Ho visto | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ho visto

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da Multiflex, 21 Ottobre 2009.

  1. BMW Fanatic

    BMW Fanatic Presidente Onorario BMW

    5.422
    188
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    60.227
    X6 30d Futura
    Sul sito di Hamann ho trovato questi due diagrammi di potenza del 30d (standard e rimappato) e del 35d (standard e rimappato):

    [​IMG]

    [​IMG]

    Penso siano interessanti soprattutto per confrontare le prestazioni dei motori di serie e capire le differenze su strada....:wink:
     
  2. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    dall'anno nuovo tutte le auto nuove di immatricolazione devono essere euro 5

    quindi a breve le X6 monteranno motori 3.0d da 245 cv e 3.5d da 306 cv :wink:
     
  3. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...non mi dire che stai pensando ad un "aiutino"... :mrgreen:
     
  4. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    :-k...Alberto se non sbaglio tutte le auto di nuova concezione che sono sul mercato da settembre 2009 devono obbligatoriamente essere euro 5...mentre tutte le altre (euro 4) per cosentire ancora un utile vendita da parte delle case madri possono essere immatricolate entro gennaio 2011...cosi le X6 tirano un sospiro di sollievo... :wink:
     
  5. BMW Fanatic

    BMW Fanatic Presidente Onorario BMW

    5.422
    188
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    60.227
    X6 30d Futura
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:...è tanto che ci penso....ciò che mi frena è sempre il pensiero, mai chiarito sino in fondo, della decadenza della garanzia, cosa che mi seccherebbe assai avendo l' auto ancora solo 6 mesi, ti immagini rompo la turbina e mi dicono che me la devo pagare da me perchè ho mappato....?
    ci devo pensare sù ed informarmi meglio, l' alternativa sarebbe il modulo ma tecnicamente è più scadente come abbiamo detto mille volte...:lol:

    no, al momento era solo una curiosità...peraltro dai diagrammi di potenza e coppia in versione standard si vede assai chiaramente che il 30d inizia a spingere prima del 35d ed ha una curva più regolare, ma il 35d ha mediamente valori più alti dai 2100-2200 rpm in sù e allunga fino alla soglia dei 5000 (anche se con un vistoso calo) mentre il 30d finisce a 4200 (la mia "taglia" a 4400 8-[)....

    un 30d rimappato da Hamann però deve essere piuttosto "orgasmico"...:razz:....=P~....:wink:....:mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Ottobre 2009
  6. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    suv=SportUtilityVehicle

    e quindi anche l'x6 è un suv:wink:, particolare, ma sempre un suv:wink:
    ma poi dove stà scritto che un SAC deve avere 300cv? postami un link:mrgreen::mrgreen:


    se vuoi poi che ti dico che hai ragione, non ho problemi.....purtroppo non lo penso!:wink:

    p.s. vedo sempre che ti avanzano punti interrogativi o esclamativi! forse ti si incantano i tastini della tastiera.....:mrgreen:
     
  7. yoga

    yoga Collaudatore

    404
    6
    22 Aprile 2009
    Reputazione:
    453
    Porsche997 turbo, X3 F25, Clio
    l'X6 non è un SUV!!....dov'è l'"utility"???????????
    e un SAC delle dimensioni dell'X6 deve avere almeno 300cv!!!!!
    io la penso così!!!!!!!!!!!:confused:
    ....e non voglio che tu mi dia ragione: non mi interessa!!:cool:
    Io la penso così! Posso?????:mrgreen:
     
  8. Lore Pt

    Lore Pt Amministratore Delegato BMW

    3.534
    166
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    7.669
    Ex 320ci e46,320d e91,123d now Z3 2.2i
    Hai voglia......Basta che ci spieghi dove ci vai con una X6 ///M e sopratutto cacchio c'entra la Panamera???

