i 18 toccano!!aiuto | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

i 18 toccano!!aiuto

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da lucas75, 7 Dicembre 2007.

  1. ElLindo

    ElLindo Kartista

    82
    0
    16 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    530d touring E39
    a ok ops... scusate ma oggi sono un po' addormentato...:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ero gia pronto a confermare il formidabile 5000 v8 che si nasconde sotto il cofano...:cool: :cool: :cool: l' ho visto proprio sabato...
     
  2. lucas75

    lucas75 Kartista

    81
    0
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 525d
    allora..dovrei aver risolto,il meccanico provava la macchina sul ponte,le ruote andavano fuori campanatura e quindi toccavano.ora il brutta stà nel fatto che davanti ho i dista da 18mm e dietro niente,io non ho ancora visto la macchina ma immagino non sia bella da vedere cosi..cosa potri fare?
     
  3. lulobmw

    lulobmw Primo Pilota

    1.286
    25
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.586
    bmw e39 525tds berlina
    io ncora non riesco a capire il perchè di tutti sti problemi coi 18...booh!
     
  4. Pera

    Pera Collaudatore

    284
    3
    23 Gennaio 2006
    Reputazione:
    18
    -
    Infatti nessun problema, probabilmente il gommista non aveva stretto i bulloni e la ruota stava inclinata perchè montandoli regolarmente la ruota non tocca.

    Ora se si vogliono i distanziali anche dietro occorre valutare quanto spazio ci sia ancora prima di toccare il passaruota...

    Come dicevo, su E39 si riescono anche a montare canali da 10" per cui un po' di margine c'è...
     
  5. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    non mettere i distanziali e così sei a posto
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. rag.ale

    rag.ale Kartista

    58
    1
    19 Ottobre 2007
    Reputazione:
    12
    M3 E92 SilverstoneII

    Giusto!! come cavolo fai a ricordarti??? son passati due anni!!!!

    L'audina c'è sempre con i tuoi cerchi e el invernali!!! la uso per la montagna...
    Per divertirmi invece ora c'è la belva....

    Ciao!!!!

    P.S. per tutti: Pera è super affidabile, prodotto ottimo.
     
  7. Pera

    Pera Collaudatore

    284
    3
    23 Gennaio 2006
    Reputazione:
    18
    -
    Certe cose le ricordo a distanza di anni ma se mi chiedi cosa ho mangiato a pranzo ci devo pensare un po'. :lol:

    Mi fa piacere che ti sia trovato bene, per qualsiasi cosa sai dove trovarmi... o qui o su Inaudita... :lol:

    Buon divertimento con la ///M e alla prossima... :wink:
     
  8. toti530 m power

    toti530 m power Aspirante Pilota

    18
    0
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    530d
    caro amico io ho montato pire i 18 dell'm6 e avevo pure questo problema.... o dovuto prima cambiare i cerchi da 9,5j a 8j al posteriore e allargare i parafanghi.... prova cosi!!!
    e ho montato pure l'assetto eibach completo....
     
  9. Andreatasi

    Andreatasi Collaudatore

    365
    26
    22 Gennaio 2008
    Reputazione:
    15.381.884
    bmw e39 523i turing Attiva
  10. Ale_530d

    Ale_530d Direttore Corse

    2.418
    119
    28 Agosto 2005
    Reputazione:
    1.979
    BMW530dA e39 YZF R1

    i primi non vanno bene, ET troppo basso il cerchio rischia di toccare l'ammortizzatore e anche se non lo toccasse starebbero da schifo troppo rientranti, i secondi invece possono andar bene canale 8" ET 20, con canale 8" si potrebbe montare anche un ET 16
     
  11. Gabriel_87

    Gabriel_87 Collaudatore

    369
    2
    14 Novembre 2007
    Reputazione:
    164
    bmw 520i
    ATTENTO!!! SUI SECONDI, CI SONO MONTATE GOMME CHE NON VANNO BENE...
    PROBABILMENTE SI SARà SBAGLIATO A SCRIVERE... CHIEDIGLILO!!!
    CMQ CI VOGLIONO LE 235/45 R17 94W
    senno acquistali senza gomme... e poi montaci le p zero rosso come me!
     
