è un po' di tempo che mi è venuta in mente questa malsana idea, di prendermi un bel Z3 di qualche anno fa, e sistemarlo veramente per bene. volevo chiedere appunto a voi Z3isti consigli su quale modello e su quale cilindrata prendere.. qualche consiglio sull' usato??
devi specificare il budget e l'uso che ne vuoi fare...e soprattutto se vuoi uno Z4 come da titolo o uno Z3 come da post
Z3, non so come mi è andato a finire li il 4 eheh Vorrei sapere indicativamente come muovermi il budget non è quello il problema
Se non cè problema di bugget la 3.0i o la M che sono il top, altrimenti la 2.2 da 170cv è un'ottima scelta, penso che abbia il miglior compromesso costi prestazioni tra motorizzazioni delle Z3.
tutto dipende dal budget! Prima di tutto devi decidere se ti piace di più il pre-restyling o il restyling poi la motorizzazione (4 o 6 cilindri) se vuoi spendere poco prendi un bel 1.9 pre-restyling e avrai buone prestazioni (140 cv con un bel 16 valvole) e buoni consumi se invece vuoi spendere di più ti consiglio un bel 2.2 (170 cv e ottimi consumi) il 1.8 come il mio lascialo dov'è.......non va un cavolo! il 2.8 pre restyling è quella che preferisco ma sicuramente ha dei costi di gestione elevati e consuma abbastanza la ///M 3.2 va bè!!!! è tutt'altro mondo.........il mio sogno! ma dovrei vincere al superenalotto! ahahahah
Bè credo che la scelta sia prettamente tra 4 o 6 cilindri (non M, questa è un capitolo a se ;-)). Se si va su una 6cilindri (e te lo consiglio) dal 2.2 in su è buono tutto e come costi di gestione sono tutte molto simili (2.2, 2.8, 3.0) logicamente varia piu che altro il bollo (170, 192, 230cv) ma come consumi e gestione credo che le differenze siano davvero poche. Ti consiglio di cercarne una che davvero ti colpisce come colore/allestimento.
Se il budget non è un problema vai di restyling...non tanto per una questione di gusti...semplicemente perchè quando i soldi non sono un limite ha senso puntare su auto con meno anni....con circa 10.000 inizi già a trovare ottimi usati.... Il motore?....se ti piace la spinta il 2.2 ti sarà un po stretto...se ti basta un po di vivacità e lo spirito della spider è perfetto invece...
però attento a non esagerare, perchè già con poco più di 10000 euro puoi prendere una z4, poi dipende, se per te la z3 è migliore a prescindere è un altro discorso
Questo la dice lunga sulle quotazione della Z3 rispetto a quelle della Z4...ci sono esemplari di Z3 che valgono più di altri meno datati di Z4...vi lascio le considerazioni su quale delle due sia più appetibile secondo il mercato.
Io ad esempio ho scelto Z3 nonostante non mi fossi dato particolari limiti di budget...tuttora non ho trovato auto che esteticamente mi piacciano di più.....
la z3 ha un fascino inarrivabile, è stupenda davvero, è molto più bella della z4.. però indubbiamente la z4 è superiore di gran lunga come telaio, ed il ponte posteriore multilink dell'e46 non ha niente a che vedere con quello dell'e30
penso che ciò che abbia fatto crollare le cifre delle z4 siano soprattutto i suoi motori di cilindrata elevata..