tre modalita' di cambiata, trasmissione finale a cardano, abs,e varie altre cosine. anche se c'era la manà prima di questa,mi sembra un salto avanti notevole. ecco i video... http://www2.solomoto30.com/noticia.asp?ref=23325
hai visto la rapidità di cambiata? a me cadrebbe proprio bene,perchè nell'uso quotidiano per andare a lavoro, automatico,mentre il week quando voglio divertirmi,manuale. l'unica pecca,il modello di moto che non mi garba tanto.
eh si, il confort ne risentirebbe parecchio in meglio. Se poi riesci ad abbinare la sportività nel w-end tanto meglio. Poi alla fine le modalità di utilizzo del cambio sono addirittura 3
Per chi usa la moto come uno scooter ok,non discuto. Ma parlando di moto con la M maiuscola,ed intesa come mezzo da divertimento beh... A guidare una moto come quella del video con quel cambio,mi sembrerebbe come sc****mi una bambola di gomma Piuttosto mi faccio venire le vesciche ai piedi a forza di cambiare marce quella volta che devo usare la moto nel traffico IMHO questo è un sacrilegio,mi ricorda molto il tanto vituperato sistema di frenata integrale Honda... Anche perchè c'è poco da fare,una moto non è una macchina con una leva che si muove "a griglia",le marce su una qualsiasi due ruote con cambio decente le si sparano dentro a velocità da urlo. Io non ne vedo i vantaggi se non su motorette e moto da passeggio,su una streetfighter o su una sportiva vedo solo difetti e anche un pò di pericolosità,dato che arrivare allegri su un tornante e sentire la ruota dietro che scalando fa come gli pare non dev'essere un granchè
Beh... L'idea comunque è veramente da paura.... Su una sportiva poi non saprei quantificare vantaggi e svantaggi.... Forse meglio su una touring o naked o altro di più tranquillo.... E' sicuramente da provare! Magari in automatico fà gli scalatoni con freno motore... Si si è da provare prima di metterla al patibolo...
come hanno detto su una supersportiva da andare in pista forse,bisogna vedere bene il funzionamento del cambio. sai quanti conosco che hanno moto per il week e scooter per tutti i giorni,poi hai cmq la possibilità di utilizzarla in modo traizionale,quindi non ci sono differenze in questo.