Home Theatre Pc con Mac Mini | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Home Theatre Pc con Mac Mini

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da damn84, 28 Settembre 2007.

  1. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    No ma io in questa questione non ci entro proprio perchè sono un pò ignorante al riguardo, quindi non so se il Mini è meglio o no.SO solo che costa tanto ma è il prezzo di avere tutto in uno scatolino.
     
  2. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.897
    1.036
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    105.297.301
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    ecco io parlato di questo
    non c'è paragone con il mac mini e un HTPC fatto da se o anche preso già fatto con componenti nuovi ...

    il mcmini è già vecchio

    poi l'os è un altro discorso

    a me da fastidio sentire consigli che nn guardano il futuro e che sono uno spreco di soldi

    poi fate come volete! nn sono i miei soldi
     
  3. damn84

    damn84 Secondo Pilota

    871
    40
    8 Gennaio 2007
    Reputazione:
    43.747
    Mini Cooper R50 - ex e36 318ti
    allora consiglia.. perchè io ho aperto questo 3d per avere consigli.. in quanto ignorante in materia..

    hai degli esempi di htpc?
     
  4. rs250v

    rs250v Amministratore Delegato BMW

    3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    solo se uno vuol giocare anche, se no fai le stesse cose, ma alcune sono gestite meglio dal mini
    poi visto che il miglior lettore bluray e' la ps3 avrebbe avuto molto piu' senso se consigliavi quella
    come detto sopra sempre se ti sei preso la briga di informarti prima di postare, hdcp e' un protocollo di protezione del segnale hd, del tutto inutile se non leggi un disco HD

    non mi sembra, li hanno aggiornati da poco, puoi dire che e' caro non vecchio
    per me' non e' altro e' una discriminante molto forte di scelta.........non va' su un pc
    anche un pc per il futuro e' uno spreco, quando vorrai usarlo con lettori HD sara' obsoleto cmq, intanto pero' hai sfruttato molto meglio OSX
    bhe io i miei consigli, mi sembra di averli argomentati, tu?, poi aveva chiesto del mini, tu l'hai mai provato?
    mi sembri un alfista di quelli tosti, denigra BMW e' magari non l'ha mai guidata
    :wink:
    P.s: immagino che questo non l'hai mai visto o ti sei guardato bene non sia' mai
    http://www.youtube.com/watch?v=3pFRdx2VbGg&eurl=http%3A%2F%2Fmacintosh%2Eiblogr%2Ecom%2F2007%2F07%2F30%2F50%2Dapplicazioni%2Dcontemporaneamente%2Dcon%2Dun%2Dmac%2Dmini%2F
     
  5. damn84

    damn84 Secondo Pilota

    871
    40
    8 Gennaio 2007
    Reputazione:
    43.747
    Mini Cooper R50 - ex e36 318ti
    :eek: :eek:

    non male.. contando che ho in mente di prendere il 2.0ghz con 2gb di ram..

    per quanto riguarda la questione soldi DJ devi contare che grazie all'incentivo statale lo pago 200e in meno.. :wink:

    comunque sia, Apple a parte esistono computer di pari\superiori prestazioni in quelle dimensioni??? :-k
     
  6. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.897
    1.036
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    105.297.301
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    e ancora! ma leggi quando scrivo qualcosa o fai finta?

    RIPETO! tra pochi mesi usciranno i lettori ibridi HD a basso prezzo e lo può collegare all'HTPC e vedersi i film in HD

    se prende il macmini se lo prende nei denti!

    devo ripeterlo ancora?
    io quando acquisto qualcosa guardo il futuro .. non ci penso nemmeno 1 volta a prendere qualcosa che oramai è già passato!

    se nn ha l'hdmi, l'htcp e una scheda preparata per l'hd per me è vecchio ... la tecnologia va veloce....

    tu consigli macosx per guardare i dvd, gestire una tv e uno stereo? molto utile qesto macos....

