io non conosco voi ma conosco bene Andrea...e mi sembra come se uno vuole spiegare la fusione dell'atomo a Zichichi :wink:
il crf 450 di serie ha 37 kw ergo 50 cv originale di serie http://www.hmmoto.it/ita/scheda.asp?idFam=5&idProd=22 37,8 pardon
andare non significa conoscere...anke io vado in moto ma non chiedermi di regolare il minimo su una moto a carburatori xke non sò dove è!!!
grazie albe, ma non sono un gran meccanico... ho seguito le varie preparazioni e successive rullate, quindi dico solo che e' davvero difficile prendere cv su un motard :wink: poi se si parla di guida allora alzo la cresta
io si cmq il nuovo sm 610 motore identico al mio ma ad iniezione elettonica 54 cv originale di serie http://www.benzina-ipplus.com/motorbike/a_tutta_prova/test_26_M_hus/test.asp oltre che andare qualcosina conosco, scusatemi se mi punto, però quando scrivo qualcosa ho la presunzione che sia giusta sulla base di quello che leggo che conosco e che vedo in giro ora non ho idea di cosa si possa controbattere visto che i dati sono scritti...... dimenticavo, vista dal vivo dal mio meccanico di fiducia che dopo averla provata mi ha detto sti iniezione elettronica è una cagata la tua va di più. un paio di anni fa hanno fatto vicino ad olbia un trofeo motard husqy con i piloti ufficiali c'era anche chambon.... e cosa ho visto fare non è per noi poveri umani, cmq entrai nel paddock insieme ad un amico che era il titolare della concessionaria di moto dove la comprai, parlai con il meccanico che stava facendo i settaggi alla moto di chambon e gli dissi, la mia moto è un cancello! quale modifica posso fare per prima cosa? mi disse leva le strozzature dal collettore e metti il monoterminale solo così acquisti 8 cavalli, vedesi ora il modello nuovo ha il monoscarico.....
l'ho gia avuto l'sm 610 e so ke ha 54 cv...sia quello a carburatori sia quello a iniezione... ma prendere dei cv anke se 3 di centralina ci credo poco anke io :wink:
e fai male a non crederci, perchè le moto ufficiali arrivano anche a 75 cavalli alla ruota...... e non per andrea eh perchè qua in questo forum è un istituzione e laddove è bravo è bravo e non si discute ma a motori di moto ha qualche lacuna... :P:P:P
Più che il numero di cv , che vedi sulla carta, conta la sensazione alla guida.. e poi dove sono distrubuiti questi cv in più. La centralina ti può cambiare l'erogazione, è questo che conta.
Appena ho tempo metterò le scansioni delle rilevazioni al banco, con i grafici dove ci sono.. Così vedrai che non invento niente..
lacune motoristiche ne ho tante :wink: e' vero che le ufficiali arrivano a 75cv ruota, ma il factory VDB, non le altre... anzi si, l'aprilia e la TM ma solo con le cubature importanti
non ho mica detto che ti inventi le cose :wink: e' solo che si parla sempre di cv come noccioline, in realta' ho visto tante volte che x tirarli fuori c'e' da spendere un sacco di soldi e compromettere l'affidabilita'
beh la mia è 577 se non è importante come cubatura questa alla parliamo di duke!!! cmq dai la metto sul banco e tagliamo la testa al toro! devo lavorareeeeeeeeeee
si, su quel discorso sono daccordo. Ma i 450 attuali fanno quasi 50 cv alla ruota. I 250 2t arrivavano a 46-47 alla ruota. I 520 4t tipo ktm arrivano a 53-55. Di serie.
ormai lo faccio! scherzo dai, facciamo una cosa se ti posto il grafico e ho ragione mi dai un giro di M3? almeno non perdo tempo