salve a tutti rieccomi ancora con un altro problemaartiamo dall'inizio,io ho una 525d del 2003,x prima cosa l'ho abbassata 30mm all'aneriore e 15 al posteriore,dopo ho montato i distanziali da 18mm e successivamente ho messo su i 18 replica dell M5,ecco il problema:toccano le ruote sul parafango,ho tagliato tutto il bordino dello stesso,ho abbassato i distanziali fino a portarli a 14mm ma tocca ancora!come posso fare?non dovrò mica rimontare i 17 spero? grazie a chiunque riesca ad aiutarmi.
io monto i 18" della m6 e non tocco x niente...min sa che i sistanziali nelle nostre e39 con i 18"sono di troppo...
esatto... Prova a limare i distanziali al limite e vedi se è vivibile e non tocchi, se no ti tocca allargare i passaruota
si, ma dovresti cambiare cerchi. l'ET [mm] è la misura della distanza fra il mozzo ed il centro del canale
l'assetto che monti x caso comprende solo le molle ribassate? cioè,quando hai fatto l'assetto hai cambiato solo le molle lasciando gi ammortizzatori originali?se si credo che visto che gli ammo originali sono tarati morbidi,quindi hanno escursione devi ho farteli irrigidire o cambiarli...
cioè cercare di diminuire l'escursione dell'ammortizzatore irrigidendo così la car...io monto un assetto completo che mi ha abbassato la car di 50mm all'ant e al post!!!
Guarda che l'ET è sbagliato, comunque chiama in bmw che ti danno qualche dritta... La prox volta informati prima perchè rischi di spendere dei soldi per niente.
INfatti e' proprio cosi'... e' questione di pochi millimetri... La E39 nel posteriore coi 18 deve avere 20 -22 mm di ET ( o offset) e il canale da 9" o al max 10". senza distanziali ! Verifica queste misure perche non deve assolutamente toccare.
si angel,ho sentito marco pera,lui mi ha confermato l'et da 20,ma toccano,poi x risp a lulo io ho cambiato solo le molle come pensavi tu.comunque sul posteriore ho il 9.5
considerando che senza i distanziali mi tocca all'interno,riuscirò giocando sui distanziali,abbassandoli un pò x volta?
Ma come e' possibile che tocchi all'interno ?? Non e' che hai dei cerchi dell'E46 con 47mm di ET ?? Veramente strano. mmmhhh, no. non puoi averli di E46 non entrerebbero nel tuo mozzo di centratura
anche perchè su l'e46 mi sa che sono tutti e 4 con il canale da 8,i miei si vede la differenza dagli ant. ai post.
Ciao Luca e ciao a tutti. X Luca Oggi ho provato a chiamare Michele ma non mi ha risposto. Le Serie 5 E39 di serie montano 9x18 ET24 mentre io gli ho venduto 9.5x18" ET22 e ne deriva che il bordo interno starà + vicino alla sospensione di 4.35mm mentre l'esterno starà + in fuori di 8.35mm. A me non risulta che debba toccare la sospensione senza distanziale. Al limite se mettiamo un distanziale da 4.35mm il profilo interno del cerchio è nella stessa identica posizione degli originali BMW... Domani provo a sentire Michele e provo ad indagare. Ciao Marco
lulo ha detto una cosa giusta. si e' abbassata l auto di 3cm, ma non si e' fatto nulla per l ammo. un consiglio, prijma di fare taglia cuci o altri omicidi, vai da un buon assettista, anzi rigeneratore di ammo, e parlane con lui. puo' essere che gli ammo originali,. gia' abbastanza morbidi, siano usurati e quindi abbiano escursione maggiore. probabilmente ti dara' garanzie di non toccare, o di limitare molto, rigenerando l ammortizzatore e a quel punto anche indurendolo. loro possono farlo. a sto punto, se non ti fidi della spesa, fai due cose: intanto rigenera solo i post e vedi come va oppure prova a cercare un kit assetto completo e prova quello. oppure ancora prova a rimettere finche non capisci bene dove tocca e se la causa sno gli ammo scarichi le molle originali.
Con ET 22 + distanziale da 14mm è come se tu avessi ET 8 per di più canale 9,5 Per nn toccare altro che ammo rigidi Io tocco da carico con canale 9 ed et 14