Dopo aver speso parecchio di manutenzione lo scorso anno ed averla sempre mantenuto al top, ho pensato di metterla in vendita sperando di trovare l'amatore, quello che me avrebbe avuto cura come me o quasi. le condizioni economiche sono un pò cambiate, ora pagare un bollo da 600 euro e circa 70/80 eur di benzina a settimana si stanno facendo sentire. Ho pensato di metterla in vendita su autoscout anche se sapevo che i 330 sono molto svantaggiati a livello di quotazioni nonostante siano a parere mio la migliore versione a benzina dopo le M. Grandi soddisfazioni, ricordi, sorrisi e pianti, ieri padre e figlio sono venuti a vederla e ci siamo accordati per la vendita. Probabilmente non prenderò più un coupè ma più volte ho detto al nuovo proprietario che quando vorrà rivenderla, mi farebbe piacere saperlo. Magari me la ricomprerò. un grazie a tutti voi del Forum, amici che non ho mai conosciuto di persona eccetto qualche utente per dei ricambi. Grazie per le informazioni acquisite e condivise, per le risate e le castronate che ogni tanto ho letto, per quel sano "agonismo" da bar. Una grande passione che ho dentro da quando andavo all'asilo e mio papà mi faceva sedere sulle gambe per farmi "guidare" la sua 320 e21. Passione per me ribadita con il passaggio di una stupenda 316 e21 del 1980, per poi passare alle ultime due grandi auto, prima la 320ci stahlgrau e poi con la 330ci orientblau..... Purtroppo i periodi non sono dei migliori; il mercato dell'usato è fermo e le quotazioni non sono più coerenti con quelle delle riviste. Se compri devi pagare, se vendi devi penare. Sono contento di aver realizzato una cifra che a detta di molti di voi era improbabile da realizzare. con quei 5800 sono riuscito a pagare il bollo del 2012 che non ho potuto pagare. Il resto lo userò per un auto e per i miei impegni. A presto con magari una e90. In famiglia rimane comunque una favolosa 528 e39 del papà. vorrei rimanere nel forum per non perdere le varie discussioni. non sia mai che non trovi una e36 o qualcosa che mi possa portare in giro con classe ma con uno spirito meno spendaccione come ho sempre avuto..... Amate le vostre BMW, sono auto dalla personalità unica e dalla qualità che non sente il peso degli anni. Quell'odore della loro pelle e della stoffa poi....
Questa sì che è vera passione, sei sempre il benvenuto qui tra noi sappilo gixxer! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Grazie ragazzi a proposito ho alcuni ricambi nuovi a chi interessa.1 filtro benzina 3 3 abitacolo, 1 set cinghie servizi Contitech con rulli e una resistenza clima tutti nuovi
Come qualcuno ti ha già detto rimani nel forum e speriamo che ben presto riuscirai a presentarci una nuova auto ( Bmw ) più adatta ai tempi di oggi in fatto di mantenimento. ++ reppa di incoraggiamento ++
Grazie ragazzi. Posso dire di grandissime soddisfazioni ma anche di una cura costante e di un avantreno molto delicato. Sono abbastanza maniaco su certe cose e se montando in una utilitaria non penso a nulla se non ad andare da punto A a punto B, con la 330ci ero assillato da rumorini, vibrazioni......anche piccole Dovevo staccarmi e cambiare mentalità. Ad esempio, dopo aver cambiato le biellette della barra stabilizzatrice anteriore, mozzi e cuscinetti, rimaneva ancora una leggera vibrazione sopra i 120 km/h...diventato matto per tre settimane poi provato a cambiare supporto elastico e ho risolto quasi del tutto. Leggo sul forum di utenti che preferiscono la e46 alla e90 o e92 ma devo ammettere che come facilità di guida, stabilità e precisione le più recenti sono di gran lunga superiori alle e46. Le plastiche interne sulla e46 scricchiolano in marcia così come i sedili e il bracciolo, cosa che sulla e90 non ho sentito.Che poi sempre le e90/e92 ecc. scadano in materiali, pelle (soprattutto quella) e plastica, é un altro discorso. Oggi per ottenere prestazioni valide come e46 le scelte sono per me obbligatorie, benzina 330 o m3. Oppure diesel con 330. In ambedue i casi il bollo é alto e la svalutazione é come pagare altri 4 bolli all'anno. Non amando il diesel tranne 6 in linea oggi o ci si orienta su altri marchi e modelli più recenti oppure ci si tiene la 3000 di turno fino a quando avrà 15/16 anni e meno di EUR 2000 non varrà
Eheh, quando prendi una macchina qualunque è così. Da quando 2 anni fa presi una Civic del '96, le feci l'impianto a metano, e non ho mai fatto nessun tipo di manutenzione se non i tagliandi, ho capito che quella che abbiamo noi maniaci delle auto è solo e soltanto una fottuta passione, ma se vuoi risparmiare con le auto, ci puoi riuscire tranquillamente, e soprattutto quando c'è un nuovo raschio o una ammaccatura..... te lo dice un tuo amico, perchè tu non te ne accorgi neanche!!! Quando si cresce con l'età le cose cambiano inevitabilmente. MA... la gioventù e la passione non hanno prezzo! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
povera 330ci, ti mancherà tantissimo.. cmq ovviamente DEVI essere dei nostri! un vero bmwista lo è per sempre!