l'integra ... quanto mi piaceva quell'auto... peccato che ormai è un po' vecchiotta e abbastanza rara, sennò ci avrei fatto un pensierino...
cmq.. ovviamente parlando, penso che la ITR si possa definire la migliore, o sicuramente una delle migliori, TA della storia.
Infatti quello che capisce tutto sei te, mica io! Esteticamente faceva caccare(a me) e gli interni pure... sarà emozionante da guidare, motore superlativo(nessuno lo nega) ma una macchina che mi fa schifo, seppur ottima in tutto il resto io non la prenderei mai.
WOW si parla di Honda .... meglio andare sul Forum HCI per avere impressioni vere su quanto si sta parlando .... io per esperienza personale posso dire: CRX del sol ----- 160 CV su un 1.6 del 92, lo la dimenticherò mai e a volte la rimpiango pur guidando la mia M3, aveva un allungo nervosissimo e gestibilissimo a causa della TA, ci sono auto attuali che nemmeno si avvicinano minimamente a quella macchinetta. Integra del 99 ---- 1.8 da 190 CV velocissima e irraggiungibile da molte altre auto del settore sempre gestibile a causa della TA ma il motore ha un erogazione più dolce e meno brutale del 1.6 trasmettendo una falsa impressione di andare di meno S 2000 ---- bè purtroppo non condivido il pensiero di Andras, purtroppo tutte le auto con più di 200 CV e TP sul bagnato senza controlli sono delle bare ambulanti. Infatti quella è una macchina da piloti esperti e con i suoi solo 240 CV (si fa per dire) sta avanti ad auto con il doppio di quei cavalli, in pista è irraggiungibile. Parola di chi ci ha fatto molta strada con la prima versione e provato pure l'ultima che a causa delle regole sull'inquinamento ha un erogazione molto più dolce (e secondo me anche molti meno CV) Se non fosse che non mi posso più permettere di avere auto a 2 posti ....... avrei o quella o la Z350.
Su questo non si discute, per quello che ho scritto che la S2000 non è un auto da tutti ma solo per autisti esperti, ma il fatto che sul bagnato non si riesca a guidare per questione di troppa violenza di erogazione ........ non credo sia ne questione di telaio ne di difetti meccanici .... ho precisato nel dire che in pista e in condizioni di aderenza ottimale è una macchina che stacca tempi invidiabili anche a confronto di auto più blasonate, di consegueza denota una perfezione telaistica suprema per una macchinetta del genere (si fa per dire). La questione dei controlli di trazione e stabilità .... è una scelta fatta da loro, discutibile, ma le ragioni ci saranno
Anche io non l'ho mai comprata, ma non tutte le macchine che non compro non sono meritevoli di adorazione.:wink:
Io non ho esperienze di S2000 ma sentendo chi l'ha avuta sono tutti stracontenti. Specie in pista pare che andasse forte. Bagnato: non mi esprimo, dico solo che si tratterà di stare attenti, presumo. Che poi ci siano macchine più lente e macchine più veloci col bagnato è un altro discorso.
non specie, solo in pista su strada la S2000 con la sua coppia inesistente e la scomodità "totale" ha davvero poco senso
Vabbè è scontato che si debba tenere in alto, ma non l'avevi provata prima di prenderla? E' una cosa diversa da una 964 o 993 che girano poco ma i metri li fanno, sono scuole diverse. Sarà un po' come il 355 che benchè sia un V8 se devi fare un sorpasso è sempre bene tirar giù due marce...
come al solito hai ragione, quando l'ho provata ero a tettuccio giù e quando il VTEC è "entrato" a 6300giri sono venuto nei pantaloni ergo........contratto firmato 5 minuti dopo
una delle 3 soddisfazioni della vita pienamente daccordo con te... cmq il vtec è veramente mostruoso...
la mia prima macchina e stata una honda precisamente civic vti 160cv sulla carta che poi sono andato a fare la prova cavalli e ne aveva solo 154 pero nn o niente da dire o fatto insieme a lei 100000km e nn mi a dato mai neanche un minimo problemino ....... di integra qua in zona nn ce ne sono molte invece di s2000 ce ne e un macello da quandoe uscita!!! sarebbe stata molto piu bella la seconda versione dell`integra quella che in europa nn anno mai importato quella si che e veramente bella e poi il motore e da 200cv....
x cercare un itr messa bene vai quà: http://www.hciforum.it/viewforum.php?f=20 x quanto riguarda la s2000 dal 2004 ha un assetto x uso + umano e meno pistaiolo e dal m.y.06 ha anche il vsa e drive by wire