dovevi ordinare anche qualche pignone e corona. quel motore ha l'albero da 5mm, e i pignoni normali non ci vanno, sniper. ormai devi usare tutta roba seria ..
Ditemi cosa, dove, quando perchè e per come!!!!! [MENTION=59062]Fra84[/MENTION] non ha cambiato quelle cose se non sbglio...
Va che se hai ordinato quella in foto di combo ha l'alberino d'uscita più grande, lo standard è 3,15 quello è da 5. I pignoni ci sono, ma dovrai cambiare anche corona e montare tutto modulo 32 anzichè modulo 48. Ha il suo senso in termini di robustezza, il modulo 48 è più fine perciò più debole, ma devi prendere per forza anche questi due componenti. ci siamo sovrapposti coi mex /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20"> senti il venditore se ha quello da 3,15 se no prendi pignone da 16 e corona da 56 tutto modulo 32 in questo caso chiedi prima conferma al negoziante per il foro centrale della corona, sul Blitz non ho cambiato modulo e non son sicuro che montino le Traxxas..
Ho ordinato quello del link che mi hai dato: la foto l'ho presa da lì Dove li prendo? Model Quartier li avrà? Ci devo tornare settimana prossima per un upgrade alla BMW...
nooo già che c'è è meglio che monta tutto da 5, una volta per tutte, o no? (anzi, io possibilmente monterei direttamente tutto modulo 1,, sia corona che pignone alla faccia della sabbia che può entrare)
ho modificato il mex di prima.. datemi il tempo Marzo addirittura modulo 1 esagerato, già col 32 ce n'è.. così avresti i rapporti identici ai miei che avevo postato prima, a batteria carica 50 orari tutti.. azz hai ragione avevo linkato quello da 5
Ho fatto casino io avevo aperto un mex che stavo modificando e intanto voi scrivevate.. non ci siamo capiti :wink: Ma la carrozzeria la prendi di scorta o l'altra è già defunta
Di scorta: tolgo tutti gli adesivi e la faccio cattiva di brutto. Devo cercare anche dei led a fascia come quelli della vera
eh eh,, io quando riesco vado di modulo 1 perchè ho visto che la sabbia non gli fa nulla, e solitamente gli ingranaggi mdulo 1 sono disponibili in acciaio cementato. li utilizzo spesso, e di meglio non cè. (solo che costano molto) il rapporto non cambia variando il modulo. per sniper: stavamo parlando di ingranaggi, dato che il motore linkato aveva l'albero motore da 5mm mentre il tuo mezzo in origine ha l'albero da 3,17mm, si paventavano diverse ipotesi: 1 comprare un motore uguale ma con alberino da 3,17, in modo da utilizzare il pignone che già hai 2 comprare un pignone con foro da 5mm in modo da adattarlo al nuovo motore con albero da 5mm 3 compare un pignone con foro da 5mm ma avente degli ingranaggi più spaziati tra loro (modulo differente) e di conseguenza anche una corona adatta a quel pignone il "modulo" rappresenta la grandezza e spaziatura tra i denti dell'ingrnaggio. il modulo 48 (quello originale del tuo modello) ha i denti piccoli e più numerosi) il modulo 32 ha denti più grossi, e quindi più spaziati rispetto al modulo 48, e in numero minore a parità di diametro dell'ingranaggio stesso. naturalmente anche il gioco (tolleranza) tra i denti sarà maggiore rispetto al modulo 48. il modulo 1 di cui parlavo, ha i denti ancora più grossi e spaziati, rendendo l'ingranaggio assai resistente rispetto ai precedenti, ma diminuendo la regolarità di funzionamento e facendo aumentare la rumorosità. più è alto il modulo utilizzato, maggiori saranno gli attriti, dato che a parità di diametro avremo meno denti e più grossi, ma maggiore sarà anche il lasco che si produce tra un dente e l'altro durante la rotazione. questo fattore consente una maggior evacuazione di eventuali corpi estranei che penetrano tra gli ingranaggi druante il moto è per questo motivo che suggerivo di comprare il motore con l'albero da 5mm. per l'albero da 5 infatti sono solitamente disponibili ingranaggi con un modulo maggiore, adatti a sopportare maggiori potenze e stress. fra ti consigliava giustamente il modulo 32, perchè probabilmente è sufficiente, e immagino si trovino corone modulo 32 plug-play per il tuo modello. io ipotizzavo invece l'utilizzo di una dentatura ancora più tosta (modulo1) , utilizzata solitamente sui modelli a scoppio, pignoni modulo 1 se ne trovano quanti ne vuoi. corone modulo 1 pure, ma magari non sono espressamente vendute per il tuo modello (ma magari hanno il foro centrale identico e calzano perfettamente) il problema è semmai capire dalla descrizione dell'oggetto se monta o meno. ma opterei sicuramente per il cambio di modulo. (il modulo 48 non so come faccia a reggere, e infatti vedo che le corone van via come il pane..)
C'è un problema, non si trovano facilmente corone adatte Prima ho girato un paio di forum esteri dove altri volevano fare il passaggio al modulo 32, ma dopo mille tentativi han lasciato perdere. Inoltre si viaggerebbe senza coperchio parapolvere, che invece è bene tenere su. Alberino da 5 escluso, peccato..
umh.. che roba strana. se il modello è questo, sinceramente non capisco perchè dicono che si debba fare a meno del carter e nemmeno perchè non si possa montare un modulo 32, o anche maggiore. se non monti pignone e corona enormi ci stanno e volendo basta ridurre sia la grandezza della corona che quella del pignone per mantenere lo stesso rapporto iniziale per la corona non espressamente dedicata a quel modello io credo che sia un problema facilmente sormontabile basta sostituire la corona attuale con una diversa, purchè abbia il foro centrale adeguato. nei modelli dotati di frizione (come questo) non c'è nemmeno il problema dei perni che si inseriscono nella corona. basta che essa possa ruotare sull'albero, che poi il serraggio è assicurato dal disco col materiale d'attrito (il piattello della frizione) mi sembra impossibile che gli americani non siano riusciti a montare ingranaggi normalissimi su una trasmissione del genere (a meno che non mi sfugga qualche particolare che ignoro)
Ora mi suicido..... Sono appena riuscito a modificare l'ordine del motore con pignone più piccolo..... Inoltre, nel frattempo, ho fatto altri due acquisti.... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
non ti preoccupare. va bene anche con l'alberino piccolo e con gli ingranaggi modulo 48 per ora. al massimo ogni tanto si consumerà una corona, ma mica si consumano subito.. se proprio il motore è così potente che fa fuori gli ingranaggi provvederemo in seguito.. nel frattempo stai lontano dal negozio di modellismo, altrimenti te lo compri tutto!!
Se arriverò a consumarlo in quel modo, mi compro direttamente uno di quelli dei video da 1000 milioni di dollari! /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20"> Sono i miei selfie regali di Natale /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Però ora basta acquisti: non vedo l'ora che arrivi tutto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Begli acquisti, la ventolina azzeccata :wink: però quoto Marzo, non metter piede per un po nei negozi /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20"> ora usala e prova vari setup di sospensioni finchè trovi quello che più ti convince. son curioso di vedere cosa esce col cage!
Si sì, ora mi fermo. /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20"> Avrei trovato anche il Servo ma lo prendo per la Befana /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">