Ho venduto la mia M3 E46 e adesso...

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da patriot, 13 Settembre 2005.

1. csl

csl Amministratore Delegato BMW

3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    Scusate ma non ho mica citato una 500!!E' logico che una gt3 non c'entra un cazzo con un cayenne anche perchè quest'ultimo si chiama SUV!!è anche vero però che con la cayenne hai comodità che con altre auto non hai e sopratutto lusso e comfort...ma allo stesso tempo puoi andare a 270 all'ora e far sudare anche una coupè come L'M3...Lo so perchè l'ha appena ritirata mio padre quella da 500cv e va che è una meraviglia!!

2. Raoul

Raoul Amministratore Delegato BMW

3.739
    34
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Reputazione:
    65.345
    Bmw M4 Cabrio

Allora questa tua M3 non camina un caxxo...le hai prese da tuo padre con quel furgone? :eek:

Mi dispiace x tuo padre che ha buttato via oltre 100mila euro :rolleyes:

3. Gabri343

Gabri343 Amministratore Delegato BMW

4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    Della Cayenne Turbo ho sentito di un calciatore di serie A (ex Bologna e Juve) che l'ha venduta dopo due mesi causa i consumi :mrgreen: A quel punto FORSE ha più senso (sempre che dei SUV iperpompati abbiano un senso) un Touareg V10 TDI che costa anche meno. Però un bell'X5 4.8is come terza macchina non mi dispiacerebbe :mrgreen:

4. csl

3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    Che il cayenne turbo sia una macchina da signori è OGGETTIVO!Non ho mai detto di averle prese(perchè inventi le cose) ma ho detto che se lo becchi in autostrada fino a 270 ti sta incollato alle chiappe,poi è logico che L'M va di più.Per quanto riguarda il discorso dei SUV,il tuareg è il classico mezzo vorrei ma non posso,come chi si fa una MG o una MX5!Mentre il 4.8is è un bel mezzo ma prima cosa va molto meno della Cayenne Turbo e secondo perchè spendere anche li poco meno di 100mila euro quando allo stesso prezzo si ha una porsche che con tutto rispetto parlando è un gradino superiore alla bmw?La 4.8 è cruda come L'M3,abitacolo non molto rifinito mentre sali dentro una porsche con il cruscotto cucito a mano in pelle,tetto panoramico in vetro e una strumentazione da capogiro e poi me ne riparli!!!

5. csl

3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    La differenza è imbarazzante!!

6. teo 121121

teo 121121 Amministratore Delegato BMW

2.598
    2
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    101.773
    535d Touring
    non credo che il touareg, l'mx5, l'mg siano auto 'vorrei ma non posso'...anzi, credo non esistano auto del genere se non forse il cayenne 3,2l...

7. Gabri343

4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    Secondo me sta differenza imbarazzante la vedi solo tu, io preferisco non una ma cento volte l'X5 al Cayenne che non mi è mai piaciuto fin dall'inizio; che poi sia una macchina da sboroni (termine corretto) hai ragione, sapessi quanti ce ne sono che prendono il 3.2 gli levano la scritta e vanno al bar. Un mio amico ha ritirato la settimana scorsa il suo nuovo X5 3.0d per la modica cifra di 64mila euro, è già la seconda che prende e nonostante fosse stato indeciso sul Cayenne è rimasto in BMW considerando il fatto delle notevoli migliorie fatte col restyling e della rivendibilità in futuro.

8. bridge

bridge Secondo Pilota

590
    0
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    10

La mia è venuta 71000 E.

Però ho avuto un buono sconto.

E mi ci trovo bene con l'x5.

Solo i consumi sono alti.

9. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Allora:

-a parte il fatto che il Touareg a parità di motorizzazione (esempio: 4.2 vs Cayenne S) costa di più
    -a parte il fatto che il Touareg ha versioni più esclusive (il W12)

....non ti vergogni ad aver preso "il classico mezzo vorrei ma non posso" vestito a festa?

10. Garzò

Garzò Direttore Corse

1.658
    4
    15 Aprile 2004
    Reputazione:
    4.325.834
    RS4 Avant V8
    ...magari Interlagos Blu. Stupenda.

11. csl

3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    Come si fa a non vedere la differenza nella cura dell'esecuzione degli interni tra una porsche e una bmw proprio non lo so(cieco).Per il fatto della cayenne normale sono d'accordissimo con te.Ma il fatto di spendere 70mila euro per una VW non mi sembra una scelta saggia.Un mio amico ha una R32 pagata 36 mila euro appena uscita e francamente chi non la conosce pensa che sia una golf normale con il tuning,oppure quando mi fermo a fare benzina il tizio magari mi dice "ma li hai messi te sti cerchi?"...questo per far capire che marchi come Porsche,ferrari etc..risultano più conosciuti rispetto ad altri!Comunque uno che dice che la cayenne turbo è uno sborone è perchè fa il discorso del "lupo che dice che l'uva è acerba perchè non riesce a prenderla".Intanto guardate le vendite dell'X5 4.8 e della cayenne turbo....quante ne avrà consegnate la bmw 10 in tutta italia?o magari 15...fatto stà che non c'è rapporto tra prezzo/qualità.E comunque il mondo allora è pieno di sboroni!!!

