mai capitata una cosa del genere... ero in statale a 110km/h sto sorpassando un camion quando questo decide di buttarsi nella corsia di sinistra senza alcun motivo (doppia corsia ambedue i lati senza spartitraffico nel mezzo fortunatamente...), non aveva camion o autodavanti... lo vedo mi butto nella corsia di marcia opposta (gesto spontaneo).. una macchina vedendo si sposta bruscamente dandomi 2 al massimo 3cm.... ho fatto fermare il camionista a momenti lo uccido.. è tornato indietro pure quello della macchina che mi ha evitato... sono sceso dalla moto tremando... sono risalito tremando... scusate lo sfogo... dato che a mio padre/madre non gli accenno neache la cosa... L.
Solidarietà, ma non generalizziamo. Sarebbe potuta essere anche una macchina. Smettiamola di "killerizzare" i camion.
Mi spiace veramente per l'accaduto!son brutte esperienze!la moto purtroppo è il mezzo che offre meno sicurezza in assoluto in caso di impatti...D'altra parte i camionisti son quelli che causano gli incidenti più gravi e mortali in autostrada!spesso assumono atteggiamenti da veri e propri spacconi!e questo va detto!troppe volte si buttano fuori in sorpasso con disinvoltura perchè tanto..se anche c'è una macchina..loro mica si fanno male!mi sono trovato molte volte in questa situazione..costretto ogni volta ad inchiodare attaccandomi ai freni anche con i denti!questi comportamenti dei camionisti vanno criminalizzati eccome!!altro che!!
Eh... i mezzi pesanti fanno paura. gli automobilisti hanno paura dei camionisti, i motociclisti hanno paura degli automobilisti e camionisti. C'è chi li sa portarte e c'è chi no. Quindi è giusto restringere il campo e puntare il dito solo su chi crea maggior pericolo. Io anche ho avuto una brutta esperienza mentre ero in viaggio tra Brindisi e Lecce che mi dirigevo al raduno di Gallipoli lo scorso anno. Sulla statale, con 2 corsie per senso di marcia con spartitraffico, mi infilo in un sorpasso di un autoarticolato in una curva a sinistra. Lui intorno ai 90-100 e io dietro di lui. Sorpasso che ero intorno ai 110-120. Mentre ero a metà del sorpasso vedo che se ne viene su di me e avevo solo poche dita tra lo specchietto sinistro e lo stesso spartitraffico. Di istinto ho scalato in 4^ e ho accelerato finchè potevo. L'ho superato che ero a quasi 160... una volta "seminato" ho ripreso la mia velocità di codice. Su quella strada il limite era di 110, ma per evitare pericoli bisogna lasciare un po' il cds da parte e fare di istinto per evitare il peggio... e spesso l'istinto fa fare cose giuste, ma ahimè anche la mossa sbagliata
dicendo che c'era un buco nella strada... grazie a tutti per la solidarietà... purtroppo davide mi sento di criminalizzare i camion in maniera particolare perchè guardano dietro si, ma se sei a 1 metro da loro, non ci pensano su 2 volte a sorpassare... mi era successo anche con la macchina soltanto che avevo capito prima le sue intenzioni... e se c'era lo spartitraffico? fortunatamente è andato tutto bene... mai avuto tuttavia tanta paura in vita mia.. giuro
in moto bisogna F A R S I ----- V E D E R E E E E E E E E E gli altri non ci V E D O N O O O O O O. non hai idea di quante volte ho potuto dirlo.. e nessuno mi A S CO L T A A A A A
Dai Luca, sù, forza! Mi spiace per quello che ti è accaduto, purtroppo sono cose che capitano (anche se ovviamente non dovrebbero MAI capitare!!!!!!!!), ti sei cagato sotto, ma ora vedi di rimuovere pian pianino quella scena dagli occhi e riacquista la serenità alla guida! Lo so, sono momenti che ti segnano un po, ti rendi conto che a lasciarci la "buccia" sulla strada è molto più "facile" di quanto si possa pensare, ma lo vuoi u consiglio per quando sorpassi i camion? Usa il clacson, un paio di copletti non hanno mai fatto male a nessuno!!!!!!!!! Dai che è passato! Un saluto, Luigi,
possiamo farci vedere quanto vuoi ma se quando c'è un rettilineo di 4 km e traffico scorrevole a 50/60km/h e mi metto al centro e quello davanti a me mi stringe la strada vuol dire che è proprio bast**do! quando passo i camion loro a momenti non si accorgono nemmeno....
mi dispiace per l accaduto,i camionisti fa delle manovre da panico........ dovrebbero fare piu controlli su queste persone!!!!
ecco...ti sei risposto da solo! in genere sai perchè accade questo? perchè ci si incolla al camion..; in certi paesi i camion hanno attaccato su un adesivo con scritto: ''se non vedi i miei specchietti non ti vedo'' basta solo usare il cervello, tutto! perchè a volte tendiamo ad usarne solo un poco e ad affidarci all'abitudine :wink:
Capisco bene lo sfogo per quello che ti è successo,avrai trovato un'autista sbadato oppure incosciente... Dato che sono autista anch'io (più motociclista però....) ti posso dire che me ne succedono di tutti i colori in strada.... Gente con l'auto che taglia la strada.... che svolta senza freccia... incuranti di avere un mezzo pesante alle spalle. Per non parlare in autostrada!!! Auto che dalla 3a corsia svincolano in uscita senza freccia..... o che mi sorpassano per frenarmi davanti e andare in Autogrill!E potrei andare avanti ancora.... Come ho già detto in un'altra discussione gli incoscienti ci sono ovunque purtroppo....
"Quando un uomo con la pistola incontra un uomo con il fucile ,l'uomo con la pistola è un uomo morto" recitava in un film....... Le moto sulle strade non danno alcuna sicurezza passiva , senza entrare nei comportamenti delle varie categorie di utenti della strada .... è un mezzo di trasporto che è inadeguato al traffico delle nostre strade.. Un mio caro amico , che tra l'altro vende moto ...dopo varie esperienze si è comprato un carrello e almeno una volta al mese va con la sua moto in pista e si diverte e rischia paradossalmente poco , oppure vediamola così sa cosa rischia.... Comunque meno male che non ti sei fatto niente..