allora...dalla fine di luglio mi sono deciso a passare a 3...opzione ZeroSETTE....con il SUPERNOI tra me ed Anto (anche lei è passata a 3)... Lei, con l'opzione ZeroOTTO.... al momento di scegliere i telefoni...lei si è presa un bell'N82 nero... io, tutto gasato, ho preso l'HTC Diamond.... bello, stiloso, fa di tutto...però... però.... però non ha l'immediatezza che ho sempre avuto nei Nokia...un pomeriggio intero per passare la rubrica dall'N73 al Diamond... un altro pomeriggio per capire le funzioni basilari (*Alberto* quanto c'avevi ragggione.... )... per chiudere una chiamata....non è così intuitivo.... per mandare un sms...ci vuole per forza il pennino..... e poi...la batteria che non dura nemmeno da Natale a Santo Stefano....mediamente 8/9 ore...... ora il dubbio è .... 1) aspetto l'uscita del battery pack potenziato? e mi rassegno a non poter usare i miei ditoni cicciotti??? oppure.... secondo gli esperti di contratti/gestori/trappoloni contrattuali...se io vendo l'HTC Diamond.....3 mi potrebbe dire qualcosa? perchè vorrei tornare a Nokia as soon as possible.... che ne dite? ps tra l'altro, tenendo nella tasca il Diamond, c'è scappata anche una telefonata ad Andras in trasferta turca....
Installa SPB Mobile Shell e PocketCM (contact e imageviewer).... e per la tastiera PhonePad international. Vedrai che apprezzerai di più i palmari con WM6.1... cercano di ridurre un po' le scomodità di questi dispositivi per fartene apprezzare i pregi.
Siccome l'ho ordinato venerdi il Diamond.... non me lo massacrate per favore P.S. Se vuoi tornare in Nokia dai un occhio all'N85, deve uscire a breve e sembra moooooooooooooolto carino!
Dopo 3 giorni di utilizzo devo dire che neanche io sono molto contento di sto cell.... Prima ho passato la rubrica sulla carta Sim, poi via bluetooth dal telefono al cell, poi con molta amarezza ho scoperto che al contrario del Nokia lui visualizza tutto, non puoi scegliere se visualizzare solo i contatti della memoria del telefono, quindi ho dovuto decidere se tenere sollo quelli sulla SIM o sul tel, e qui altra amara sorpresa... per cancellarli non ce un comando del caxxo tipo seleziona tutti o altro, quindi uno a uno a mano... ho fatto prima a fare un reset della memoria e via Scrivere un sms è quanto di più scomodo ci sia, anche se riesco a farlo con le dita, il non aver il contatto diretto col tastino fisico implica una costante attenzione a ciò che si pigia, inoltre con la tastiera aperta lo spazio sullo schermo si rimpicciolisce e alla fine rimane solo una riga, per tanto rileggere ciò che si è scritto diventa un operazione lunga e non troppa comoda... alla fine per due messaggi mi è venuto il nervoso e ho chiamato che ho fatto prima. Capitolo telefonate, mi è capitato su 3 telefonate su 5 di interrompere la comunicazione o metterla in attesa in quanto con la guancia senza accorgemene andavo a schiacciare lo schermo... quindi telefonare tenendo il cell con la spalla per esempio è impossibile! Dopo 30 sec. invece questo problema sparisce in quanto lo schermo si spegne e si blocca, e se da un lato è una buona cosa, dall'altro se si deve attivare l'altoparlante (per altro penoso per quanto riguarda il volume) o altro si deve prima riattivare lo schermo e dopo effettuare le varie operazioni. Altra pecca dello schermo touch screen è quando si deve scorrere la rubrica o le funzioni, bello graficamente per carità, ma fermare lo scorrimento perchè si seleziona qualcosa che non si vuole è troppo facile... per mettere i programmi preferiti ci ho messo mezz'ora e non so quante volte ho dovuto cancellare programmi che non volevo. La batteria poi, come diceva Tetsuo, dura veramente nulla, staccato dopo 3 ore dalla presa alle 15, alle 22 era a metà batteria, e ho fatto solo 4 o 5 telefonate, mandato un paio di sms e smanettato molto poco... Secondo voi è possibile farselo cambiare dalla 3? ....rivoglio un Nokia
PURE IO!!!! ma non avendo scelta.....ho iniziato la rinascita...con 60 euro ho preso la batteria potenziata con annesso cover cicciotto... poi ho scaricato un pò di programmi che almeno graficamente lo rendono un pochino più userfriendly... mannaggia al fashion..... se riesci a scoprire come farselo cambiare.....fammi una voce!!!!:wink::wink:
Che programmi hai messo? Credo sarà pressochè impossibile farselo cambiare...mi sa che a Natale dovrò farmi un regalo e questo finirà in un cassetto....è la terza volta che abbandono Nokia (in precedenza con un Panasonic e un Sony) ed è la terza volta che faccio come tafazzi, solo che l'N82 esteticamente proprio non mi piaceva ...