    se proprio bisogna consigliare un macos potesti farlo quando qualcuno chiede di lavorare con 50 programmi aperti in contemporanea :lol:


    non è uno spreco! ad esempio io ho un pc di 6 anni e riesco a far girare programmi di ultima generazione (ovviamente nn dx10) xkè quando l'ho acquistato ho pensato al futuro! ho speso parecchio ma ne è valsa la pena!

    per l'htpc non serve spendere molto ma almeno prender componenti di ultima generazione mi sembra il minimo! ci sono schede dotati di hdmi e hdcp per poco e può sfruttare la tecnologia nuova subito, tanto questa tecnologia durerà min altri 6 o 7 anni visto che si sta diffondendo solo ora

    anche io li ho documentati!

    tu invece cosa gli hai consigliato?
    una scatoletta che è si bella, xkè sulla bellezza nn si discute, ma che futuro ha? ha solo macosx... sicuramente lo sfrutti per vedere un dvd xò gli hd te li scordi

    tanto vale che si prenda un lettore dvd con hdd interno, fa molto prima

    wow 50 programmi aperti ... :lol: solo una scimmia apre 50 programmi in contemporanea ... xkè nn si rende conto che cosa sta facendo :lol: :lol:

    se questa è l'utilità di un mac .... tenetevelo :lol: :lol: :lol:

    cmq damn318tiCoMpAcT prenditi il mac... guardati i tuoi dvd che sono oramai in commercio da anni e per gli hd ti prenderai un lettore a parte...

    io ci rinuncio!
     
  7. rs250v

    rs250v Amministratore Delegato BMW

    3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    certo tu quindi vedi nel futuro e' sei sicuro che non li puoi collegare al mini
    ah se lo dici tu
    il mini gestisce HD, se uno vuole l'hdmi basta un adattatore


    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: qua hai detto la tua piu' grande ca@@ata
    si vede che un mac non l'hai mai provato
    non sai cos'e' frontrow?
    oltre che c'e' molto piu' gusto usarlo come pc, ma se tu preferisci vista, rispetto la tua scelta, contento tu..............

    prova a farlo coon un pc anche recentissimo, poi ne riparliamo, visto che dici che il mini e' obsoleto

    e questa super tecnologia adesso con cosa la usi? con i dvd
    se e' per guardare trailer o filmati 1080 lo fa' anche il mini:wink:



    ecco altro errore, l'Hd lo vedi, se non conosci evita di dire cose non vere
    ci fai una figura pessima:wink:

    no varrebbe piu' la pena un Appletv, visto che parli di futuro etc etc
    ma necessiterebbe cmq di un altro Mac (o pc)
    oppure una PS3 cosi' puo' sfruttare questa supertecnologia gia' da subito
    come sopra prova a farlo con un pc?, e' un test di stabilita'
    se non ci arrivi non so' che farci

    questo e' un ottimo consiglio:biggrin: :wink:
    anch'io ho visto che ti piace sparlare di cio' che non conosci, come gli alfisti
    e non basta leggere su internet per conoscere
    :wink:
     
  8. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.897
    1.036
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    105.297.301
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    nn ci tengo proprio a provare ad aprire 50 programmi in contemporanea

    un adattatore nn serve a niente! un segnale deve nascere ed arrivare con la qualità hd

    se un macmini nn gestisce l'hdcp mi chiedo come sia possibile collegare un lettore hd e vedere tutto in hd senza problemi con le protezioni!

    i trailer in formato 1080 li possono vedere anche i pc di 10 anni fa se è per questo

    il problema di voi applettari è che nn siete oggettivi, io nn ho mai consigliato una marca ma la tipologia! ne consiglio windows

    voi invece solo apple come se ci fosse solo quello! voi siete convinti che apple è indistruttibile

    se fosse così tutti sarebbero con pc apple! strano ma nn è cosi
     
  9. rs250v

    rs250v Amministratore Delegato BMW

    3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    anche xbox non e' hdcp:wink:
    il mini esce dvi se non lo sai


    vedi la risposta sopra

    :mrgreen: :mrgreen: si si come no, prova:wink:

