, ET20 - 235/45R17 Asse posteriore: vedi asse anteriore Assetto:Berlina-Serie - Necessità di ribattere i passaruota: ANT. no / POST. no Asse anteriore: 8*17, ET20mm, 235/45R17 Asse posteriore: 9*17, ET26mm, 255/40R17 Assetto:ANT. - 50mm / POST. 0mm - Necessità di ribattere i passaruota: ANT. no / POST. no Asse anteriore: 8*17, ET20mm - 235/45R17 Asse posteriore: 9*17, ET20mm - 255/40R17 Assetto:Berlina M - Necessità di ribattere i passaruota: ANT. no / POST. no Asse anteriore: 8*17, ET20mm, 235/45R17 Asse posteriore: 9*17, ET26mm, 255/40R17 Assetto:Touring ANT. -50mm / POST. -25mm - Necessità di ribattere i passaruota: ANT. no / POST. no 18" Asse anteriore: 8,5*18, ET15 - 235/40R18 Asse posteriore:vedi asse anteriore Assetto:Berlina-Serie Bördeln: VA nein/ HA nein Assetto:H&R -40/00mm - Necessità di ribattere i passaruota: ANT. no / POST. no Asse anteriore: 8,5*18, ET14, 235/40R18 Asse posteriore: vedi asse anteriore Assetto:Tou-M + H&R -40/00 - Necessità di ribattere i passaruota: ANT. no / POST. no Asse anteriore: 8,5*18, ET13, 235/40R18 Asse posteriore: 8,5*18, ET13, 245/40R18 Assetto:Tou-Serie - Necessità di ribattere i passaruota: ANT. no / POST. si Asse anteriore: 8*18, ET20 - 235/40R18 Asse posteriore: 9*18, ET24 - 265/35R18 Assetto:Berlina-Serie - Necessità di ribattere i passaruota: ANT. no / POST. no Assetto:Berlina-M - Necessità di ribattere i passaruota: ANT. no / POST. no Annotazione per Berlina M: Con cerchi Alpina Classic 2pezzi (scomponibili) il passaruota anteriore deve essere ribattuto, con styling 37 no, dipende dai cerchi ! Assetto:Berlina-KAW -60/40mm Necessità di ribattere i passaruota: ANT. no / POST. si e allargato di circa 1,5 cm, Distanziali anteriori: 15mm - posteriori 10mm, entrambi H&R Asse anteriore: 8*18, ET20 - 245/40R18 Asse posteriore: 9,5*18, ET20 - 275/35R18 Assetto:Berlina-KW V3, regolato a -55/30mm - Necessità di ribattere i passaruota: ANT. no / POST. no
Io sulla mia e39 monto i rondell 58 differenziati 18', 8,5 j x 235x40 (anteriore) e 10j x 265x35 (posteriore) e non tocca nulla.