uno me lo ha consigliato un utente poco più sopra....è spl mobile shell...praticamente hai icone che lo rendono simile ad un cellulare "normale"... http://www.spbsoftwarehouse.com/products/mobileshell/?it poi, sul forum di windows mobile, ci sono parecchi trucchetti per renderlo un pochino meno " 'na fregatura".... sto invidiando Anto che si è presa l'N82......
Grazie, dopo ci do un occhio! :wink: Ma poi una domanda? Ma tra i programmi non doveva esserci il Tom tom?? In tutte le prove ce, io ho quello schifo di google map...
nun sta nei cd......sta sul mulo!!! o a casa de mio suocero!!! che, tutto felice del suo diamond, si è offerto di rimpinzarmelo di software.....
Scusa se ti rompo ancora... ma sto programmino spl Mobile shell lo scarico direttamente dal sito gratuitamente o lo devo "comprare"? Sul sito ce il tasto download e quello buy, te lo chiedo prima che scarico una demo del kaiser che mi funziona solo per tot giorni o con funzioni limitate... Altra cosa, ma i contatti con la foto che fai scorrere col ditone solo 15???? che storia è questa... P.S. Comunque su i vari siti io avevo letto che il tom tom era preinstallato... sarà mica la versione 3 che ha optato per google map?...
allora....ieri è arrivata la batteria potenziata con il cover.... htc original... staccato dalla carica alle 6 e 50 di mattina.... adesso, alle 18 e 36, ho ancora il 57% di carica...calcolando una mezz'ora di telefonate....12 sms/mms...una giocata a zuma di 20 minuti... beh....ottimo no?
Considerando che è un Windows Mobile si è ottimo. Considerando che è un cellulare.......lo darei via immediatamente.
Sei un testone, te l'avevo detto di lasciar perdere. Pure io ho un HTC (il P3600, non il diamond, però....) e lo voglio cambiare per tornare a nokia!!!!
Che dire se non..... è vero Tonio... ... la mia morosa mi ha detto che sono un picio e poi ha cominciato "io lo sapevo che andava a finire così..." Comunque ora con il programmino che mi ha consigliato Tetsuo (Thx ancora! :wink:) e qualche altro che ho trovato in rete devo dire che la situazione è decisamente migliorata! Anche la batteria... caricata martedi notte, è morta stanotte alle 2 passate, quindi un bel 2 giorni se li è sparati... e vero che non l'ho usato molto, però... Ora vedo sti 3 mesi, poi nel caso mi metto un pacco sotto l'albero a dicembre
Bè dai, le donne sono tutte uguali, la stessa cosa ha fatto la mia!!!!! P.S. Ma di che programmini parli........
Ma possibile che lo schermo non abbia la pellicola protettiva??? Quando l'ho tirato fuori dalla confezione c'era su una grossa pellicola che copriva tutto il cell e sbordava, tutta opaca, l'ho tolta ovviamente.... Ieri sera, non so come, ho visto che ce un graffio sullo schermo, prendo la pellicola sfusa a forma dello schermo dalla confezione per sostituirla.... mi sembra che non ci sia nulla... io lo davo per scontato...
Fatevi un giretto insieme allora, con entrambi i tomtom (ah tu avrai il tomtom 7 con le mappe aggiornate e il supporto nativo per il gps integrato, lei il tomtom 6 con l'accrocchio per fargli vedere il gps integrato), e poi mi fai sapere se la "Anto" non lancia l'N82 dall'auto in corsa :-) Per la cronaca io ho l'N95 8GB e non lo cambierei con nessun altro telefono, ma lascia stare il gps :-)