    bhe io consiglio OSX, forse perche l'ho provato, prima usavo win e linux
    e meno male che siamo noi oggettivi, tu invece che non l'hai mai provato cosa sei?
    no si rompono anche quelli

    per fortuna dico io
    :wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  10. damn84

    damn84 Secondo Pilota

    871
    40
    8 Gennaio 2007
    Reputazione:
    43.747
    Mini Cooper R50 - ex e36 318ti
    ragazzi non scannatevi, il mio è un 3d aperto per avere informazioni. non per un flame! :wink:

    djmarvel\rs250v, mi sapreste consigliare un pc che entra nelle dimensioni del macmini??? sono potenziabili??

    grazie.
     
  11. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500

    =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>
     
  12. rs250v

    rs250v Amministratore Delegato BMW

    3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    non ne conosco delle dimensioni del mini, e forse quelli che ci vanno vicino (tipo le schede per carpc) non hanno cmq prestazioni elevate...quindi
    al mini se proprio non ti trovi (dubito molto) ci puoi mettere win o linux
    tecnicamente e' possibile cambiare processore al mini, c'e' chi l'ha fatto, ma sempre cmq con uno della stessa serie, la scheda video no

    :wink:
     
  13. damn84

    damn84 Secondo Pilota

    871
    40
    8 Gennaio 2007
    Reputazione:
    43.747
    Mini Cooper R50 - ex e36 318ti
    possibile concorrente... ma più caro.. :rolleyes:

    http://www.monclick.it/schede/sony/VGX-XL301/vaio-xl301.htm

    pro: 130gb di hd in più, uscita hdmi.. :eek:, scheda grafica con le OO, dotazione

    contro: è 3 volte più grosso del Macmini, 5volte più pesante, Windzozz SVista :evil:

    http://www.monclick.it/schede/prodotto_confronta.asp?catcode=PCO

    che ne pensate??

    Imho il Vaio è molto più completo del Macmini ma spendo di più e perdo la comodità di avere un pc nella scatoletta. Per quanto riguarda le prestazioni sulla carta mi sembrano superiori, qualcuno mi può dare conferma??
     
  14. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.897
    1.036
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    105.297.301
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    che come l'apple anche sony si fa pagare... e quella scheda video nn è niente di chissà che potenza... e nn è nata per l'hd...
     
  15. rs250v

    rs250v Amministratore Delegato BMW

    3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    fai una cosa vai dove vendono Apple e chiedi di farti vedere come funzione frontrow, poi vai a provare Vista e decidi cosa preferisci usare
    :wink:
     
  16. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.897
    1.036
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    105.297.301
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    senti vai a prendere sto benedetto apple mini
     
  17. damn84

    damn84 Secondo Pilota

    871
    40
    8 Gennaio 2007
    Reputazione:
    43.747
    Mini Cooper R50 - ex e36 318ti
    si può dire che sono pc della stessa fascia di prestazioni??

    o il vaio è più potente?
     
  18. damn84

    damn84 Secondo Pilota

    871
    40
    8 Gennaio 2007
    Reputazione:
    43.747
    Mini Cooper R50 - ex e36 318ti
    Vista l'ho già provato, graficamente mi è piaciuto ma nulla di che.. Comunque sia se non dovessi passare a Mac di sicuro non passerei di nuovo per Windows e andrei diretto su Linux.. Gates non mi vede più.. :cool:
     
  19. rs250v

    rs250v Amministratore Delegato BMW

    3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    bravo, allora se prendi il sony devi piallarlo per bene
    pero' non so' se linux e' indicato come mediacenter:wink:....ma non conosco le ultime distribuzioni

    P.s: se decidi invece per un mini, aspetta ancora qualche settimana ;)
     
  20. rs250v

    rs250v Amministratore Delegato BMW

    3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    E' uscito Leopard (OSX 10.5)
    se lo ordini adesso un qualsiasi Mac ti verra' consegnato con lui
    se invece lo trovi in negozio puoi riceverlo con solo le SS
    ;)
     

Condividi questa Pagina