ho venduto il 320ci e ho preso la 330ci, che contento!

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da gixxer, 22 Marzo 2009.

1. gixxer

gixxer Secondo Pilota

701
    16
    12 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.088
    Bmw 330ci ex Saab 9-3 ex bmw 330 ci
    Iniziati i lavori in officina per ripristinare il mio 330ci.

Cambiato olio con Castrol Edge 0w-40

Cambiato termostato e pompa acqua + liquido refrigerante (6 litri ce ne stanno, domattina a freddo ricontrollo)

Montate le falken 452 che avevo prima

Stasera vado a fare un giro e gli verso 300 ml di zx1 che nel frattempo ho messo anche nel servosterzo e un pò nel refrigerante.

Mi sono però accorto di una cosa, anzi il gommista si é accorto...

Il sensore dell'airbag é stato cambiato (anzi il venditore mi ha detto che é stato cambiato un modulo in portiera che comandava l'airbag passeggero) e il precedente propietario mi aveva detto che aveva preso una buca e da quella volta si era accesa la spia.

Azzo....ora capisco perché l'assetto della ruota anteriore sinistra é fuori di quasi 4°!!!

Penso sia l'ammortizzatore storto oppure un braccetto...*****!

Vabbé tanto gli ammo li avrei cambiati comunque. Penso metterò ancora i Sachs anche se non so che prendere.

Su alcuni c'é la specifica " per assetto M sport 2" ma non so che assetto monti, so solo che é abbastanza bassa

Mi mancano da montare le candele e il kit di tutti i dischi che dovrebbe arrivare a breve (ho preso dischi e pastiglie Zimmermann ma non forati)

Il rendimento di sta macchina é favoloso, ogni giorno mi piace sempre di più.

é sempre piena e più che tirare le marce basse mi godo di più a vedere i km salire in quarta e quinta.

Gran motore veramente.

2. gixxer

gixxer Secondo Pilota

701
    16
    12 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.088
    Bmw 330ci ex Saab 9-3 ex bmw 330 ci
    Il mio 330 va sempre meglio, domani vado a prenderlo dato che l'avevo portato dal carrozziere per farmi togliere dei bolli da grandine e un paio di sportellate.

vicino a me c'é una carrozzeria con un tipo veramente in gamba che rimette le carrozzerie in ordine e senza stuccare o verniciare.

Verniciato invece un cerchio (quello che aveva preso la botta) dopo averlo raddrizzato.

devo ancora chiudere il tubo della valvola attaccata alla marmitta.

Grande macchina, appena percorso 100000km ma va sempre meglio. chiaramente ora con liquidi nuovi e candele. a breve filtro aria supercompetition e mi piacerebbe provare anche la leva accorciata per i leveraggi del cambio

Me lo consigliate?

3. chent

chent Presidente Onorario BMW

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    mi fa piacere che la vettura ti soddisfi sempre di +, anche io ho imparato ad apprezzarla sempre di + col tempo, non è brutale, ma è impressionante la sua progressione.

leva corta? fai una ricerca mi pare che l'argomento sia stato già affrontato ;)

4. b0sh

b0sh Amministratore Delegato BMW

4.475
    115
    1 Febbraio 2005
    Reputazione:
    2.381.051
    man
    Un intervento facile facile per accorciare la corsa è il pomello shortshift. Ne vale la pena sia esteticamente che come comodità.

Sulla leva + corta invece boh :P

Condividi questa Pagina