HPFP e problemi di motore che va in protezione | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

HPFP e problemi di motore che va in protezione

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da SergioBodyweb, 15 Giugno 2011.

1. Franzzz

Franzzz Presidente Onorario BMW

8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Ah non basta il telaio

La mia e' un 01/2007 quindi aveva altri iniettori sicuramente....

2. SergioBodyweb

SergioBodyweb Kartista

122
    2
    30 Dicembre 2010
    Reputazione:
    88
    e93 335i 08 - Jeep GC 3.0 D 07
    Cambiata pompa, cambiati iniettori, riprogrammata, spesa ZERO, ora va benissimo.

Danno collaterale, è sparita la radio..... Non capisco, chiederò :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

3. Voss

Voss Secondo Pilota

512
    15
    23 Gennaio 2010
    Reputazione:
    1.183
    Superbollata
    Io ho una 330i e mi è arrivata giusto oggi una lettera di richiamo per gli iniettori. Ho aperto un topic apposito.

Ciao.

4. Franzzz

Franzzz Presidente Onorario BMW

8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Sospetto che il richiamo sia per tutte meno quelle "uscite" dalla best 4......

La mia e' un 01/2007 e oggettivamente dubito che dopo 4 anni e mezzo e 60.000km gli iniettori abbiano qualcosa....

5. GiancaCoupe

GiancaCoupe Collaudatore

321
    2
    21 Settembre 2010
    Reputazione:
    3.344.227
    e92 320i 170 cv
    Ciao.

Sono possessore di una e92 4 cilindri 2.0 170cv benzina (10-2007)

Volevo sapere se qualcuno ha notizia di un richiamo iniettori anche per questi motori oltre ai 6 cilindri.

Ci sono tantissimi casi di problemi agli iniettori anche sui benzina ma non mi risulta al momento che la casa madre si sia presa carico di fare dei richiami.

Grazie mille

Saluti

6. oiradissela

oiradissela Aspirante Pilota

1
    0
    8 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 335i cabrio
    Ciao Sergio,

mi sto interessando adesso a questo problema perchè non ho avuto tempo. Ho una bmw335i cabrio che ha avuto il medesimo problema e che mi hanno risolto dopo avere speso 2900 euro circa: MI HANNO CAMBIATO GLI ALBERI A CAMME ma sono sicuro che non erano gli alberi a acamme l'origine ma qualche sonda gestionale. Lo dico con certezza perchè dopo aver lasciato l'auto in BMW ITALIA A SAN DONATO MILANESE me l'hanno riconsegnata con il medesimo difetto e dopo averla rilasciata un'altra settimana il difetto era sempre presente. Con il terzo intervento è sparito il difetto ma è rimasta la palese presa in giro che secondo la concessionaria avevo USURATO gli alberi a camme.

7. SergioBodyweb

SergioBodyweb Kartista

122
    2
    30 Dicembre 2010
    Reputazione:
    88
    e93 335i 08 - Jeep GC 3.0 D 07
    Io mi rivolgerei ad un avvocato in questo caso, lui ti saprà dare i suggerimenti del caso ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

8. ZagoDj

ZagoDj Direttore Corse

2.034
    50
    6 Luglio 2010
    Reputazione:
    2.228
    E91 touring 320d 177cv
    usurato l'albero a camme? l'unico motivo per il quale tu possa aver usurato un albero a camme è quello di viaggiare con del sabbione invece con con dell'olio nel motore ... qui c'è l'estremo per un intervento da parte di un avvocato per falsa dichiarazione dovuta ad incapacità lavorativa

Ultima modifica di un moderatore: 8 Agosto 2011
  9. Menelao

Menelao Kartista

86
    1
    28 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW X3 Futura
    Ciao, io ho questi problemi agli iniettori, irregolarità tra i 2000 e i 3000 giri…ma nessuno qui sul forum, sa dirmi nulla per il 320i, per di più oggi ho controllato col telaio sul sito richiami bmw, e non risulta nulla! ( anche se il vecchio proprietario ha sostituito le bobine con richiamo )

10. GiancaCoupe

GiancaCoupe Collaudatore

321
    2
    21 Settembre 2010
    Reputazione:
    3.344.227
    e92 320i 170 cv
    Ciao !Anche io avevo dei problemi di irregolarità. In gran parte ho risolto il problema facendo una rimappatura completa delle centraline (250 euro).

Rimangono ancora dei piccoli vuoti quando procedo a velocità costante a 80 km/h con un filo di gas e talvolta la macchina mi sembra meno pronta nella risposta ai bassi.

Ho cambiato anche io le bobine in garanzia per il richiamo ma non ho notato nessuna differenza di comportamento dopo la sostituzione.

11. alsss

alsss Kartista

181
    0
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    BMW Z$
    salve, mi intrometto nella discussione perche pare che la mia nuova bmw sia afflitta dal problema hpfp(

ho comprato una settimana fa una z4 35i del 2009 con 16000km ed a causa del fatto che l'auto faceva fatica ad accendersi l'ho portata alla bmw, andava tutto bene nell'auto, faceva solo fatica a volte ad accendersi, ed alla bmw mi hanno consigliato di aggiornare il software per risolvere il problema, il giorno stesso dopo averla ritirata dopo l'aggiornamento ci ho un pò "tirato" ed il motore mi è andato in protezione (non l'aveva mai fatto) e mi è apparsa la spia gialla del motore, l'ho portata indietro ed alla bmw mi hanno detto dopo diagnosi che dovevano cambiare la pompa di benzina, e che il nuovo aggiornamento ha fatto venire fuori un problema preesistente, adesso sto aspettando che mi diano una risposta per il fatto che la bmw può provvedere gratuitamente alla sostituzione, cosa mi consigliate di fare?

qualsiasi consiglio e ben accetto (soprattutto come si può risparmiare e come risolverlo in maniera definitiva)

grazie mille a chi mi risponderà

Condividi questa Pagina