per quanto riguarda me ancora non mi capacito del perchè il motore della S2000 non sia finito sotto al cofano di quella Integra o, in alternativa, della Civic Type-R........troppo estrema la S2000, troppa gente l'ha distrutta al primo acquazzone che han beccato
Ma le schiantavano perchè troppo estreme o perchè concepite male a livello di telaio e tutto ciò che segue ?
qui da me l'unico che ce l'aveva, dopo 2 mesi che l'aveva comperata, si è ucciso su un platano mentre portava i suoi amici a fare un giro. su asciutto.
Mi piacerebbe capire se era un' auto equilibrata ho inutilmente potente a tal punto di schiantarsi facilmente se non piloti...
Gran mezzo la Integra, concordo sul fatto che non è semplice trovarne una poco sfruttata; se c'è un anteriore degna di essere acquistata a sto mondo è proprio lei.. Ci sono stato da passeggero su quella di un mio amico per altro anche un po' elaborata di motore ed è davvero sconvolgente. Assetto al rasoio, fulminea e il motore quando sta sopra i giri giusti allunga in maniera assurda..tra l'altro ha un autobloccante talmente ben fatto che come reazioni assomiglia molto a una posteriore, il sottosterzo è praticamente inesistente cosi' come la reazione di coppia..
su acqua erano oggettivamente inguidabili ancora mi ricordo un mio quarta/quinta in autostrada a 90 all'ora dando un filo di gas........il posteriore scoda e vedo avvicinarsi la sagoma del camion che mi sta superando pazzesco, va bene la guida sportiva, va bene essere giovani e spericolati (o sedicenti tali), ma un'auto che si fa letteralmente i caxxi suoi alle prime gocce d'acqua non è una vettura stradale, punto. Ci metto il fatto che io sono troppo sensibile alle reazioni dell'auto, e che per domare un'auto del genere serve il talento di chi ci sa fare sul serio, ma buon Dio i gialli un dsc+asr come optional a pagamento potevano mettercelo, eccheccaxxo!
vedi, Puccio, io quando dopo 4 mesi (interi) che ce l'avevo l'ho cambiata a chi spiegavo il perchè vedevo negli occhi un commento del tipo "povero koglione". Il koglione non aveva abbastanza manico per domare una bestia del genere in alcune tra tutte le condizioni possibili ed ha scelto secondo la logica........e con ogni probabilità ha evitato di rimetterci la pelle
Peccato che forse ci hai capito poco: è unanimamente considerata la miglior TA di sempre. E fatta costruita per una missione: seek and destroy! Il motore è un bel motore, ma alla fine il bello è il resto!
concordo quotando pure chi ha detto che se più TA stradali fossero fatte così non ci sarebbe tutto questo feticcio per le TP
Vai a scrivelo nel forum dell'Honda Club! Se c'è una cosa che l'Hondista detesta è sentirsi dire che il Vtec è uguale ai Toyota!
Se è riferito all'Integra è tutto il contrario, cioè era fatta coi controco.glioni avvitati con dado e controdado! Tutto era spaziale, dal motore, al cambio, all'autobloccante e alle sospensioni soprattutto. A sentire gente che guida seriamente (intendo che vince gare vere, non gare paesane tipo Porsche Club), grande coniscitore del mondo Honda nonchè ex possessore di Boxster S, mi diceva che a Varano girano quasi sugli stessi tempi. E' vero che Varano è una pista che non è una pista, ma stiamo anche paragonando una TA di qualche anno fa ad una sportiva a motore centrale! Poi un giorno anche in Honda hanno esagerato col sakè e hanno deciso di mettere un McPherson all'avantreno, a fare macchine più civilizzate e ad importare versioni zoppe di quelle che hanno a casa loro.
La mia filosofia si riassume in poche righe: se devo scegliere un tipo di trazione che devo tenere per tutta la vita, opto per la posteriore senza colpo ferire. Però, alcune TA sono belle da guidare e tutto sommato sono anche molto selettive, mentre tutti credono che scendendo da una Classe E possano andar forte con un'anteriore solo perchè vengono dal posteriore. Nel contesto giusto la TA è bella e da soddisfazioni, dove per contesto giusto intendo una macchina compatta di dimensioni e leggera di peso. Quello che mi deprime è che ormai di TA belle sul mercato del nuovo c'è rimasto poco.
996 Parlavo dell' S2000... ahahha, mi piace perchè arrivi e inizi a bacchettare tutti riportando i messaggi originali....ahahahha...grande 996GTR....ti quoto
Non è che bacchetto, ma dare del Toyota ad un motore Honda ce ne vuole!!!! Più che altro dovrebbe essere conosciuta da tutti perchè è un'icona, è IL RIFERIMENTO delle TA insieme a Clio Williams o 205 1.9. L'ITR sta alla TA come la McLaren F1 sta alle TP, il paragone potrebbe essere questo.