12. teo 121121

teo 121121 Amministratore Delegato BMW

2.598
    2
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    101.773
    535d Touring
    il cayenne turbo E' un auto da sboroni, ma ce ne sono anche altre come l'H2...

l'X5 sinceramente la preferisco esternamente mentre l'interno del cayenne è in effetti un altro pianeta...

13. Galak200

Galak200 Presidente Onorario BMW

6.136
    101
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    :eek: :eek: :eek:

14. Gabri343

4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    L'uva? Se me lo regalano il giorno dopo lo metto in vendita.......e nemmeno io sono a piedi visto che la mia l'ho presa praticamente nuova

15. csl

3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    Scusa ma costa 50mila euro più della tua non una caccola.... e poi è superiore in tutto rispetto la 4.8...velocità,prestazioni varie,rifiniture e marchio.Ora magari dimmi che va più forte il 4.8....ma va....e che ne dici sulle vendite?se è meglio come me lo spieghi?

16. Raoul

Raoul Amministratore Delegato BMW

3.739
    34
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Reputazione:
    65.345
    Bmw M4 Cabrio
    Io prenderei tranquillamente il CayenneS per fare lo sborone.

Il Turbo è un modo per dire "sono un pirla e butto via tanti soldi su un camion invece che con una ferrari".

Quindi se sei pieno di soldi...spendili bene in benzina, perchè col CayenneTurbo tutte le M3 e simili ti lampeggiano e ti smerdano puntualmente :mrgreen:

17. Gabri343

4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    E che discorso sarebbe se costa di più, tu credi che se avessi da spendere 100 mila euro in una macchina mi prenderei un Cayenne? Mi vuoi prendere in giro? Col lavoro che faccio il SUV sarebbe l'ultima macchina dei miei desideri te lo garantisco. A me di quello che fa la massa non me ne frega un tubo altrimenti invece di spendere 65 mila euro in un'M3 mi sarei preso un 996; se sono tutti pecoroni che si prendono il Cayenne per fare i fenomeni al bar io sono l'esatto contrario. Resta il fatto che per me l'X5 è ancora il SUV più bello, anche l'ML nuovo però non è da meno ma non parlarmi di quel carro armato del Cayenne che mi metto a ridere dai.

18. csl

3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    Infatti non l'ho comprato di certo io,ma mio padre che primo,essendo un avvocato non frequenta di certo i bar e tanto meno all'età di 50 anni non fa di certo lo sborone.La turbo l'ha scelta su mio indirizzo...e poi voi con questo discorso che anche L'M3 ti fa i fari e ti sposti...che palle,non esiste solo la velocità..provate a fare un viaggio in M3 o in una ferrari,850km di fila con quella macchina vi spaccano la schiena e posso garantirvelo io.Fallo invece con una cayenne ed è tutta un altra musica!!Non ho problemi a comprare una modena,ormai te le tirano dietro anche a 80mila con pochi km...e poi ricordati che la cayenne da 450cv ok te la mangi,ma sei sicuro di averla facile con quella da 500?quando con la vostra coupè arriverete a 270km/h di digitale in 5 con 5 valigie ne riparleremo...e cmq lo sborone lo fa di più un ragazzo in M3 ch uno in un cayenne...e qui di gente che derapa,sgomma e acchitta le macchine ce ne è a volontà!!!

19. turicoupe

turicoupe Direttore Corse

1.870
    8
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    42
    330cd

buongiorno zio Paperone :lol:

20. 330ci

330ci Primo Pilota

1.176
    2
    26 Luglio 2005
    Reputazione:
    80
    nn so perchè ....

ma mi piglierei un M3 invece del cayenne .. oppure un X5 ....

e magari potessi fare millemila km con un M3 sotto al culo ...

anche se cmq ne ho 1.200 con un 330 con assetto M .. nn è proprio la stessa cosa ma va bene cmq per 51.000 € di makkina ...

Il cayenne è troppo serio .. da signori ... molto più indicato effettivamente ad una certa fascia di clientela ... e nn c'è dubbio che molti lo prendano perchè fa moda .. così come c'è stato il tempo delle saxo 16 V e barattoli simili ... tipo golf ..audi a3 ..

ecc .. ecc..

cmq ciò nn toglie che è sicuramente un ottima e validissima auto :biggrin:

Condividi questa Pagina