La Honda S2000 ha fatto sognare e continua a far sognare moltissimi appassionati di quattro ruote con il suo motore 2.0 litri a fasatura variabile VTEC e l'estetica aggressiva. È in arrivo una nuova generazione? Purtroppo non sembra nei piani della Casa giapponese, ma al Salone di Tokyo 2020 (in programma dal 10 al 12 gennaio) arriverà una S2000 20th Anniversary, per celebrare il compleanno a cifra tonda della due posti. Questa edizione è arricchita da accessori speciali dedicati per renderla ancora più moderna e amata, un po' come avere in garage il restyling 2020 su base originale. Il kit riguarda l'estetica e non solo, come potete vedere dall'unica immagine diffusa da Honda, la S2000 20th Anniversary ha un musetto nuovo con una presa d'aria frontale più grande. Inoltre, i gruppi ottici anteriori hanno finiture interne nere, così come le cover degli specchietti laterali, e c'è un piccolo spoiler posteriore. Dalla foto si intravedono anche i cerchi sportivi da 17" in tinta scura. Oltre al pacchetto estetico, i tecnici hanno preparato molle sospensioni più rigide e più corte e un sistema di infotainment aftermarket con schermo touch, in sostituzione all’impianto stereo originale. Potrebbe essere una prima ricerca di mercato per capire se una futura S2000 potrà avere lo stesso successo della prima serie? Nel corso dell'evento giapponese, verrà svelata anche la Civic Cyber Night Japan Cruiser 2020: una concept car ispirata alla prima Civic, dotata di kit estetico spinto, assetto sportivo e componenti dedicati alla mitica compatta di Tokyo.
Solo i Jap potevano creare un aggiornamento simile Che darei per averla Attendiamo il 2020 per vederla per intero Anche la Civic è molto carina, ci sono foto sul web
Secondo me venderanno un kit apposito con tutte le nuove modifiche Ma l’auto dovresti già averla @beckervdo che dici ? :)
Bon...è un feticcio ormai da prendere la S2K. Alla fine o vai dell'EuSpec 2.0 litri o dell'Euro di seconda generazione derivato dal modello USA con il 2.2
Mi sembra impossibile arrivi nei concessionari: come faranno ad omologare il Vtec? Anche io sono dell'idea che faranno un kit per aggiornare l'estetica e stop. Ma a quel punto, a che pro?
La Honda dovrebbe puntare su questo modello invece di lasciarlo senza seguito. A mio vedere viste le norme inquinamento e la via del turbo, adottata anche da Honda, scordatevi un vtec aspirato, sarebbe in ogni caso un turbo, che tra l'altro hanno gia' in casa ottimizzando i costi.
che meraviglia, una delle mie auto preferite da ragazzo peccato che con i miei 195cm era leggermente proibitiva