    E'come dire,ho un milione di euro potrei farmi la Veyron,ma con quei soldi anche un bel F16.......
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. Br1X6

    Br1X6 Amministratore Delegato BMW

    3.773
    129
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    80.273
    Mini Abbey Road - RR Sport HSE Dynamic
    però Lorenzo l'X6 è un S.A.C. mentre la Veyron è un S.U.C.K. :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  10. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    dove stà scritto?:mrgreen:
    puoi postare un link?:mrgreen:

    p.s.continui a fare uso smodato di punti interrogativi ed esclamativi! mi dici dove ne fai incetta? così comincio a disseminare i miei post a destra e a manca di punti eslamativi/interrogativi, per attirare l'attenzione:wink:
     
  11. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    avznzavi una rep+, te l'ho data:wink:
    "hai dato troppa reputazione nelle utlime 24 ore, riprova più tardi":mrgreen:

    adesso ne avanzi una anche tu......mi stò indebitando](*,):mrgreen:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. Lore Pt

    Lore Pt Amministratore Delegato BMW

    3.534
    166
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    7.669
    Ex 320ci e46,320d e91,123d now Z3 2.2i
    Da me ne avanzi due,una per la frenata a due piedi al semaforo e una per il suck! :mrgreen:

    Ps:Ieri sera parlavamo de "La lupa",c'hai messo in testa il cacciucco e peggio per te!
     
  13. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    x il discorso dei 3/4 mila € di differenza ti posso dar ragione...
    non ti dò ragione ke tra il 3.0d e il 3.5d ci sia un'abisso...
    avendo la turbina a geometria variabile il 3.0d è sempre pronto nel range di utilizzo ke và da 1500 ai 3000 giri e li il suo punto di forza dato ke il 3.5d il suo punto forte è dai 2200 ai 4200...quindi in garetta un 3.0d è bello tosto...ovvio ke da una partenza da fermo o da 130 in autostrada dopo quell'attimo di incertezza il 3.5d va via ma non di km...:wink:

    no Alfonso il motore da 245 è totalmente nuovo...non c'è nemmeno una vite del vecchio 3.0d
    non gli hanno fatto una rimappina e basta...è stato fatto già x l'euro 6 :wink:



    no tranquillo anke in pista lei sta ben bene :mrgreen:

    si hai ragione 2011...:wink:

    no Eddy fino ai 5000 va su sempre come nulla fosse altro ke ha un vistoso calo...:mrgreen: natiralmente parliamo di 1-2-3-4...poi 5 e 6 fà un pò di fatica a arrivare ai 5000...come credo anke la tua a 4400...
     
  14. Br1X6

    Br1X6 Amministratore Delegato BMW

    3.773
    129
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    80.273
    Mini Abbey Road - RR Sport HSE Dynamic
    :haha occhio che il cacciucco provoca dipendenza...poi non ne esci più! A parte le battute organizziamo perchè per mangiare quello vero (non quello x turisti pistoiesi :mrgreen:) va avvertito l'oste il giorno prima!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  15. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    rep+:wink:

    ci sono riuscito:mrgreen:
     
  16. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    tu ne avanzi sempre una di rep+](*,)
     
  17. Lore Pt

    Lore Pt Amministratore Delegato BMW

    3.534
    166
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    7.669
    Ex 320ci e46,320d e91,123d now Z3 2.2i
    Almeno raccoglie liquidi fisiologici? :mrgreen:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  18. BMW Fanatic

    BMW Fanatic Presidente Onorario BMW

    5.422
    188
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    60.227
    X6 30d Futura
    il calo vistoso (oltre 90 CV da 4000 a 5000 rpm) di cui parlo si vede nella curva di potenza del 35d standard (che neanche la rimappa riesce ad eliminare spostandolo solo il tutto più sù di CV), è chiaro che, con queste caratteristiche di erogazione, su strada piana nelle marce "basse" non si senta e si sfrutti l' allungo, mentre in 5^ e 6^ fà più fatica....
    il 30d è diverso, tira solo fino 4200/4400 e poi "mura", ma fino a lì la spinta è sempre costante senza flessioni...:mrgreen:
     
  19. Br1X6

    Br1X6 Amministratore Delegato BMW

    3.773
    129
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    80.273
    Mini Abbey Road - RR Sport HSE Dynamic
    Il nuovo 30d è quello già montato sulla attuale 3, trovi lì le info.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Ottobre 2009
  20. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.323
    2.097
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Dimenticavo che ho pure io delle rulla te di 30d da 235cv e 35d da 286cv:biggrin::
    30d
    [​IMG]

    35d
    [​IMG]
     

Condividi questa Pagina