Sul sito di Hamann ho trovato questi due diagrammi di potenza del 30d (standard e rimappato) e del 35d (standard e rimappato): Penso siano interessanti soprattutto per confrontare le prestazioni dei motori di serie e capire le differenze su strada....:wink:
dall'anno nuovo tutte le auto nuove di immatricolazione devono essere euro 5 quindi a breve le X6 monteranno motori 3.0d da 245 cv e 3.5d da 306 cv :wink:
...Alberto se non sbaglio tutte le auto di nuova concezione che sono sul mercato da settembre 2009 devono obbligatoriamente essere euro 5...mentre tutte le altre (euro 4) per cosentire ancora un utile vendita da parte delle case madri possono essere immatricolate entro gennaio 2011...cosi le X6 tirano un sospiro di sollievo... :wink:
...è tanto che ci penso....ciò che mi frena è sempre il pensiero, mai chiarito sino in fondo, della decadenza della garanzia, cosa che mi seccherebbe assai avendo l' auto ancora solo 6 mesi, ti immagini rompo la turbina e mi dicono che me la devo pagare da me perchè ho mappato....? ci devo pensare sù ed informarmi meglio, l' alternativa sarebbe il modulo ma tecnicamente è più scadente come abbiamo detto mille volte... no, al momento era solo una curiosità...peraltro dai diagrammi di potenza e coppia in versione standard si vede assai chiaramente che il 30d inizia a spingere prima del 35d ed ha una curva più regolare, ma il 35d ha mediamente valori più alti dai 2100-2200 rpm in sù e allunga fino alla soglia dei 5000 (anche se con un vistoso calo) mentre il 30d finisce a 4200 (la mia "taglia" a 4400 ).... un 30d rimappato da Hamann però deve essere piuttosto "orgasmico"...........:wink:....
suv=SportUtilityVehicle e quindi anche l'x6 è un suv:wink:, particolare, ma sempre un suv:wink: ma poi dove stà scritto che un SAC deve avere 300cv? postami un link se vuoi poi che ti dico che hai ragione, non ho problemi.....purtroppo non lo penso!:wink: p.s. vedo sempre che ti avanzano punti interrogativi o esclamativi! forse ti si incantano i tastini della tastiera.....
l'X6 non è un SUV!!....dov'è l'"utility"??????????? e un SAC delle dimensioni dell'X6 deve avere almeno 300cv!!!!! io la penso così!!!!!!!!!!! ....e non voglio che tu mi dia ragione: non mi interessa!! Io la penso così! Posso?????
Hai voglia......Basta che ci spieghi dove ci vai con una X6 ///M e sopratutto cacchio c'entra la Panamera??? E'come dire,ho un milione di euro potrei farmi la Veyron,ma con quei soldi anche un bel F16.......
dove stà scritto? puoi postare un link? p.s.continui a fare uso smodato di punti interrogativi ed esclamativi! mi dici dove ne fai incetta? così comincio a disseminare i miei post a destra e a manca di punti eslamativi/interrogativi, per attirare l'attenzione:wink:
avznzavi una rep+, te l'ho data:wink: "hai dato troppa reputazione nelle utlime 24 ore, riprova più tardi" adesso ne avanzi una anche tu......mi stò indebitando
Da me ne avanzi due,una per la frenata a due piedi al semaforo e una per il suck! Ps:Ieri sera parlavamo de "La lupa",c'hai messo in testa il cacciucco e peggio per te!
x il discorso dei 3/4 mila € di differenza ti posso dar ragione... non ti dò ragione ke tra il 3.0d e il 3.5d ci sia un'abisso... avendo la turbina a geometria variabile il 3.0d è sempre pronto nel range di utilizzo ke và da 1500 ai 3000 giri e li il suo punto di forza dato ke il 3.5d il suo punto forte è dai 2200 ai 4200...quindi in garetta un 3.0d è bello tosto...ovvio ke da una partenza da fermo o da 130 in autostrada dopo quell'attimo di incertezza il 3.5d va via ma non di km...:wink: no Alfonso il motore da 245 è totalmente nuovo...non c'è nemmeno una vite del vecchio 3.0d non gli hanno fatto una rimappina e basta...è stato fatto già x l'euro 6 :wink: no tranquillo anke in pista lei sta ben bene si hai ragione 2011...:wink: no Eddy fino ai 5000 va su sempre come nulla fosse altro ke ha un vistoso calo... natiralmente parliamo di 1-2-3-4...poi 5 e 6 fà un pò di fatica a arrivare ai 5000...come credo anke la tua a 4400...
occhio che il cacciucco provoca dipendenza...poi non ne esci più! A parte le battute organizziamo perchè per mangiare quello vero (non quello x turisti pistoiesi ) va avvertito l'oste il giorno prima!
il calo vistoso (oltre 90 CV da 4000 a 5000 rpm) di cui parlo si vede nella curva di potenza del 35d standard (che neanche la rimappa riesce ad eliminare spostandolo solo il tutto più sù di CV), è chiaro che, con queste caratteristiche di erogazione, su strada piana nelle marce "basse" non si senta e si sfrutti l' allungo, mentre in 5^ e 6^ fà più fatica.... il 30d è diverso, tira solo fino 4200/4400 e poi "mura", ma fino a lì la spinta è sempre costante senza flessioni...