Dico la mia: ho montato distanziali su diverse auto, TT 180 e 225, polo 16V e Smart con misure diverse mai eccessive (ruote a filo). Adesso che sono in possesso di una 530d Platinum 2002, penso di montarne con spessore di 12mm. Per il resto condivido le perplessità sulla tenuta meccanica degli organi più sollecitati da spessori maggiori. Attenzione inoltre all'accuratezza della lavorazione: montandone alcuni sul tornio ho riscontrato irregolarità nello spessore!
grazie dei consigli..guardando all'estetica sarei molto intenzionato ad uno spessore maggiore dietro ed inferiore davanti però,leggendo vari 3d,ho notato che ci sono molte discordanze di pareri riguardo problemi di meccanica ecc..io ho uno stile di guida piuttosto..ehm..sportivo .. per quanto riguarda distanziale in sè,uno specifico,non fatto sicuramente al tornio!!!
lo saprete ma e' meglio ricordarlo.. i distanziali sono illegali per uso stradale, meglio andar di cerch con et minore che almeno non si vede..
Le foto non sono un granchè perchè le ho fatte alla svelta mentre aspettavo un'amica sotto casa..appena ho un pò di tempo le faccio a dovere..in ogni caso SPETTACOLO davanti da 15mm Dietro da 20mm
grazie headdddddddddddd le foto però non rendono giustizia!!! li ho montati un paio di giorni fà,sono gasatissimo,dietro è bella larga,fossero più larghi i pneumatici sarebbe ancora più uno spettacolo!! approfitto per chiederti una cosa,sai da chi potrei procurarmi dei bulloni antifurto più lunghi?
ragass..adesso è un pò di tempo che ho messo sti distanziali e ho notato una cosa strana che però non capisco se c'entra con i dista..in pratica alle alte velocità,bè oltre i 130km/h,mi sembra che la macchina "vibri",non eccessivamente,mio padre non se ne accorge neanche ma io che l'ho sempre usata lo noto..cosa può essere,c'entrano i dista?
Io li ho montati solo dietro (16mm) ormai da 6 mesi e niente vibrazioni. Provata fino a 190 km/h. Se sono di buona qualità non dovrebbero provocare vibrazioni. Ma li avverti sull'anteriore (e quindi sul volante) o sul posteriore? Se vuoi toglierti ogni dubbio la cosa più veloce da fare è provare a toglierli, magari soltanto sull'asse incriminato e vedere se spariscono.
Ne ho montati su diverse auto ed ho potuto verificare che alcuni possono essere imperfetti. Recentemente prima di montarli (16mm a/d), li ho passati sul tornio rilevando superfici non perfettamente piane, di poco ma in grado di provocare vibrazioni.:wink:
Quoto...infatti io è una vita che compro solo dista Eibach costano di più ma almeno son sicuro che vanno bene,mai avuto il minimo problema su 3 auto.