ho usato ceramic power liquid | BMWpassion forum e blog

ho usato ceramic power liquid

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Rinosuke, 25 Febbraio 2006.

  1. Rinosuke

    Rinosuke Direttore Corse

    2.041
    676
    9 Aprile 2005
    Reputazione:
    28.740.510
    Kia Soul 1.6crdi You®Soul
    domenica scorsa ho fatto il trayyamento col ceramic power liquid e vi devo dire che ora sembra tutto un altro motore, meno rumoroso e molto più pronto alla risposta, sembra quasi che gli abbia fatto la rimappa, ero molto scettico sul fatto che si avrebbero potuti avere questi risultati....... mi devo ricredere.


    ciao a tutti
     
  2. mario74

    mario74 Amministratore Delegato BMW

    4.481
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI
    Re: ho usato ceramic power liquid

    scusa mi spieghi cosa è???
    ciao
     
  3. Rinosuke

    Rinosuke Direttore Corse

    2.041
    676
    9 Aprile 2005
    Reputazione:
    28.740.510
    Kia Soul 1.6crdi You®Soul
    è un trattamento a base di ceramica che aggiunto all'olio del motore forma una nuova parete all'interno dei condotti che permette una notevola riduzione dell'attrito e quindi più potenza, meno consumi è meno rumorosità.... sui consumi ancora devo testare visto che è da poco che ho fatto il trattamento ma x il resto funzione........ cmq questo trattamento dura x circa 100.000 Km
     
  4. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    pensare che a detta di tutti
    questo prodotto è il peggiore fra gli antiattrito!

    io ho appena messo il sintoflon,
    ho provato un sacco di volte lo zx1

    ma di effetti notevoli nemmeno l'ombra...!
     
  5. bmw530d

    bmw530d Kartista

    133
    0
    5 Ottobre 2005
    Reputazione:
    10
    io l' ho usato sulla mia vecchia e46 150CV essendo sinceri una piccola miglioria l'ho vista....
    molto silenziosa e un po' + "vivace"....
    Ve lo consiglio.....
    penso di rifarlo anche sulla mia nuova bimba!!!!!!
    ciao
     
  6. Francesco85

    Francesco85 Collaudatore

    417
    8
    8 Febbraio 2006
    Reputazione:
    76
    420d Msport
    cosa?il ceramic power liquid?
    sapete dove poterlo trovare?costi? :-k
    per caso potrebbe evere effetti "collaterali"?
    si aggiunge all'olio motore?
    scusate per le troppe domande ma sono un pò curioso...(e ignorante in materia)si vede?!? :mrgreen:
     
  7. bmw530d

    bmw530d Kartista

    133
    0
    5 Ottobre 2005
    Reputazione:
    10
    lo puoi trovare anche su ebay...
    si aggiunge all'olio del motore lasciando la macchina accesa per circa 20-30 minuti si dovrebbe unire all'olio e quindi a tutte le parti che hanno bisogno di riduzione di attrito
    ciao
     
  8. Francesco85

    Francesco85 Collaudatore

    417
    8
    8 Febbraio 2006
    Reputazione:
    76
    420d Msport
    grazie mille x l'info,ma è necessario aggiungerlo al rabbocco olio cioè qundo dovrò sostituirlo, o posso farlo in qualsiasi momento??grazie.
     
  9. BMW 3.16

    BMW 3.16 Primo Pilota

    1.194
    11
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    273
    Re: ho usato ceramic power liquid

    Potrebbe darsi che la tua sia solo suggestione, :mrgreen: bah che dire io sono convinto che la cosa migliore sin dalla partenza mettere un buon olio motore, i 90€ del ceramic sono solo soldi buttati.

    Poi di attriti ne ha + un motore nuovo o al limite sotto i 50.000 considerando i rodaggi.

    Il fatto che potresti sentirlo + silenzioso invece è possibile, quello rigenera molte parti dell'olio vecchio.
     
  10. Arseniko

    Arseniko Kartista

    223
    2
    21 Gennaio 2006
    Reputazione:
    5.755
    DIABOLIKA e36 Coupè
    Motore, cambio e differenziale posteriore della mia car trattati con

    Ceramic Power Liquid circa 90.000 Km fa. Mai un problema... Certo

    sopratutto per il cambio non si può dire che sia stato miracoloso.

    (il rumore a frizione rilasciata e cambio in folle è rimasto quasi invariato) :sad:

    Comunque è bene ricordare che questo antiattrito in particolare NON E'

    CONSIGLIABILE per trattare motori turbo-compressi o molto spinti...

    Senza scendere troppo nel tecnico diciamo che ad altissime temperature

    l'additivo in questione non si comporterebbe poi così bene!! Parte del

    composto aggiunto all'olio del motore fisicamente brucierebbe lasciando

    depositi "nocivi" su parti vitali del propulsore.

    Ho visto le candele di un'Alfa GTA (proprietario un preparatore di Roma)

    trattata Power Liquid smontate dopo 25.000 Km... Non avevano un

    bell'aspetto, ve l'assicuro. [-X [-X [-X

    In questi giorni proverò lo ZX1 per il motore e lo ZX1 miscelato al teflon

    per cambio e differenziale... Vi farò sapere! :wink:
     
  11. *Michele*

    *Michele* Amministratore Delegato BMW

    3.100
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    Straquoto ed aggiungo che sui sovralimentati le microparticelle di ceramica possono finire nella turbina, con effetti disastrosi [-X
    Il mio consiglio è di usarlo solo su aspirati che magari hanno un bel di km all'attivo: la ceramica in questo caso tende a "ricostruire" le microfratture all'interno del motore :wink:
     
  12. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.802
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Avevo già sentito questa storia...
    Mi dispiace x il buon vecchio Clay Ragazzoni, ma non l'ho mai usato proprio x questo!
    Per me è sempre meglio il Teflon della Du Pont! :cool:
     
  13. Raffaele

    Raffaele Kartista

    194
    8
    4 Ottobre 2005
    Reputazione:
    92
    E46 320d 136 Cv
    Ma toglietemi un dubbio..... questo additivo contiene micropolveri di ceramica? :rolleyes:
     
  14. Raffaele

    Raffaele Kartista

    194
    8
    4 Ottobre 2005
    Reputazione:
    92
    E46 320d 136 Cv
    ...perchè se è così non credo che la funzione della ceramica sia quella di riempire le microcricche. La ceramica fonde a circa 2000 °C e oltre (temperatura molto più alta di quelle raggiungibili nei motori), quindi difficilmente può legare con le pareti metalliche. D'altra parte è noto che la ceramica in polvere, come l'allumina, viene utilizzata per ridurre la rugosità delle superfici metalliche (lappatura) in quanto essendo molto più dura è un ottimo abrasivo. Se è così il suo effetto dovrebbe essere solo quello di accelerare il rodaggio delle parti lubrificate e soggette ad attrito, non migliorare la lubrificazione :rolleyes: ......che ne dite?
     
  15. Arseniko

    Arseniko Kartista

    223
    2
    21 Gennaio 2006
    Reputazione:
    5.755
    DIABOLIKA e36 Coupè
    Nel dubbio... Lasciate perdere il Ceramic. Sarà stato anche validissimo in

    Russia dove era (moltissimi anni fa) impiegato copiosamente per trattare

    motori diesel che equipaggiavano enormi trattori agricoli ed in generale

    macchinari destinati a gravosi impieghi industriali, ma ad usarlo su

    sofisticati motori di ultima generazione io ci penserei più di due volte!!!

    [-X [-X [-X [-X [-X [-X


    Clay, Clay ti sarai attapirato!! :wink: :wink: :wink:


    Bella eh? Presto lo sarà ancora di più!!!

    [​IMG]
     
  16. Fabio323ti

    Fabio323ti Amministratore Delegato BMW

    4.679
    111
    13 Gennaio 2004
    Reputazione:
    2.973
    325d E93
    Rispolvero questo topic.....

    Qualcun'altro ha avuto esperienze con il ceramic power liquid?
     
  17. furio

    furio Collaudatore

    449
    20
    3 Febbraio 2010
    Reputazione:
    141.850
    530d E61 LCI
    Io sulla mia MB classe C 180, benzina a iniezione. Anch'io non ho notato grossi miglioramenti, per' devo dire che la rumorosita' al minimo era diminuita. Per altri aspetti forse non sono stato in grado di rilevare differenze. Io l'ho utilizzato solamente una volta. Comunque , 123.000 Km senza incovenienti. Ciao a tutti.
     
  18. fabry73

    fabry73 Primo Pilota

    1.319
    70
    17 Gennaio 2011
    Reputazione:
    64.737
    bmw 320i 2.2 170cv
    Io l'ho usato sulla mia peugeot che avevo prima sul 2.0hdi e niente problemi !
     
  19. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.005
    371
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    31.646.031
    M4
    Lo usai sulla mia GT 3.2 V6

    Il motore divenne piu' silenzioso e le temperature olio erano piu' basse.

    Sarei tentato di metterlo anche su BMW ma non vorrei rompesse le balle ai dispositivi come il Vanos o alla pompa benzina alta pressione che e' anch'essa lubrificata con l'olio motore
     

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