domenica scorsa ho fatto il trayyamento col ceramic power liquid e vi devo dire che ora sembra tutto un altro motore, meno rumoroso e molto più pronto alla risposta, sembra quasi che gli abbia fatto la rimappa, ero molto scettico sul fatto che si avrebbero potuti avere questi risultati....... mi devo ricredere. ciao a tutti
è un trattamento a base di ceramica che aggiunto all'olio del motore forma una nuova parete all'interno dei condotti che permette una notevola riduzione dell'attrito e quindi più potenza, meno consumi è meno rumorosità.... sui consumi ancora devo testare visto che è da poco che ho fatto il trattamento ma x il resto funzione........ cmq questo trattamento dura x circa 100.000 Km
pensare che a detta di tutti questo prodotto è il peggiore fra gli antiattrito! io ho appena messo il sintoflon, ho provato un sacco di volte lo zx1 ma di effetti notevoli nemmeno l'ombra...!
io l' ho usato sulla mia vecchia e46 150CV essendo sinceri una piccola miglioria l'ho vista.... molto silenziosa e un po' + "vivace".... Ve lo consiglio..... penso di rifarlo anche sulla mia nuova bimba!!!!!! ciao
cosa?il ceramic power liquid? sapete dove poterlo trovare?costi? per caso potrebbe evere effetti "collaterali"? si aggiunge all'olio motore? scusate per le troppe domande ma sono un pò curioso...(e ignorante in materia)si vede?!?
lo puoi trovare anche su ebay... si aggiunge all'olio del motore lasciando la macchina accesa per circa 20-30 minuti si dovrebbe unire all'olio e quindi a tutte le parti che hanno bisogno di riduzione di attrito ciao
grazie mille x l'info,ma è necessario aggiungerlo al rabbocco olio cioè qundo dovrò sostituirlo, o posso farlo in qualsiasi momento??grazie.
Re: ho usato ceramic power liquid Potrebbe darsi che la tua sia solo suggestione, bah che dire io sono convinto che la cosa migliore sin dalla partenza mettere un buon olio motore, i 90€ del ceramic sono solo soldi buttati. Poi di attriti ne ha + un motore nuovo o al limite sotto i 50.000 considerando i rodaggi. Il fatto che potresti sentirlo + silenzioso invece è possibile, quello rigenera molte parti dell'olio vecchio.
Motore, cambio e differenziale posteriore della mia car trattati con Ceramic Power Liquid circa 90.000 Km fa. Mai un problema... Certo sopratutto per il cambio non si può dire che sia stato miracoloso. (il rumore a frizione rilasciata e cambio in folle è rimasto quasi invariato) Comunque è bene ricordare che questo antiattrito in particolare NON E' CONSIGLIABILE per trattare motori turbo-compressi o molto spinti... Senza scendere troppo nel tecnico diciamo che ad altissime temperature l'additivo in questione non si comporterebbe poi così bene!! Parte del composto aggiunto all'olio del motore fisicamente brucierebbe lasciando depositi "nocivi" su parti vitali del propulsore. Ho visto le candele di un'Alfa GTA (proprietario un preparatore di Roma) trattata Power Liquid smontate dopo 25.000 Km... Non avevano un bell'aspetto, ve l'assicuro. In questi giorni proverò lo ZX1 per il motore e lo ZX1 miscelato al teflon per cambio e differenziale... Vi farò sapere! :wink:
Straquoto ed aggiungo che sui sovralimentati le microparticelle di ceramica possono finire nella turbina, con effetti disastrosi Il mio consiglio è di usarlo solo su aspirati che magari hanno un bel di km all'attivo: la ceramica in questo caso tende a "ricostruire" le microfratture all'interno del motore :wink:
Avevo già sentito questa storia... Mi dispiace x il buon vecchio Clay Ragazzoni, ma non l'ho mai usato proprio x questo! Per me è sempre meglio il Teflon della Du Pont!
...perchè se è così non credo che la funzione della ceramica sia quella di riempire le microcricche. La ceramica fonde a circa 2000 °C e oltre (temperatura molto più alta di quelle raggiungibili nei motori), quindi difficilmente può legare con le pareti metalliche. D'altra parte è noto che la ceramica in polvere, come l'allumina, viene utilizzata per ridurre la rugosità delle superfici metalliche (lappatura) in quanto essendo molto più dura è un ottimo abrasivo. Se è così il suo effetto dovrebbe essere solo quello di accelerare il rodaggio delle parti lubrificate e soggette ad attrito, non migliorare la lubrificazione ......che ne dite?
Nel dubbio... Lasciate perdere il Ceramic. Sarà stato anche validissimo in Russia dove era (moltissimi anni fa) impiegato copiosamente per trattare motori diesel che equipaggiavano enormi trattori agricoli ed in generale macchinari destinati a gravosi impieghi industriali, ma ad usarlo su sofisticati motori di ultima generazione io ci penserei più di due volte!!! Clay, Clay ti sarai attapirato!! :wink: :wink: :wink: Bella eh? Presto lo sarà ancora di più!!!
Io sulla mia MB classe C 180, benzina a iniezione. Anch'io non ho notato grossi miglioramenti, per' devo dire che la rumorosita' al minimo era diminuita. Per altri aspetti forse non sono stato in grado di rilevare differenze. Io l'ho utilizzato solamente una volta. Comunque , 123.000 Km senza incovenienti. Ciao a tutti.
Lo usai sulla mia GT 3.2 V6 Il motore divenne piu' silenzioso e le temperature olio erano piu' basse. Sarei tentato di metterlo anche su BMW ma non vorrei rompesse le balle ai dispositivi come il Vanos o alla pompa benzina alta pressione che e' anch'essa lubrificata con l'olio motore