  12. Rafale

    Rafale Direttore Corse

    2.088
    88
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.964
    BMW E39 528i @GPL
    vado a memoria,ma mi pare che l'indice di carico minimo a libretto fosse 95..quindi 94 non andrebbe bene
     
  13. Andreatasi

    Andreatasi Collaudatore

    365
    26
    22 Gennaio 2008
    Reputazione:
    15.381.884
    bmw e39 523i turing Attiva
    :biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:no,no 94 è giusto!!!!per rispondere a Gabriel lo so che la misura delle gomme è sbagliata!!!!ci vogliono i 235!!!!!!:wink::wink::wink::wink::wink:
     
  14. flamex10

    flamex10 Primo Pilota

    1.014
    25
    18 Ottobre 2006
    Reputazione:
    323
    x5 e53 restyling
    Ragazzi, io sulla mia ho i 18 originali e i distanziali da 16.
    All'inizio toccava, poi sono passato un secondo dal carrozziere che prontamente mi ha ribattuto il bordo e spostato di mezzo cm l'intero parafango.
    So già che mi chiederete se l'ho dovuta riverniciare ma non l'ho fatto.
    Spostare il parafango posteriore di mezzo centimetro è semplicissimo, basta pararlo con un cricchetto stando attenti a non bozzare la carrozzeria.
     
  15. lulobmw

    lulobmw Primo Pilota

    1.286
    25
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.586
    bmw e39 525tds berlina
    io monto m6 da 18" con canale 8 all'ant e 8,5 al post e non tocco
     
  16. 528

    528 Secondo Pilota

    575
    12
    2 Novembre 2004
    Reputazione:
    808
    BMW I3 120
    Tratto da un forum tedesco specifico sulle E39:



    ... ovviamente per noi italiani alcune di queste misure sono possibili solo nei sogni ](*,)](*,)](*,) ... e per questo motivo ho omesso le indicazioni per i 19" e 20"....



    17"
    Asse anteriore: 8*17, ET20 - 235/45R17
    Asse posteriore: vedi asse anteriore
    Assetto:Berlina-Serie - Necessità di ribattere i passaruota: ANT. no / POST. no

    Asse anteriore: 8*17, ET20mm, 235/45R17
    Asse posteriore: 9*17, ET26mm, 255/40R17
    Assetto:ANT. - 50mm / POST. 0mm - Necessità di ribattere i passaruota: ANT. no / POST. no

    Asse anteriore: 8*17, ET20mm - 235/45R17
    Asse posteriore: 9*17, ET20mm - 255/40R17
    Assetto:Berlina M - Necessità di ribattere i passaruota: ANT. no / POST. no

    Asse anteriore: 8*17, ET20mm, 235/45R17
    Asse posteriore: 9*17, ET26mm, 255/40R17
    Assetto:Touring ANT. -50mm / POST. -25mm - Necessità di ribattere i passaruota: ANT. no / POST. no


    18"
    Asse anteriore: 8,5*18, ET15 - 235/40R18
    Asse posteriore:vedi asse anteriore
    Assetto:Berlina-Serie Bördeln: VA nein/ HA nein
    Assetto:H&R -40/00mm - Necessità di ribattere i passaruota: ANT. no / POST. no

    Asse anteriore: 8,5*18, ET14, 235/40R18
    Asse posteriore: vedi asse anteriore
    Assetto:Tou-M + H&R -40/00 - Necessità di ribattere i passaruota: ANT. no / POST. no

    Asse anteriore: 8,5*18, ET13, 235/40R18
    Asse posteriore: 8,5*18, ET13, 245/40R18
    Assetto:Tou-Serie - Necessità di ribattere i passaruota: ANT. no / POST. si

    Asse anteriore: 8*18, ET20 - 235/40R18
    Asse posteriore: 9*18, ET24 - 265/35R18
    Assetto:Berlina-Serie - Necessità di ribattere i passaruota: ANT. no / POST. no
    Assetto:Berlina-M - Necessità di ribattere i passaruota: ANT. no / POST. no
    Annotazione per Berlina M: Con cerchi Alpina Classic 2pezzi (scomponibili) il passaruota anteriore deve essere ribattuto, con styling 37 no, dipende dai cerchi !
    Assetto:Berlina-KAW -60/40mm Necessità di ribattere i passaruota: ANT. no / POST. si e allargato di circa 1,5 cm, Distanziali anteriori: 15mm - posteriori 10mm, entrambi H&R

    Asse anteriore: 8*18, ET20 - 245/40R18
    Asse posteriore: 9,5*18, ET20 - 275/35R18
    Assetto:Berlina-KW V3, regolato a -55/30mm - Necessità di ribattere i passaruota: ANT. no / POST. no
     
  17. vekter

    vekter Direttore Corse

    1.721
    138
    5 Maggio 2007
    Reputazione:
    37.534.274
    530i E39 + 730d F01 + Golf mk4
    Io sulla mia e39 monto i rondell 58 differenziati 18', 8,5 j x 235x40 (anteriore) e 10j x 265x35 (posteriore) e non tocca nulla.
     

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