Quando ho ordinato la mia 35i, ero ovviamente preoccupato per la rivendita ed ho parlato parecchio con la concessionaria. Avrei cambiato sicuramente idea se mi avessero detto che avrei avuto seri problemi a rivenderla.... era nel loro interesse, avrei speso pure 3.000 Euro in più.... Invece loro sono convinti che se l'auto è tenuta bene, con chilometraggio "umano" (ed io sono nella fascia + o - 10.000 Km / anno) la macchina non avrà nessuna difficolta a trovare un acquirente. La stessa cosa vale per 3.0d.
e allora non farlo....o se pensi stia "invecchiando" troppo, prendi un' altra X6 e non pensarci più....:wink: mmmmmhhhhhh...più ne stai lontano e più ne senti la mancanza..? allora ha ragione Carlo a chiamarla "droga X6" Grazie Sidex....lo spero proprio...anch' io la tengo bene (chi mi conosce sà come sono "maniaco") e di kilometri ne faccio 15000 all' anno....quindi sono nella media umana.... sperem...
onestamente io nn capisco la preoccupazione:vivo tra Roma e Napoli,ce ne sono tante,TUTTE 3.0d,il 35 è cosa rara...Credo che quando sarà,metabolizzata la naturale (purtroppo) perdita di valore dovuta all'usura,non avrai alcun problema a darla via,anche perchè l'hai messa su bella...
Ti ringrazio...i dubbi mi vengono molto vedendo la scelta dei frequentatori di questo Forum...sarà che la maggior parte sono utenti intorno ai 30 anni e con una particolare attitudine sportiva....ma se guardi bene il 70-80% di loro ha scelto il 35d...ed anche in giro ne vedo più di queste che di 30d.... quindi vien da pensare che il modello che và per la maggiore oggi sia anche quello che un domani sarà meglio rivendibile....mah si vedrà...:wink:
il forum è uno spacato del "mondo" BMW,ma non è detto che ne sia lo specchio inconfutabile...Io se la prendo,scelgo di sicuro il 3.0d,dei cavall iin più non ne sento tutto sto bisogno,il motore va una bellezza,e e consumi REALI sono decenti,in questa scela (eventuale) io mi sento tranquillo e convinto,vedrai che non hai sbagliato...
...anche intorno ai 40 ...comunque Eddy mica solo tu hai cambiato le griglie quoto...io la 35d l'ho presa perche' avendo gia'avuto la X5 E70 30d comprando l'X6 ho preso una diversa motorizzazione...:wink:
Vedo che hai l' E61 530d Futura...la stessa che avevo io prima dell' X6 e ti chiedo se la tua valutazione positiva del motore 30d provenga da quest' auto o se hai provato l' X6 30d, perchè se ti basi sulla 5, quando proverai un' X6 30d ti stupirai di come sembri un altro motore... rapporti molto più corti e diverse mappature del cambio, anche in presenza di una massa maggiore, rendono l' X6 molto più pronta della 5.... il rovescio della medaglia è la velocità max. non supera i 215 circa effettivi, mentre la 5 oltrepassa i 240...
non ho ancora provato la X6,ho letto in giro dei rapporti corti che le danno brillantezza,e per me va bene così:215 sono pure troppi sulle strade attuali,e col 5 ho già bruciato troppi punti...UNA BELVA !
Eeeeeeeeeeeeehhhhhhhhhhhhhh.... Fede, se fosse così sarei l' uomo più felice della terra... molti dei miei kilometri li faccio per necessità e per "dovere"....ma il gusto di guidare l' X6 compensa tutto...:wink: La pensiamo allo stesso modo....le prestazioni del 30d in rapporto alla situazione stradale italiana sono già esuberanti....
e tu hai preso una X6 35i basandoti su dei consigli di "commercianti"?????? ...di gente che voleva venderla? un auto come l'X6.....35i????!!!! spero per te di sbagliarmi ......marivenderla sarà un problema...
Non vedo perchè mi avrebbero dovuto raccontare una balla (anche un altro concessionario mi ha detto la stessa cosa), io sono sempre stato chiaro che ero indeciso fra 35i ed il 35d e che l'unica cosa che mi spaventava era la rivendibilità. Fare delle previsioni da qui a 5 anni è dura, ma tenendo conto che sarà perfetta, con pochi Km, IDrive2, non credo sarà proprio così invendibile.
...il problema e' che certe domande non dovrebbero essere rivolte al conce...e' un po mi si passi il paragone "chiedere all'oste se il vino e' buono"...IMHO
Sono d'accordo. Anche io sono "l'oste" con i miei clienti, ma solo se c'è la necessità. Di solito il discorso è valido solo se c'e' un'auto in pronta consegna, non quando c'è la possibilità di avere entrambe e quando il cliente è disposto a spendere anche di più. Nel senso, che interesse avrebbe l'oste in questo caso ? In ogni caso vedremo fra qualche anno. Tra l'altro su autoscout ce ne sono un po' a benzina in vendita terrò monitorato quando verranno vendute (a quei prezzi forse mai boh).
certo Alf in linea di massima è come dici tu....:wink: in questo caso non vedo un particolare interesse del Conce, se non un eventuale gratifica dalla Casa per aver venduto un' auto in una versione meno popolare quì da noi...ma non credo! Penso anzi che, quando sarà il momento....rivendere un 35i, trovando un amatore del motore a benzina (e ce ne sono!) magari sarà ancora più facile vista la poca diffusione e quindi la scarsa offerta di usato :wink:
ieri ho visto una 3.0d nera e la griglia sua originale è bella...bianca poi è ottima...:wink: ma se ci son foto di 230 km/h come mai la tua mura a 215?...n'dò sta la verità... io sò ke la mia arriva a 245 di tachimetro e li si ferma..........di limitatore... hai fatto solo ke bene...:wink: diciamo ke una 3.5i e una 3.5d idem di optional la 3.5d è più appetibile e tiene più il mercato (italiano) ke una i...poi ,magari,trovi quello ke te la compra a occhi chiusi...:wink: