i 18 toccano!!aiuto | BMWpassion forum e blog

i 18 toccano!!aiuto

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da lucas75, 7 Dicembre 2007.

  1. lucas75

    lucas75 Kartista

    81
    0
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 525d
    salve a tutti rieccomi ancora con un altro problema:partiamo dall'inizio,io ho una 525d del 2003,x prima cosa l'ho abbassata 30mm all'aneriore e 15 al posteriore,dopo ho montato i distanziali da 18mm e successivamente ho messo su i 18 replica dell M5,ecco il problema:toccano le ruote sul parafango,ho tagliato tutto il bordino dello stesso,ho abbassato i distanziali fino a portarli a 14mm ma tocca ancora!come posso fare?non dovrò mica rimontare i 17 spero?
    grazie a chiunque riesca ad aiutarmi.](*,) ](*,) ](*,)
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.553
    7.663
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    togli i distanziali :wink:
     
  3. lulobmw

    lulobmw Primo Pilota

    1.286
    25
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.586
    bmw e39 525tds berlina
    io monto i 18" della m6 e non tocco x niente...min sa che i sistanziali nelle nostre e39 con i 18"sono di troppo...
     
  4. lucas75

    lucas75 Kartista

    81
    0
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 525d
    fatta anche quella prova e cosi toccano internamente
     
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.553
    7.663
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    allora c'è l'ET sbagliato..
     
  6. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    esatto...
    Prova a limare i distanziali al limite e vedi se è vivibile e non tocchi, se no ti tocca allargare i passaruota ;)
     
  7. lucas75

    lucas75 Kartista

    81
    0
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 525d
    se elimino i distanziali tocca dentro,ma l'et cosa è?non posso rimediare se è quello sbagliato?
     
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.553
    7.663
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    si, ma dovresti cambiare cerchi.

    l'ET [mm] è la misura della distanza fra il mozzo ed il centro del canale
     
  9. lucas75

    lucas75 Kartista

    81
    0
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 525d
    cambiare i cerhi?nooo,ci sarà un altra soluzione?
     
  10. lulobmw

    lulobmw Primo Pilota

    1.286
    25
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.586
    bmw e39 525tds berlina
    l'assetto che monti x caso comprende solo le molle ribassate? cioè,quando hai fatto l'assetto hai cambiato solo le molle lasciando gi ammortizzatori originali?se si credo che visto che gli ammo originali sono tarati morbidi,quindi hanno escursione devi ho farteli irrigidire o cambiarli...
     
  11. lulobmw

    lulobmw Primo Pilota

    1.286
    25
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.586
    bmw e39 525tds berlina
    cioè cercare di diminuire l'escursione dell'ammortizzatore irrigidendo così la car...io monto un assetto completo che mi ha abbassato la car di 50mm all'ant e al post!!!
     
  12. bob65

    bob65 Secondo Pilota

    586
    7
    20 Giugno 2006
    Reputazione:
    2.688
    /// Reputazione: INTEGRA
    Guarda che l'ET è sbagliato, comunque chiama in bmw che ti danno qualche dritta...


    La prox volta informati prima perchè rischi di spendere dei soldi per niente.
     
  13. angel66

    angel66 Presidente Onorario BMW

    10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    INfatti e' proprio cosi'... e' questione di pochi millimetri...
    La E39 nel posteriore coi 18 deve avere 20 -22 mm di ET ( o offset) e il canale da 9" o al max 10".
    senza distanziali !
    Verifica queste misure perche non deve assolutamente toccare.
     
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  14. lucas75

    lucas75 Kartista

    81
    0
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 525d
    si angel,ho sentito marco pera,lui mi ha confermato l'et da 20,ma toccano,poi x risp a lulo io ho cambiato solo le molle come pensavi tu.comunque sul posteriore ho il 9.5
     
  15. lucas75

    lucas75 Kartista

    81
    0
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 525d
    considerando che senza i distanziali mi tocca all'interno,riuscirò giocando sui distanziali,abbassandoli un pò x volta?
     
  16. angel66

    angel66 Presidente Onorario BMW

    10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Ma come e' possibile che tocchi all'interno ??
    Non e' che hai dei cerchi dell'E46 con 47mm di ET ??
    Veramente strano.:-k
    mmmhhh, no. non puoi averli di E46 non entrerebbero nel tuo mozzo di centratura
     
  17. lucas75

    lucas75 Kartista

    81
    0
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 525d
    anche perchè su l'e46 mi sa che sono tutti e 4 con il canale da 8,i miei si vede la differenza dagli ant. ai post.
     
  18. Pera

    Pera Collaudatore

    284
    3
    23 Gennaio 2006
    Reputazione:
    18
    -
    Ciao Luca e ciao a tutti.

    X Luca

    Oggi ho provato a chiamare Michele ma non mi ha risposto.

    Le Serie 5 E39 di serie montano 9x18 ET24 mentre io gli ho venduto 9.5x18" ET22 e ne deriva che il bordo interno starà + vicino alla sospensione di 4.35mm mentre l'esterno starà + in fuori di 8.35mm.

    A me non risulta che debba toccare la sospensione senza distanziale.

    Al limite se mettiamo un distanziale da 4.35mm il profilo interno del cerchio è nella stessa identica posizione degli originali BMW...

    Domani provo a sentire Michele e provo ad indagare.

    Ciao

    Marco
     
  19. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    lulo ha detto una cosa giusta. si e' abbassata l auto di 3cm, ma non si e' fatto nulla per l ammo.
    un consiglio, prijma di fare taglia cuci o altri omicidi,
    vai da un buon assettista, anzi rigeneratore di ammo, e parlane con lui. puo' essere che gli ammo originali,. gia' abbastanza morbidi, siano usurati e quindi abbiano escursione maggiore.
    probabilmente ti dara' garanzie di non toccare, o di limitare molto, rigenerando l ammortizzatore e a quel punto anche indurendolo. loro possono farlo. a sto punto, se non ti fidi della spesa, fai due cose:
    intanto rigenera solo i post e vedi come va
    oppure prova a cercare un kit assetto completo e prova quello.
    oppure ancora prova a rimettere finche non capisci bene dove tocca e se la causa sno gli ammo scarichi le molle originali.
     
  20. Ale_530d

    Ale_530d Direttore Corse

    2.418
    119
    28 Agosto 2005
    Reputazione:
    1.979
    BMW530dA e39 YZF R1
    Con ET 22 + distanziale da 14mm è come se tu avessi ET 8 :eek: per di più canale 9,5
    Per nn toccare altro che ammo rigidi :lol:

    Io tocco da carico con canale 9 ed et 14 ](*,)
     
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